Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...011_28893.html

Microsoft conferma la disponibilità di Windows Vista fino al 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:51   #2
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Boh

Vista è un OS che avrà poca longevità... e pensare che dal 2001 XP è ancora installato sul moltissimi PC, forse la maggior parte...
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:58   #3
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:20.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:58   #4
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
praticamente windows 7 è vista che occupa meno ram e meno risorse...

... ma ormai qualsiasi pc ha almeno 2Gb di ram una vga Dx9 e un procio decente ...

... c'èra bisogno tutta quasta ricorsa hai ripari???!!!!

mah !
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |

Ultima modifica di Daytona : 06-05-2009 alle 11:01.
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:59   #5
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
windows 7 è il nuovo messia, mi sembra o è molto sopravvalutato?
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:00   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
E' stato un SO che è servito a M$ per ritornare sulla retta via. Win7 sembra spaccare abbastanza.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:06   #7
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
windows 7 è il nuovo messia, mi sembra o è molto sopravvalutato?
E' più reattivo di kubuntu su eepc 1000he e con tanto di antivirus installato, fatevi un idea.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:12   #8
atomo37

ne venderanno a pacchi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:14   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
praticamente windows 7 è vista che occupa meno ram e meno risorse...

... ma ormai qualsiasi pc ha almeno 2Gb di ram una vga Dx9 e un procio decente ...

... c'èra bisogno tutta quasta ricorsa hai ripari???!!!!

mah !
Al di la delle indiscusse qualità che sembra avere 7 fino ad ora aspetterei la RTM prima di fare confronti con le prestazioni.
Oltretutto ho come l'impressione che tutto quello sparlare di Vista a suo tempo sia stato controproducente: ci hanno fregato con il primo rilascio di un sistema troppo immaturo e ci fregheranno con 7, che per ragioni di cancellare il brutto nome che si è fatto Vista implementerà a pagamento quello che avremmo potuto avere gratis con i vari Service Pack di Vista.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:14   #10
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
@Ratatosk

Eh, la gente ha la memoria corta
It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:15   #11
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
....

Beh...Kubuntu ....
ma per favore....!!!

Provaci debian xfce....poi mi fai sapere!
Non sostituiamo pachidermi con pachidermi!
Windows Vista?
La Fiat Duna dei sistemi operativi...con l'unico merito di aver costretto gli
assemblatori a montare piu' ram sui pc!
Una volta eliminato....linux ringrazia e scheggia!!!
Windows 7 ?
Ho ancora un xp in giro per casa...dovessi decidere di farmi male ancona con M$
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:25   #12
Big Boss
Member

L'Avatar di Big Boss

Città: Olbia
io uso la Beta build 7000 di Win7 da metà Gennaio e mi trovo benissimo. Oggi passo alla RC a 64bit e se non costa troppo ad ottobre prendo l'upgrade da Vista.
Ques'ultimo lo uso sin dalla Beta 2 e lasciatevi dire che a parità di HW Seven è mooolto meglio. A mio avviso incarna tutto ciò che i progettisti volevano fare di Vista, ma che per vari motivi non hanno avuto il tempo di fare. Tra l'altro la qualità della Beta è altissima, funziona tutto e ad oggi 0 BSOD!! Il 99% dei driver di Vista funziona anche su 7 così come i programmi. Nella Beta 2 di Vista alcune periferiche non funzionavano e talvolta il tutto s'impallava (non parliamo dei BSOD...).
Old 06-05-2009, 11:27   #13
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Personalmente ho Vista sul portatile e non mi trovo malissimo, solo che essendo un Dual Core da 2 Ghz e 4 gb di ram dovrebbe essere un signor computer invece... attivando sidebar e vari ammennicoli, consumare molto e la batteria mi dura poco, oltre che rallentare molto i programmi che utilizzo.
Bah, ho un notebook con le stesse caratteristiche (Vaio NS11S/S) e Vista va benissimo (appena comprato ho fatto però un'installazione pulita di Windows perchè effettivamente con tutto il software pre-installato era tutto molto lento).

Provato anche Windows 7 e sinceramente non cambia molto (anzi, praticamente nulla) rispetto a Vista, cmq vabbè, aspettiamo la versione definitiva...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:30   #14
mika480
Bannato

....

Forse 7 e' un Vista rembranded?
ehehehehehehe
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:40   #15
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
A parte che Vista ad oggi su un pc da 200€ (vedi pc con Athlon x2 e 3 gb di ram e hd3200 integrata) e sui portatili da 359€ dal supermercato (Athlon X2 QL 1,9ghz - 3gb ram e hd3200) va alla stessa identica velocità di Windows 7, che motivo c'è a passare a Windows7? Perchè mi occupa 200mb di ram in meno all'avvio? Con gli stessi tempi di avvio e spegnimento, con gli stessi tempi di copia dei file, con la stessa gestione di rete, con lo stesso file system.....per quale motivo una azienda dovrebbe passare da XP a 7? Perchè rimasta indietro di 2 versioni del sistema opertivo?
Ma che pensassero ad aggiustare gli ultimi problemi di vista e buttassero nel cesso 7.

ps.: da stamani sto usando 7RC 64bit, su un Phenom 940, è lontano anni luce dalla velocità di esecuzione di Vista 64bit e la modalità compatibile XP non funziona
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:46   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
A parte che Vista ad oggi su un pc da 200€ (vedi pc con Athlon x2 e 3 gb di ram e hd3200 integrata) e sui portatili da 359€ dal supermercato (Athlon X2 QL 1,9ghz - 3gb ram e hd3200) va alla stessa identica velocità di Windows 7, che motivo c'è a passare a Windows7? Perchè mi occupa 200mb di ram in meno all'avvio? Con gli stessi tempi di avvio e spegnimento, con gli stessi tempi di copia dei file, con la stessa gestione di rete, con lo stesso file system.....per quale motivo una azienda dovrebbe passare da XP a 7? Perchè rimasta indietro di 2 versioni del sistema opertivo?
Ma che pensassero ad aggiustare gli ultimi problemi di vista e buttassero nel cesso 7.

ps.: da stamani sto usando 7RC 64bit, su un Phenom 940, è lontano anni luce dalla velocità di esecuzione di Vista 64bit e la modalità compatibile XP non funziona
Deja Vu! Mi sembra di averlo già visto 2 anni fa, m anche 8 e anche prima...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:00   #17
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:20.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:08   #18
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io non ho alcun motivo per passare a vista o a seven.

XP e' veloce ci faccio tutto quello che voglio e non mi da problemi... se li tenessero questi sistemi operativi che hanno solamente una nuova interfaccia grafica
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:08   #19
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
mi conosco e so che vado controcorrente, ma a me windows 7 non piace proprio

Trovo molto confusionario il modo di Aero di selezionare la finestra, mandando le altre in trasparenza quando passo sopra la barra delle applicazioni con il mouse.

Molto meglio come han optato linux & mac, che invece di farle svanire, le desatura, non impedendo così di dare una letta anche a quelle non interessate. Ma tralasciamo, tanto è solo "ghiribizzo ottico"

Ottime idee per quanto riguarda le librerie, spero che così si possa lasciare tutto in cartelle separate, facendo poi sincronizzare programmi direttamente con la libreria voluta, senza andare a pigliarsi i vari file uno alla volta..

Invece avrei gradito una sottospecie di "cerca e disinstalla", che nel menù a tendina del mouse fa apparire la voce "disinstalla", magari con un uninstaller rinnovato che cerca di tener meglio traccia dei residui dei vari programmi. (Piuttosto che "vai alla cartella" (che comodità per le varie patch )..)
Purtroppo il pensiero più grande è quello che, come ad ogni versione, il sistema si rallenti del 200% dopo mezzo anno di utilizzo
Old 06-05-2009, 12:18   #20
falcobianco
Member

L'Avatar di falcobianco

Iscritto dal: Jul 2006
quoto in pieno mika480: xfce su debian va velocissimo.

Inoltre non bisogna dimenticare che Vista ha praticamente imposto a molti, per non dire tutti, di aggiornare l'hardware dei propri PC: se lo volevi dovevi avere particolari requisiti, di memoria RAM, di accelerazione video (prima volta che capita che un sistema operativo richieda obbligatoriamente schede video particolari), e conseguentemente anche del resto... (intanto che ci siamo cambiamo tutto: cpu e alimentatore da 600 watt..ecc). (l'elenco che ho fatto non vuole essere preciso, ma solo di esempio)

Sono solo io a pensare che un po' sia stata una scelta volta a incrementare le vendite dell'hardware? Guarda caso tra un po' esce Seven che in quanto a risorse e' meno ingordo.. Dite che non sarebbero riusciti a fare uscire un S.O. come Seven direttamente saltando vista? Mah .. sinceramente non ne sono cosi' sicuro.

Cmq vista mi da l'impressione di esser migliorato molto dalle prime versioni, specialmente dopo il SP1, ad esempio nel tempo di avvio.

Ultima modifica di falcobianco : 06-05-2009 alle 12:24.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian