|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema Margine di rumore bassissimo a 0,1
Ho un router Alice Gate 2 Plus Wi-fi provider Alice 7 mega. Sono collegato al ruoter in wireless e mio padre in ethernet. Sono andato a controllare l'attenuazione e il margine di rumore l'SNR Margin (dB) in downstream sta a 0,148 e su molti siti ho letto che deve essere almeno maggiore di 10. Mi chiedo ciò comporta seri problemi alla linea? in verità navigando problemi non ne ho e neanche scaricando, infatti dal test su speed test ho 6,59 mbit in download e 0,39 in upload. Solo che giocando online quando sono connessi due computer succede a volte che salta proprio la connessione dal router, cioè lampeggia il led power e ciò comporta una disconnessione per una ventina di secondi. Inoltre suppongo di avere una fast in quanto pingando il gateway (192.168.100.1) faccio 22 ms. Spero in un riscontro positivo e semmai qualche vostro consiglio di esperti. Ringrazio, cordiali saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se non hai grossi problemi di disconnessione direi di non preoccuparti.. in caso prova a controllare un pò l'impianto telefonico (prese, cavi) e vedi se migliora qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.