Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 22:12   #1
ekidna84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Chiedo un consiglio

ciao a tutti. chiedo un parere, su qualcosa che non augurerei mai a nessuno.
Non lavoro da mesi.. Le ho provate tutte, a parte 2 settimane di lavoro con un interinale non ho visto altro. Sto per perdere la casa dato che non riesco a far fronte alle rate. Sarei disposto a lavorare ovunque anche all'estero, pensavo a quali possibilità ci sono attualmente, ed a come fare. Purtroppo ho un budget pari a zero, non posso fare spostamenti che non siano a colpo sicuro, alias prendo un treno con gli ultimi 50 euro e inizio a guadagnare qualcosa. Odio lamentarmi, figuriamoci postare cose del genere. C'è gente sicuramente più inguaiata ma io a questo punto non ho altra scelta che farmi sentire il più possibile. Cosa fareste al mio posto?
ekidna84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:25   #2
francesco832003
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ekidna84 Guarda i messaggi
Non lavoro da mesi.. Le ho provate tutte, a parte 2 settimane di lavoro con un interinale non ho visto altro. Sto per perdere la casa dato che non riesco a far fronte alle rate. Sarei disposto a lavorare ovunque anche all'estero, pensavo a quali possibilità ci sono attualmente, ed a come fare. Purtroppo ho un budget pari a zero, non posso fare spostamenti che non siano a colpo sicuro, alias prendo un treno con gli ultimi 50 euro e inizio a guadagnare qualcosa. Odio lamentarmi, figuriamoci postare cose del genere. C'è gente sicuramente più inguaiata ma io a questo punto non ho altra scelta che farmi sentire il più possibile. Cosa fareste al mio posto?
In che settore?Titolo di studio?
francesco832003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:30   #3
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Purtroppo...è tutto bloccato.
tutte le assunzioni sono bloccate,nonostante ci siano in giro annunci.

parlo per l'IT.

di cosa ti occupi tu?
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:20   #4
ekidna84
Junior Member

Come titolo di studio sono un perito elettrotecnico, con 84/100. Me la cavo con tutto in quelle due settimane di interinale ho lavorato in centrale elettrica come manutenzione.Sull'It ho conoscenze avanzate di tipo sistemistico su Unix e Linux.E' veramente un guaio grosso non ho idea su cosa fare ho toccato il fondo
Old 14-05-2009, 10:40   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Cosa fareste al mio posto?
avendo anch'io un mutuo ci penso ogni tanto ad un'eventualita' del genere (perdita del lavoro ecc ecc).
di certo non starei con le mani in mano aspettando che qualche azienda valuti positivamente il mio cv.
cameriere, call-center, portiere notturno in qualche albergo, ecc ecc.
lavori di certo poco qualificati e quasi sempre sottopagati, ma piuttosto che vedere precipitare la situazione...
ovviamente intanto si continua la ricerca sperando che venga fuori qualcosa di buono
Old 14-05-2009, 10:59   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Come titolo di studio sono un perito elettrotecnico, con 84/100. Me la cavo con tutto in quelle due settimane di interinale ho lavorato in centrale elettrica come manutenzione.Sull'It ho conoscenze avanzate di tipo sistemistico su Unix e Linux.E' veramente un guaio grosso non ho idea su cosa fare ho toccato il fondo
in che città abiti?comunque il titolo di perito elettrotecnico è abbastanza ricercato, strano che non trovi nulla!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:24   #7
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Beato te! io ho una schifosa maturità scientifica e nessuna conoscenza di base... nemmeno quelle due settimane ho fatto! La cosa buffa è che nemmeno i ristoranti han bisogno, sono a posto anche per i lavapiatti LOL
Io ancora sto coi genitori ma sto raschiando il fondo da un pezzo..
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:29   #8
ekidna84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in che città abiti?comunque il titolo di perito elettrotecnico è abbastanza ricercato, strano che non trovi nulla!
sud.strano si
Old 14-05-2009, 11:33   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
sud.strano si
un po' più specifico no!?

dove abiti?
Pianeta terra!

era per sapere se sei in una città, in un paesino, se puoi muoverti relativamente bene (ovvio che se devi fare 150 km a tratta per andare a lavorare, diventa impossibile vivere...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:41   #10
ziociccio07
Senior Member

Quote:
sud.strano si
col tuo diploma...a Milano,Torino ...lavori molto bene.
Old 14-05-2009, 12:27   #11
ekidna84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
un po' più specifico no!?

