|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...011_28893.html
Microsoft conferma la disponibilità di Windows Vista fino al 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Boh
Vista è un OS che avrà poca longevità... e pensare che dal 2001 XP è ancora installato sul moltissimi PC, forse la maggior parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
praticamente windows 7 è vista che occupa meno ram e meno risorse...
... ma ormai qualsiasi pc ha almeno 2Gb di ram una vga Dx9 e un procio decente ... ... c'èra bisogno tutta quasta ricorsa hai ripari???!!!! mah !
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() Ultima modifica di Daytona : 06-05-2009 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
windows 7 è il nuovo messia, mi sembra o è molto sopravvalutato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
E' stato un SO che è servito a M$ per ritornare sulla retta via. Win7 sembra spaccare abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' più reattivo di kubuntu su eepc 1000he e con tanto di antivirus installato, fatevi un idea.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ne venderanno a pacchi
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Oltretutto ho come l'impressione che tutto quello sparlare di Vista a suo tempo sia stato controproducente: ci hanno fregato con il primo rilascio di un sistema troppo immaturo e ci fregheranno con 7, che per ragioni di cancellare il brutto nome che si è fatto Vista implementerà a pagamento quello che avremmo potuto avere gratis con i vari Service Pack di Vista.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
@Ratatosk
Eh, la gente ha la memoria corta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....
Beh...Kubuntu ....
ma per favore....!!! Provaci debian xfce....poi mi fai sapere! Non sostituiamo pachidermi con pachidermi! Windows Vista? La Fiat Duna dei sistemi operativi...con l'unico merito di aver costretto gli assemblatori a montare piu' ram sui pc! Una volta eliminato....linux ringrazia e scheggia!!! Windows 7 ? Ho ancora un xp in giro per casa...dovessi decidere di farmi male ancona con M$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Olbia
|
io uso la Beta build 7000 di Win7 da metà Gennaio e mi trovo benissimo. Oggi passo alla RC a 64bit e se non costa troppo ad ottobre prendo l'upgrade da Vista.
Ques'ultimo lo uso sin dalla Beta 2 e lasciatevi dire che a parità di HW Seven è mooolto meglio. A mio avviso incarna tutto ciò che i progettisti volevano fare di Vista, ma che per vari motivi non hanno avuto il tempo di fare. Tra l'altro la qualità della Beta è altissima, funziona tutto e ad oggi 0 BSOD!! Il 99% dei driver di Vista funziona anche su 7 così come i programmi. Nella Beta 2 di Vista alcune periferiche non funzionavano e talvolta il tutto s'impallava (non parliamo dei BSOD...).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
Provato anche Windows 7 e sinceramente non cambia molto (anzi, praticamente nulla) rispetto a Vista, cmq vabbè, aspettiamo la versione definitiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
....
Forse 7 e' un Vista rembranded?
ehehehehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
A parte che Vista ad oggi su un pc da 200€ (vedi pc con Athlon x2 e 3 gb di ram e hd3200 integrata) e sui portatili da 359€ dal supermercato (Athlon X2 QL 1,9ghz - 3gb ram e hd3200) va alla stessa identica velocità di Windows 7, che motivo c'è a passare a Windows7? Perchè mi occupa 200mb di ram in meno all'avvio? Con gli stessi tempi di avvio e spegnimento, con gli stessi tempi di copia dei file, con la stessa gestione di rete, con lo stesso file system.....per quale motivo una azienda dovrebbe passare da XP a 7? Perchè rimasta indietro di 2 versioni del sistema opertivo?
Ma che pensassero ad aggiustare gli ultimi problemi di vista e buttassero nel cesso 7. ps.: da stamani sto usando 7RC 64bit, su un Phenom 940, è lontano anni luce dalla velocità di esecuzione di Vista 64bit e la modalità compatibile XP non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io non ho alcun motivo per passare a vista o a seven.
XP e' veloce ci faccio tutto quello che voglio e non mi da problemi... se li tenessero questi sistemi operativi che hanno solamente una nuova interfaccia grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
mi conosco e so che vado controcorrente, ma a me windows 7 non piace proprio
![]() Trovo molto confusionario il modo di Aero di selezionare la finestra, mandando le altre in trasparenza quando passo sopra la barra delle applicazioni con il mouse. Molto meglio come han optato linux & mac, che invece di farle svanire, le desatura, non impedendo così di dare una letta anche a quelle non interessate. Ma tralasciamo, tanto è solo "ghiribizzo ottico" ![]() Ottime idee per quanto riguarda le librerie, spero che così si possa lasciare tutto in cartelle separate, facendo poi sincronizzare programmi direttamente con la libreria voluta, senza andare a pigliarsi i vari file uno alla volta.. Invece avrei gradito una sottospecie di "cerca e disinstalla", che nel menù a tendina del mouse fa apparire la voce "disinstalla", magari con un uninstaller rinnovato che cerca di tener meglio traccia dei residui dei vari programmi. (Piuttosto che "vai alla cartella" (che comodità per le varie patch ![]() Purtroppo il pensiero più grande è quello che, come ad ogni versione, il sistema si rallenti del 200% dopo mezzo anno di utilizzo ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quoto in pieno mika480: xfce su debian va velocissimo.
Inoltre non bisogna dimenticare che Vista ha praticamente imposto a molti, per non dire tutti, di aggiornare l'hardware dei propri PC: se lo volevi dovevi avere particolari requisiti, di memoria RAM, di accelerazione video (prima volta che capita che un sistema operativo richieda obbligatoriamente schede video particolari), e conseguentemente anche del resto... (intanto che ci siamo cambiamo tutto: cpu e alimentatore da 600 watt..ecc). (l'elenco che ho fatto non vuole essere preciso, ma solo di esempio) Sono solo io a pensare che un po' sia stata una scelta volta a incrementare le vendite dell'hardware? Guarda caso tra un po' esce Seven che in quanto a risorse e' meno ingordo.. Dite che non sarebbero riusciti a fare uscire un S.O. come Seven direttamente saltando vista? Mah .. sinceramente non ne sono cosi' sicuro. Cmq vista mi da l'impressione di esser migliorato molto dalle prime versioni, specialmente dopo il SP1, ad esempio nel tempo di avvio. Ultima modifica di falcobianco : 06-05-2009 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.