Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 15:03   #1
MMagno
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi consigliate il SAMSUNG R509-XA02?

Quote:
SAMSUNG R509-XA02
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 4GB - Display 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11b/g - Microsoft Windows Vista Home Basic

- Per cosa si intende utilizzare il portatile
Praticamente lo compro per la mia ragazza, così quando io sono incollato al pc a giocare lei non mi stressa perchè deve leggere la posta, navigare in internet, usare word/excel/ecc. E può farlo comodamente seduta sul divano

- Range di spesa
Vorrei stare sotto i 500€, magari con qualche accessorio (borsa, mouse) compresi.

- Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile
Pensavo di stare sui 15", sicuramente non meno, se ci fosse una buona offerta non escluderei un 17".

- Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...)
Come sopra, principalmente in casa come pc secondario, nè per rimpiazzare il mio desktop, nè per lavoro o viaggi in giro per il mondo.

Il Samsung di cui parlo è in offerta a 399€, con poco più di 500€ mi porto a casa anche un discreto numero di accessori (estensione garanzia, zaino, piedistallo da tavolo e altri minori).
Non sono molto esperto, quindi mi suona un po' male che costi così poco e soprattutto non conosco la marca come pc e informatica in genere.

E' un offerta valida? O avete altro da consigliarmi?
MMagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:06   #2
MMagno
Member

Niente? Nessuno?
Old 29-04-2009, 14:13   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
L'ho preso un paio di mesi fa ad un mio parente come pc generico per usare facebook youtube etc.
Ottimo compromesso qualità/prezzo. Ovviamente Vista Basic non ha nemmeno fatto il primo avvio sostituito istantaneamente da XPsp3
Per uso tranquillo è un'ottima macchina, scalda pochissimo ed è abbastanza silenzioso (raramente si sente la ventola). Buona la tastiera, di tipo auto-igienizzante (ioni di argento). La batteria in condizioni normali e display a luminosità media dura 2-2.30 ore.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:09   #4
Cullinan
Junior Member

L'Avatar di Cullinan

Iscritto dal: Feb 2009
l'ho visto di persona in un centro commerciale.. la tastiera ha fatto anche a me un'ottima impressione, le specifiche vanno più che bene per l'uso che dici.

quello che non mi è piaciuto sono le plastiche della scocca, non tanto a livello di solidità perchè in questa fascia non penso troverai di molto meglio, parlo proprio di sensazione visiva e tattile di produzione al risparmio
te lo dico perchè è destinato ad una ragazza, come macchina da ufficio andrebbe più che bene.
Cullinan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:05   #5
MMagno
Member

Infatti la prima cosa che mi ha detto è che non le piace esteticamente
Mi sa che dovrò mettermi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli e spendere almeno 100€ in più

Grazie comunque per l'interessamento!
Old 30-04-2009, 16:41   #6
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Riprendo questo topic per chiedervi un parere su questo notebook. Il mio è morto, ma in questo momento non ho i soldi per comprare un "serio sostituto", perciò pensavo a questo per un annetto, tempo di rimettermi in sesto finanziariamente e aspettare l'uscita di Windows7.

Non dovrei farci granché, navigazione, film, ascoltare musica, office. Anche avendo Vista montato su gira oppure va con il fiatone?

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP