|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Chiedo un consiglio
ciao a tutti. chiedo un parere, su qualcosa che non augurerei mai a nessuno.
Non lavoro da mesi.. Le ho provate tutte, a parte 2 settimane di lavoro con un interinale non ho visto altro. Sto per perdere la casa dato che non riesco a far fronte alle rate. Sarei disposto a lavorare ovunque anche all'estero, pensavo a quali possibilità ci sono attualmente, ed a come fare. Purtroppo ho un budget pari a zero, non posso fare spostamenti che non siano a colpo sicuro, alias prendo un treno con gli ultimi 50 euro e inizio a guadagnare qualcosa. Odio lamentarmi, figuriamoci postare cose del genere. C'è gente sicuramente più inguaiata ma io a questo punto non ho altra scelta che farmi sentire il più possibile. Cosa fareste al mio posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
tutte le assunzioni sono bloccate,nonostante ci siano in giro annunci. parlo per l'IT. di cosa ti occupi tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Come titolo di studio sono un perito elettrotecnico, con 84/100. Me la cavo con tutto in quelle due settimane di interinale ho lavorato in centrale elettrica come manutenzione.Sull'It ho conoscenze avanzate di tipo sistemistico su Unix e Linux.E' veramente un guaio grosso non ho idea su cosa fare ho toccato il fondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
avendo anch'io un mutuo ci penso ogni tanto ad un'eventualita' del genere (perdita del lavoro ecc ecc).
di certo non starei con le mani in mano aspettando che qualche azienda valuti positivamente il mio cv. cameriere, call-center, portiere notturno in qualche albergo, ecc ecc. lavori di certo poco qualificati e quasi sempre sottopagati, ma piuttosto che vedere precipitare la situazione... ovviamente intanto si continua la ricerca sperando che venga fuori qualcosa di buono ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Beato te! io ho una schifosa maturità scientifica e nessuna conoscenza di base... nemmeno quelle due settimane ho fatto! La cosa buffa è che nemmeno i ristoranti han bisogno, sono a posto anche per i lavapiatti LOL
Io ancora sto coi genitori ma sto raschiando il fondo da un pezzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
un po' più specifico no!?
![]() dove abiti? Pianeta terra! ![]() era per sapere se sei in una città, in un paesino, se puoi muoverti relativamente bene (ovvio che se devi fare 150 km a tratta per andare a lavorare, diventa impossibile vivere...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
@ziociccio07 facile a dirsi,io sento solo di aziende che chiudono a raffica e nessuno che assume, sento di elettrotecnici a spasso, di ordini a picco. Anche volendo come mi trasferisco in un milano/torino? vado nel dormitorio?prendi una stanza vogliono due mesi di anticipo e materialmente non li ho.ho autonomia giusto per prendere un pulman e poco più.E poi?Cerco la carità davanti al duomo? Non ho nessuno che mi aiuti economicamente come nonni o parenti vari. L'unica soluzione per prendere la spinta sarebbe trovare un'azienda che da vitto e alloggio anche per i primi tempi. Per favore evitiamo i discorsi alla berlusconi "i disoccupati si diano da fare".Se non hai un aiuto c'è poco da fare Come me ce ne sono tanti lo so. Però forse per vergogna o per dignità non vengono fuori e si sta tutti zitti a soffrire. Perdonatemi ma a stare zitto non ce la faccio più,anzi grazie per l'attenzione che mi state dando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si,però....perdonami...ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Ok,non hai soldi,ma vuoi lavorare. Dalle tue parti non c'è lavoro,e di questo,giustamente,ti lamenti. Ti si dice di andare e provare al nord,ma non vuoi rischiare...! A stò punto,più che rimanere all'asciutto,trovati un lavoro da cameriere et simila dalla tue parti,intanto mandi cv al nord,lavori il necessario per pagarti viaggio,alloggio ed altro in termini di colloqui futuri da affrontare.... E' già un inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Purtroppo se la gente del sud non si incaxxa sul serio non cambiera' mai nulla e' questo il vero punto.. Per la tua situazione particolare non so che dirti visto che sei al verde e da quello che ho capito non hai i soldi per spostarti.. Fossi in te mi cercherei un lavoro come cameriere all'estero, magari in Germania.. Poi non so magari non e' cosi' facile come si crede..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho sentito alcune persone e sto aspettando risposte con imprese che pigliano appalti all'estero anche come operaio, faccio qualsiasi lavoro. Le risposte a dir la verità son mesi che le aspetto da chiunque abbia interpellato fin ora e non è arrivato nulla. Per me è un periodo di buio, della serie vorrei ma non so come posso. So anche che in questa situazione ci durerò poco perchè alla fine scoppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.