|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
[IDRAULICA] Problema di depressione dello scarico
Ciao a tutti
![]() Ho un problema di idraulica, volevo saper se qualcuno conosce qualche aggeggio che può risolvere il mio problema. La situazione è questa: ![]() quando il sanitrit scarica, la colonna discarico da 40mm che si svuota crea una depressione, un "risucchio", col risultato che l'acqua nel sifone del lavandino viene risucchiata ![]() io vorrei far diventare la situazione in questo modo, per evitare il problema: ![]() cioè mettere una valvolina anti-depressione che impedisca il risucchio dell'acqua del sifone. Negli scarichi normalmente c'è la colonna dello scarico che finisce fin sul tetto con un comignolo, in modo da permettere all'aria di entrare ed evitare questi risucchi. In questo caso non è possibile uscire fuori sul tetto, quindi serve qualcosa che si apre in caso di depressione e poi si richiude. Io googlando ho trovato questo prodotto: http://www.blistercap.com/INTRO.htm però non è facile da trovare e di diametro molto più grosso di quanto serve a me... ma mi hanno detto che ci sono, forse, anche soluzioni più semplici, un canottino fatto apposta, mah. Idee? Prodotti/aggeggini appositi per questo problema? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Probabilmente parte del liquido espulso dal sanitrit risale lungo il tubo di scarico del lavandino (è la cosa più ovvia) , poi quando la pompa si ferma il liquido ridiscende nel tubo grande risucchiando l'acqua del sifone.
Forse basterebbe allungare lo scarico del lavandino in maniera che penetri nel tubo grande più di quello del sanitrit,per evitare la risalita dei liquami. Oppure sistemare una valvola di non-ritorno, che non permetta la risalita dei liquami nel tubo di scarico del lavandino. La prima soluzione è la più semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cerca di capire se il sifone si svuota durante il funzionamento della pompa oppure immediatamente dopo (come penso io) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho googlato ancora però, e ho trovato un prodotto della Bampi che dovrebbe fare giusto al caso mio: ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me risale l'acqua nel tubo di scarico del lavello.
Risolvi mettendo una valvola che fa passare l'acqua solo in un senso.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non sapevo che bampi facesse questo aggeggio, normalmente la conosco per i buoni tubi multistrato afonici ("un po' meglio" del Geberit Silent tanto in voga).
Potrebbe venirmi buono anche questo accrocchio quando non si può fare la ventilazione nemmeno primaria in ristrutturazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.