Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 13:52   #1
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Allaccio luce e gas

Non sono molto esperta visto che è la mia prima casa, ma qualcuno ha idea di come funzioni l'allaccio della luce e del gas? Ho capito cosa devo portare e dove portarlo, ma casa mia è ancora totalmente vuota, come faccio a calcolare quanta elettricità mi servirà?
Old 22-04-2009, 13:53   #2
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Non sono molto esperta visto che è la mia prima casa, ma qualcuno ha idea di come funzioni l'allaccio della luce e del gas? Ho capito cosa devo portare e dove portarlo, ma casa mia è ancora totalmente vuota, come faccio a calcolare quanta elettricità mi servirà?
3Kw contratto base...non credo te ne servano 6...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:55   #3
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
3Kw contratto base...non credo te ne servano 6...
quindi vanno di tre in tre?

P.S. non ridete per l'ignoranza
Old 22-04-2009, 13:56   #4
krizalid
Bannato

3kw credo siano sufficienti per due persone (anzi anche troppi ) (siete in due giusto?)
Old 22-04-2009, 13:57   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
3kw credo siano sufficienti per due persone
ma pure per 4
Old 22-04-2009, 13:57   #6
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma pure per 4
anche per 5 direi(senza troppi fronzoli elettrici però)
Old 22-04-2009, 13:59   #7
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
(siete in due giusto?)
sì, siamo in due, senza particolari esigenze di corrente elettrica... Gli elettrodomestici sono molto "dispendiosi"? Cioè vorrei mettere forno elettrico, lavatrice, lavastoviglie (e ovviamente frigorifero anche se vorremmo mettere quello a due porte...), è normale?
Old 22-04-2009, 13:59   #8
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
quindi vanno di tre in tre?

P.S. non ridete per l'ignoranza
c'è il 3 di base, poi c'è il 4,5 e il 6.

Credo proprio che ti basti il 3.
Old 22-04-2009, 13:59   #9
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Noi ci campiamo in 6!
Old 22-04-2009, 14:00   #10
krizalid
Bannato

Quote:
sì, siamo in due, senza particolari esigenze di corrente elettrica... Gli elettrodomestici sono molto "dispendiosi"? Cioè vorrei mettere forno elettrico, lavatrice, lavastoviglie (e ovviamente frigorifero anche se vorremmo mettere quello a due porte...), è normale?
se non li attacchi tutti contemporaneamente si...
Old 22-04-2009, 14:00   #11
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
vorrei mettere forno elettrico, lavatrice, lavastoviglie
basta non accenderli tutti insieme (magari mentre si stira)
Old 22-04-2009, 14:01   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
se non li attacchi tutti contemporaneamente si...
ecco, grazie del consiglio Quindi il frigorifero grande come questo

non mi distruggerebbe? O sì?
Old 22-04-2009, 14:03   #13
krizalid
Bannato

se non è di classe tripla E credo regga...Si dovrebbe pensare a prenderli tutti Tripla A o AAA+ ,insomma il max del risparmio energetico.
Old 22-04-2009, 14:12   #14
markk0

Quote:
se compri quelli ad elevato risparmio energetico, non dovresti avere problemi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:24   #15
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

un elettrodomestico "pesante" si prende 2 kw quando scalda.

Es:

il ferro da stiro si stacca e si attacca, lo vedi dalla spiettina rossa, quando la spiettina rossa si accende sta consumando 2.000/2.200 w

la lavatrice quando sta scaldando l'acqua (alcuni minuti nel corso del lavaggio) consuma anche lei i suoi 2.000w

idem lavastoviglie

ecc

QUINDI i classici 3kw, permettono di usare UN elettrodomestico pesante alla volta, lasciando un margine di 1000 watt ampiamente sufficiente per tutto il resto (frigorifero + eventuali lampadine + tv + pc ecc che non hanno grossi consumi in termini di potenza).

Coi 3kw quindi vivi tranquillo ma o stiri, o lavi, o usi il phon, ecc. Una sola cosa pesante alla volta. PEr la maggior parte delle famiglie questo è sufficiente.
Però ad esempio d'estate, se usi un climatizzatore (che si prende i suoi 1000 watt) cominci ad essere al pelo, faresti fatica a lasciare l'aria condizionata accesa e intanto stirare, ad esempio.
Questo perchè il ferro da stiro si prende 2kw, il clima 1kw, e non resta nulla o quasi per le inevitabili altre cose (frigo, lamapdina e cazzabubboli vari)

spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di Bassmo : 22-04-2009 alle 14:29.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:25   #16
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
un elettrodomestico "pesante" si prende 2 kw quando scalda.

Es:

il ferro da stiro si stacca e si attacca, lo vedi dalla spiettina rossa, quando la spiettina rossa si accende sta consumando 2.000/2.200 w

la lavatrice quando sta scaldando l'acqua (alcuni minuti nel corso del lavaggio) consuma anche lei i suoi 2.000w

idem lavastoviglie

ecc

QUINDI i classici 3kw, permettono di usare UN elettrodomestico pesante alla volta, lasciando un margine di 1000 watt necessario a tutto il resto (frigorifero, eventuali lampadine, tv, pc ecc).

Coi 3kw quindi vivi tranquillo ma o stiri, o lavi, o usi il phon, ecc. Una sola cosa pesante alla volta. PEr la maggior parte delle famiglie questo è sufficiente.
Però ad esempio d'estate, se usi un climatizzatore (che si prende i suoi 1000 watt) cominci ad essere al pelo, faresti fatica a lasciare l'aria condizionata accesa e intanto stirare, ad esempio.

PS: il frigo non è un problema, consuma qualche centinaio di watt, percui non è un particolare limite per la potenza. Casomai lo si sceglie A,A+,A++ per il costo complessivo annuo, ma non perchè faccia fatica a stare nei 3kw

Spero di essermi spiegato bene.
Old 22-04-2009, 14:53   #17
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
PS: il frigo non è un problema, consuma qualche centinaio di watt, percui non è un particolare limite per la potenza. Casomai lo si sceglie A,A+,A++ per il costo complessivo annuo, ma non perchè faccia fatica a stare nei 3kw

Spero di essermi spiegato bene.
grazie, sei stato esauriente Allora mi regolerò di conseguenza, considerando che il condizionatore non credo di metterlo a breve, credo un paio d'anni, e che non ci andrò a vivere prima della fine dell'anno (definitivamente intendo), per vari motivi per cui casa di mia madre è più comoda Quindi per adesso non credo che avrei tanti problemi, semmai si può cambiare no? Credo di averlo letto da qualche parte...
Old 22-04-2009, 15:21   #18
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
grazie, sei stato esauriente Allora mi regolerò di conseguenza, considerando che il condizionatore non credo di metterlo a breve, credo un paio d'anni, e che non ci andrò a vivere prima della fine dell'anno (definitivamente intendo), per vari motivi per cui casa di mia madre è più comoda Quindi per adesso non credo che avrei tanti problemi, semmai si può cambiare no? Credo di averlo letto da qualche parte...
Tieni conto anche che prendendo la 4 kW aumenta anche il costo unitario della corrente (mi sembra un +50%), di conseguenza la bolletta cresce e di parecchio...
Old 22-04-2009, 15:23   #19
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Io con 3kw ci sto dentro bene, mi capita di avere lavastoviglie accesa + televisore lcd + 2 pc (un notebook e un fisso a basso consumo).

Riesco anche a tenere accesi contemporaneamente Forno + Lavatrice ma se attacco il ferro da stiro salta o rischia di saltare...
Old 22-04-2009, 15:46   #20
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Tieni conto anche che prendendo la 4 kW aumenta anche il costo unitario della corrente (mi sembra un +50%), di conseguenza la bolletta cresce e di parecchio...
falso

aumentando la potenza impegnata da 3 a 4,5 kw aumenta solo la quota fissa, la parte di canone insomma., che è proporzionale alla potenza impegnata appunto.

Il costo per kwh consumato è identico

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian