|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Problemi in rete wireless in trasferimento files grandi
Salve volevo porvi all'attenzione un problema che ho. Ho collegato 2 PC in rete: il fisso attraverso una scheda PCI wireless, il notebook con una pcmcia wireless, inoltre in predisposizione di un futuro accesso ad Internet tramite un router ADSL, utilizzo anche un access point. Non per fare della pubblicità vi dico che i prodotti sono tutti US Robotics 802b in modalità 4X (i codice sono USR2249, USR2210 e USR2216). La rete è in crittografia a 64bit ed in TCP/IP Fisso. Durante l'uso normale, quindi accesso a stampanti condivise, files di .doc ed anche trasferimento di files tutto funziona bene; fra l'altro è attiva la condivisione della connessione ad internet, sul fisso è installato wingate per il controllo delle applicazioni che vanno in internet dal client.
![]() ![]() Ho provato a bypassare l'access point utilizzando un link ad-hoc anziché infrastructure, ho provato a disattivare la modalità 4X (54Mbps), ho provato a ridurre la velocità, ma niente funziona tutto tranne i trasferimenti di files grandi. Un ultima cosa guardando il monitor della velocità durante il trasferimento la velocità cade improvvisamente e poi mi compare il messaggio impossibile copiare il files. Vado in risorse di rete e non mi fa più accedere alle cartelle condivise nonostante non abbia nessun messaggio dalla connessione wireless (tipo rete non trovata etc. etc.). Attendo 30 secondi circa senza far nulla e riaccedo nuovamente alle cartelle. Io non sono riuscito a capirci niente, spero che qualcuno di voi possa darmi una spiegazione. ![]() THK. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai aggiornato i driver all'ultima versione disponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie:
![]() Proprio ora facevo un'altra prova stò strasferendo circa 700Mb ma divisi in file da circa 4/8 Mb ciascuno e non ho alcun problema. Mah, ogni suggerimento è gradito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Verifica i drivers per vista, poi semmai ti apri un topic in sezione wireless ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() Scherzi a parte, con usrobotics non c'è stato nulla da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Provate con il Service Pack 1 di Windows Vista installato: funziona tutto un po' meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ciao... Ps... un'altro problema tipico del wireless è la mancanza di fluidità dei flussi video... come ti trovi??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.