|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bellinzona, Svizzera
|
PC collegato ma non naviga
Buongiorno a tutti,
probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare un gran che... ¨ Vi espongo velocemente il mio problema. Router collegato alla rete con altri due PC... gli altri due tutto Ok quindi si escludono problemi al router o alla connessione Il PC incriminato invece non ne vuole sapere di "uscire" con i browser (provati IE8, Mozilla, Chrome) tutti non riescono a navigare. Provato un PING ad un server DNS e il server risponde regolarmente, i browser SONO in linea, i parametri DCHP sono impostati su "ottieni autom....", nelle proprietà del browser ho anche controllato in strumenti, connessioni, impostazioni LAN per controllare eventuali proxy attivati ma nulla.... ![]() cosa posso controllarer ancora? Grazie per i vostri preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
la presenta di virus e malware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mi ritrovo abbastanza nel suo problema, scusate non lo avevo visto prima... ...Che dire, da una scansione con AVG9.0 non ho trovato nulla, ma normalmente quei virus che evochi ti danno anche altri campanelli di allarme come: false scansioni, falsi virus trovati sul tuo PC. Ti bloccano la connessione Internet, ma non quella verso il loro sito dal quale ti vogliono vendere assolutamente il loro pacco!!! Chiaramente proverò a testare il Pc con Spyware Doctor e Antimalwarebytes... vediamo che succede, ma credo proprio che ci sia dell'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si prova Spyware Doctor oppure Ad-Aware che è free ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie,
vi tengo aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non tanto tempo fa ho incontrato un problema analogo con un PC Portatile di un mio amico. A casa mia internet funziona alla grande, per cui ho preso il suo PC e l'ho portato da me. Collegato alla rete ha preso gli IP dal DHCP, tutto ok, vedeva la rete ma non andava in internet con nessun browser. Appena richiamavo la pagina (qualsiasi) ricevevo un errore, subito!
Ho pensato ai DNS, ma era tutto ok, anche perchè se da CMD eseguivo un FTP verso un mio sito FTP pubblico mi collegava (quindi connessione internet OK). Vi dico solo che non sono riuscito a risolvere il problema, gli ho dedicato parecchie ore, ma nulla. Sicuramente nel caso del mio amico era la conseguenza di qualche maleware o di qualche software legato alla chiavetta internet che utilizzava, fatto stà che ho dovuto ricaricare tutto il SO. ![]() Ultima modifica di adaand : 23-08-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() Ieri mattina, ho riacceso il Pc per tentare una scansione con alcuni sostware antimalware ed anti spyware.... SORPRESA! tutto funzionava a meraviglia, quindi i problemi risolti. Considerazioni: Non era un virus, non era un problema di linea internet (gli altri pc in rete andavano), non vi erano impostazioni errate, ho provato ha impostare indirizzi IP e DNS manualmente, ma niente non si navigava.... Non so proprio spiegarmi cosa sia successo.... comunque grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.