dove abiti?
Pianeta terra!

era per sapere se sei in una città, in un paesino, se puoi muoverti relativamente bene (ovvio che se devi fare 150 km a tratta per andare a lavorare, diventa impossibile vivere...)
provincia di cosenza, per un minimo di privacy evito di fare il nome specifico della città comunque in zona non si trovano neache le briciole, c'è la fame nel vero senso della parola, stanno chiudendo negozi uno dopo l'altro,chi ha soldi se li tiene stretti,chi non li ha passa i guai.Lavoro non se ne trova,ho ricevuto solo ridicole proposte di rappresentanza a spese mie. Le uniche due settimane serie le ho fatte con un'impresa di fuori che ha preso un piccolo appalto qua, finito il lavoro son andati via e buonanotte.Mi sono dato da fare con le capacità che ho a proporre soluzioni per le poche aziende che ci sono, a fare qualche sito web ma la cosa è sputtanata al massimo c'è chi il sito web glielo fa regalato e c'è chi di mettere su un server linux tutto a suo vantaggio tra costi zero ecc non se ne frega una mazza preferiscono prendere il windows server da emule e chiamare l'impresona che gli fa barba e shampoo. Ho avuto colloqui a roma con aziende IT ma pare che sia opinione diffusa la credenza secondo cui un povero cristo può fare avanti e indietro per colloqui che non finiscono mai e spararsi 100 euro di viaggio per volta.è per perder tempo con questi truffatori che ho buttato via quel poco che avevo da parte.

@ziociccio07 facile a dirsi,io sento solo di aziende che chiudono a raffica e nessuno che assume, sento di elettrotecnici a spasso, di ordini a picco. Anche volendo come mi trasferisco in un milano/torino? vado nel dormitorio?prendi una stanza vogliono due mesi di anticipo e materialmente non li ho.ho autonomia giusto per prendere un pulman e poco più.E poi?Cerco la carità davanti al duomo? Non ho nessuno che mi aiuti economicamente come nonni o parenti vari. L'unica soluzione per prendere la spinta sarebbe trovare un'azienda che da vitto e alloggio anche per i primi tempi. Per favore evitiamo i discorsi alla berlusconi "i disoccupati si diano da fare".Se non hai un aiuto c'è poco da fare

Come me ce ne sono tanti lo so. Però forse per vergogna o per dignità non vengono fuori e si sta tutti zitti a soffrire. Perdonatemi ma a stare zitto non ce la faccio più,anzi grazie per l'attenzione che mi state dando.
Old 14-05-2009, 13:23   #12
ziociccio07
Senior Member

Quote:
provincia di cosenza, per un minimo di privacy evito di fare il nome specifico della città comunque in zona non si trovano neache le briciole, c'è la fame nel vero senso della parola, stanno chiudendo negozi uno dopo l'altro,chi ha soldi se li tiene stretti,chi non li ha passa i guai.Lavoro non se ne trova,ho ricevuto solo ridicole proposte di rappresentanza a spese mie. Le uniche due settimane serie le ho fatte con un'impresa di fuori che ha preso un piccolo appalto qua, finito il lavoro son andati via e buonanotte.Mi sono dato da fare con le capacità che ho a proporre soluzioni per le poche aziende che ci sono, a fare qualche sito web ma la cosa è sputtanata al massimo c'è chi il sito web glielo fa regalato e c'è chi di mettere su un server linux tutto a suo vantaggio tra costi zero ecc non se ne frega una mazza preferiscono prendere il windows server da emule e chiamare l'impresona che gli fa barba e shampoo. Ho avuto colloqui a roma con aziende IT ma pare che sia opinione diffusa la credenza secondo cui un povero cristo può fare avanti e indietro per colloqui che non finiscono mai e spararsi 100 euro di viaggio per volta.è per perder tempo con questi truffatori che ho buttato via quel poco che avevo da parte.

