Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 14:34   #1
TMH`
Member

L'Avatar di TMH`

Iscritto dal: Oct 2004
Scheda video AGP

Ho trovato un computer nella stanza dove mi sono trasferito qui a edinbra, un vecchio rottame, ma vorrei piazzargli una scheda video accettabile (c`e` una rage128 con 16 mb di ram), qualcosa con cui far girare bene un wolfenstein enemy territory, per intenderci. Il prezzo immagino che in ogni caso sia abbastanza contenuto, cmq speravo di cavarmela con 20 30 euro. Qualche suggerimento?
TMH` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:43   #2
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
Originariamente inviato da TMH` Guarda i messaggi
Ho trovato un computer nella stanza dove mi sono trasferito qui a edinbra, un vecchio rottame, ma vorrei piazzargli una scheda video accettabile (c`e` una rage128 con 16 mb di ram), qualcosa con cui far girare bene un wolfenstein enemy territory, per intenderci. Il prezzo immagino che in ogni caso sia abbastanza contenuto, cmq speravo di cavarmela con 20 30 euro. Qualche suggerimento?
porca vacca.. è veramente vecchio.. ti consiglio di dare un'occhiata al mercatino, magari trovi una geforce 2 o 3...
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:30   #3
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Una bella mano di vernice al case per farlo tornare lucente e poi come soprammobile è perfetto Ad occhio quel pc avrà almeno 10 anni (anche 13-14) non penso giri wolfestein, che è del 2003, anche cambiando scheda video. Gli altri componenti?
Old 11-05-2009, 15:34   #4
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Una bella mano di vernice al case per farlo tornare lucente e poi come soprammobile è perfetto Ad occhio quel pc avrà almeno 10 anni (anche 13-14) non penso giri wolfestein, che è del 2003, anche cambiando scheda video. Gli altri componenti?
cervus... io la ati rage128 ce l'avevo con un pentium II e 64 MB di ram... quindi penso che saremo lì...
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:54   #5
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Se sulla tua mobo ci va, ti vendo la mia mitica ati 9200se con 128mb. Non è che poi sei cpu-limited?
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate

Ultima modifica di solidguitarman : 11-05-2009 alle 16:33.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:25   #6
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Se sulla tua mobo ci va, ti vendo la mia mitica ati 9200se con 128mb. Non è che poi sei cpu-limited?
guarda che è la scheda video che ho sul mio pc! è perfetta perchè praticamente non puoi farci nulla ma riesco a fare di tutto, compresi filmati in hd
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:43   #7
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
è leggermente vecchia, comunque una geforce2 mx400 dovrebbe reggerlo (al max vai sul sicuro di gf4 mx440 che cel'ha ancora un mio amico e ama quel gioco :P )
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:31   #8
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
guarda che è la scheda video che ho sul mio pc! è perfetta perchè praticamente non puoi farci nulla ma riesco a fare di tutto, compresi filmati in hd
OT: non volevo certo denigrarla, è stata una grandiosa compagna di gioco, accoppiata al mio caro vecchio burton 3000+... nottate intere a giocare a NWN... è un peccato tenerla in un cassetto adesso...
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:36   #9
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
OT: non volevo certo denigrarla, è stata una grandiosa compagna di gioco, accoppiata al mio caro vecchio burton 3000+... nottate intere a giocare a NWN... è un peccato tenerla in un cassetto adesso...
non dirlo a me! io però la uso ancora! Mi scassavo ai nfs underground 1 e 2, gta vice city e mi scasso ancora a crazi taxi, scar, imperium gbr e age of empires II, oltre ai vari emulatori! In più ci guardo i filmati in alta definizione su un monitor 1680x1050... Per una scheda che ogni volta che leggo le specifiche mi domando come faccia a non piantarsi con super mario bros3 non è male...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:32   #10
TMH`
Member

L'Avatar di TMH`

Iscritto dal: Oct 2004
La scheda video è veramente un reperto archeologico, ma il processore non è proprio decrepito, è un p4 1700, ci ho piazzato su un 1 giga made in china cara vecchia sd 133mhz. Credo che opterò per la gf4 mx440 se ne trovo una a buon mercato. Cmq io con un amd1600+ e la 9600xt ci facevo andare doom3... bè forse non era proprio fluido, ma half-life 2 girava alla grande (a 1024x768, s' intende).
TMH` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian