|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Virus micidiale
Buongiorno a tutti,
scrivo qui perchè non so proprio piu cosa fare,e chiedo gentilmente il vostro aiuto. Credo di aver preso un virus e abbastanza potente.E' già la seconda volta nel giro di due mesi,la prima ho formattato in tronco perchè avevo bisogno urgente del pc e non potevo perdere altro tempo,questa volta però sono davvero stufo,e non ho voglia di ripristinare tutto. Allego qui il logfile di Hijackthis,sperando qualcuno mi possa dire cosa fare. Vi dico velocemente alcuni sintomi.Prima di tutto non riesco piu a navigare,navigazione lentissima,se non nulla.Non uso Internet explorer e nonostante questo nel Task Manager c'è attivo IEXPLORER.EXE e capita che si aprano migliaia di pagine di IE in loop...ci sono vari file di estensione .cmp e .tmp che si aprono e chiudono a loro piacimenti,per esempio un C91.cmp solo per citarne uno...e come lui molti altri. La cosa sconcertante è che non mi fa piu utilizzare l'antivirus,che uso (antivirxp),ho provato a disinstallarlo,ho reinstallato e non me lo faceva piu reinstallare dicendo che c'era qualcosa di manomesso Non ho la minima idea di cosa fare...cosa mi suggerite???? Vi ringrazio anticipatamente Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 26-04-2009 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
segui questa guida...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 IEXPLORE.EXE ->processo di internet esplorer EXPLORER.EXE ->processo normale IEXPLORER.EXE , con la lettera R finale è un malware... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
si l'ho letta il problema però è che questo virus non mi permette di vedere i vari siti da dove scaricare i programmini,non so se li blocca o cosa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
passiamo allora a combofix....
disattiva il ripristino configurazione di sistema fai una pulizia con ATFCleaner e esegui e carica il log di Combofix se non funzionano ancora i siti, puoi scaricare i file d'installazione da un'altro pc e trasferirli su una chiavetta e poi li metti sul pc infetto a proposito...dal log si vede pidle.exe, read_s.exe.....ma quanto sporco 6? vai con combofix e facci sapere Ultima modifica di bozzato : 26-04-2009 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Tracce di Virut ti suggerisco di formattare, l'ultima variante è assai virulenta inoltre sei privo di AV e Firewall, sei fermo al SP2, può essere una buona occasione per fare un'installazione pulita e performante da proteggere adeguatamente onde evitare questi problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.