@ziociccio07 facile a dirsi,io sento solo di aziende che chiudono a raffica e nessuno che assume, sento di elettrotecnici a spasso, di ordini a picco. Anche volendo come mi trasferisco in un milano/torino? vado nel dormitorio?prendi una stanza vogliono due mesi di anticipo e materialmente non li ho.ho autonomia giusto per prendere un pulman e poco più.E poi?Cerco la carità davanti al duomo? Non ho nessuno che mi aiuti economicamente come nonni o parenti vari. L'unica soluzione per prendere la spinta sarebbe trovare un'azienda che da vitto e alloggio anche per i primi tempi. Per favore evitiamo i discorsi alla berlusconi "i disoccupati si diano da fare".Se non hai un aiuto c'è poco da fare

Come me ce ne sono tanti lo so. Però forse per vergogna o per dignità non vengono fuori e si sta tutti zitti a soffrire. Perdonatemi ma a stare zitto non ce la faccio più,anzi grazie per l'attenzione che mi state dando.

Si,però....perdonami...ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.

Ok,non hai soldi,ma vuoi lavorare.
Dalle tue parti non c'è lavoro,e di questo,giustamente,ti lamenti.
Ti si dice di andare e provare al nord,ma non vuoi rischiare...!

A stò punto,più che rimanere all'asciutto,trovati un lavoro da cameriere et simila dalla tue parti,intanto mandi cv al nord,lavori il necessario per pagarti viaggio,alloggio ed altro in termini di colloqui futuri da affrontare....

E' già un inizio.
Old 15-05-2009, 11:25   #13
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io al posto tuo mi darei da fare mettendomi a chiamare TUTTE le agenzie interinali per trovare un lavoro o del tipo che hai gia fatto o anche come muratore, operaio, lavori come questi dove ricercano parecchio personale anche senza troppa esperienza... andrei anche a fare domanda a tutti i supermercati o centri commerciali, mi metterei a vedere le richieste di lavoro di questo tipo sui siti tipo monster ecc.... se voi un lavoro generico lo trovi dai, e lavorando cosi un po di mesi risollevi la situazione... poi con calma ti trovi il lavoro che piu ti piace con il tuo curriculum elettrotecnico/informatico...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:26   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Purtroppo se la gente del sud non si incaxxa sul serio non cambiera' mai nulla e' questo il vero punto.. Per la tua situazione particolare non so che dirti visto che sei al verde e da quello che ho capito non hai i soldi per spostarti.. Fossi in te mi cercherei un lavoro come cameriere all'estero, magari in Germania.. Poi non so magari non e' cosi' facile come si crede..
Old 15-05-2009, 14:18   #15
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Purtroppo se la gente del sud non si incaxxa sul serio non cambiera' mai nulla e' questo il vero punto.. Per la tua situazione particolare non so che dirti visto che sei al verde e da quello che ho capito non hai i soldi per spostarti.. Fossi in te mi cercherei un lavoro come cameriere all'estero, magari in Germania.. Poi non so magari non e' cosi' facile come si crede..
un mio amico è andato a vivere a londra ha lasciato un lavoro sicuro ben pagato e li ha trovato lavoro come cameriere praticamente il giorno stesso in cui è arrivato, è li da qualche mese ed ha gia avuto promozioni e aumenti di stipendio, nulla di esagerato ma comunque cose che qua in italia non si vedono...
Old 15-05-2009, 15:15   #16
ekidna84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
hai detto bene, storicamente la nostra è una situazione da schifo. Ma non ci incaXX mai sul serio per tutta una serie di motivi che conoscete bene. I vostri consigli sono giusti sicuramente ma chiaramente non essendo nella situazione specifica ci sono cose che sono ostacoli insormontabili. Chi prova a farsi il giro di tutte le attività, supermercati,e aziende varie si sente dire "c'è crisi non abbiamo per noi non possiamo prendere nessuno" ho interpellato un sacco di gente, siamo tutti allo stremo, figli laureati a spasso, gente che lavora percependo 200 euro al mese in nero e via discorrendo. La questione è che mentre da roma in su qualsiasi lavoro (ma neanche è vero perchè a chi sento sento mi ripete 'non c'è lavoro manco per me come ti assumo') lo trovi (operaio, o quello che è) qui siamo al disastro totale e lo siamo sempre stati ma finchè non ci cadevo dentro ne ero all'oscuro di cosa significa vivere in calabria.
Ho sentito alcune persone e sto aspettando risposte con imprese che pigliano appalti all'estero anche come operaio, faccio qualsiasi lavoro. Le risposte a dir la verità son mesi che le aspetto da chiunque abbia interpellato fin ora e non è arrivato nulla. Per me è un periodo di buio, della serie vorrei ma non so come posso. So anche che in questa situazione ci durerò poco perchè alla fine scoppi.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP