|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ing_28966.html
Lo sviluppo delle architetture GPU e Terascale di Intel passa anche attraverso le collaborazioni con gli istituti di ricerca, per la definizione di futuri algoritmi e architetture parallele Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ahhh, Saarbruchen , che bella città
![]() Una ridente cittadina che si affaccia sul fiume Saar che è incastonata tra una acciaieria di dimensioni cosmiche (Saarstahl) e un paio di centrali nucleari . ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chissà se ci sarà mai una cosa del genere nella disastrata università di catania....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
perché mai dovrebbero? .. l'hai detto anche tu, è disastrata !
questo vale per tutta l'università italiana.. fin quando spendono i soldi in puttanate e, per far rimanere a lavorare i soliti parenti di parenti, si inventano facoltà come Scienze e tecniche equine o Scienze delle Religioni ... possiamo anche scordarci certi investimenti.. Ultima modifica di Eraser|85 : 14-05-2009 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Secondo me Larrabee sarà davvero "l'evento" che porterà alla diffusione del GPU computing..
Il suo grande punto di forza è il fatto che è basata su architettura X86 e quindi per i programmatori dovrebbe essere molto più semplice adattare del codice o crearne di nuovo per sfruttare Larrabee rispetto ad una architettura ATI o Nvidia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
In linea di massima, la domanda e l'offerta in termini di corsi si bilanciano da sole, quindi non credo che la responsabilità sia di chi apre i corsi - semplicemente dell'interesse delle persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Floridia (SR)
|
@Darfen
è la stassa cosa ke ho pensato io, dato sono quasi laureato in ingegneria informatica a Catania...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il mio assistente era laureato a catania, il prof Ciaccio.
ci dava una infarinatura di asm nel laboratorio del corso di architetture. cmq nn capisco l'intervento di demon77 il buono di larrabee nn sono le istruzioni x86 ma il poter operare su dati a 32 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma il fatto che Larrabee ha le istruzioni X86, non dovrebbe voler dire che oltre a poter essere utilizzata per il GPGPU tramite le API specifiche, potrà essere utilizzato anche per altro?
Ovvero chiedo se la questione delle istruzioni X86 è una peculiarità di Larrabee, quindi la sua struttura , il modo in cui è fatto, o costituisce una funzionalità aggiuntiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma non è per caso che magari Larrabee avendo tanti core X86 potrebbe essere utilizzato nativamente da un software scientifico multitrheading(normalmente i software di calcolo scientifico hanno bisogno di fare calcoli vettoriali e contemporaneamente in modo parallelo) normalmente compilato per X86.
Ovvero se un software scientifico è programmato con librerie multitrheading, magari in fortran e c, che si avvantaggia naturalmente sia di + core/processori sia girando su grossi cluster, magari così come è già compilato vede i core di Larrabee come tante cpu? quindi alcuni software scientifici già preesistenti potrebbero sfruttare Larrabee senza modifiche. O questo non centra nulla, magari solo che con compilatori come il gcc, basta fare poche modifiche, o magari solo configurarlo per compilare un'applicazione ottimizzata per Larrabee, come oggi si può compilare ottimizzata per altri processori X86 Scusate se ho detto delle sciocchezze, anzi chiedo delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Questo perchè lo scopo originale di Larrabee non era quello di rendirizzare grafica (come una GPU normale) , ma proprio di fare quello che stai dicendo tu, ossia creare una piattaforma per il GPU computing (tipo Nvidia Tesla). Poi Intel ha pensato alla possibilità di poterla usare come una scheda video in senso classico (per giocarci) , ma è un'aggiunta rispetto all'idea originale che era , appunto, quella del GPGPU computing. Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto quelle cose tirando le somme dalle varie notizie fin ora emerse su Larrabee. Oltretutto se ho ben capito è parecchio problematico e complesso realizzare software in grado di utilizzare decentemete una GPU attuali anche per problemi legati all'architettura stessa..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
MA QUALE E' IL SENSO ANCHE SOLO DELLA PAROLA "SCIENZE DELLE RELIGIONI"!!! mio dio, siamo allo sbando totale ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quella sui cavalli potrebbe addirittura vere un suo perchè.. certo i posti di lavoro dopo sarebbero piuttosto limitati.. ![]() Quella sulle religioni è oltre il limite del ridicolo!!! ![]() Praticamente un biglietto di sola andata per diventare commesso al Despar!!!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Un posticino ridente per farci un bel picnic!
![]() (contatore giger incluso nel prezzo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.