|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Acquisto Netbook
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Netbook da portere in giro, non ci devo fare granchè...solo internet, posta e qualcosa di word...
ovviamente con wireless integrato ![]() Che mi consigliate ? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci sono una miriade di discussioni al riguardo.
I migliori netbook, per silenziosità, dotazione (160gb di hd, 3 porte usb, 10 pollici etc..) e per luminosità dello schermo in questo momento sono il samsung nc10 e l'eeepc1000ES ma anche questi presentano innumerevoli difetti (non c'è un netbook "perfetto"), relativi a molteplici aspetti ma riconducibili per lo più, nel caso del samsung, alle plastiche un pò fragili, al touchpad piccolo e scomodo e al peso di 1,33kg, e nel caso dell'asus alle dimensioni (il più grande tra i netbook) e al peso di quasi un kilo e mezzo. I pregi sono molti e li puoi trovare sparsi in tutte le altre discussioni. Il mio consiglio però è, a meno che tu non abbia un bisogno immediato, di non prenderli subito ma aspetta almeno l'estate; i prezzi sono ancora alti, in molti casi da giugno ad oggi non sono nemmeno scesi (come per il samsung il cui prezzo resta di 399 euro) e a dire il vero sono prezzi esagerati specialmente considerando la non ottima qualità costruttiva e le scarse prestazioni che l'atom270 e la scheda video integrata possono offrire. Nei prossimi mesi uscira una scheda video dell'invidia molto concorrenziale che imporrà una riduzione di prezzo a tutti i modelli precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Ormai preso da un mesetto buono Acer A150X e questo acerino mi sta divertendo parecchio. Unica pecca la batteria dura massimo un paio di ore
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
901go eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Samsung
Si di scelta ne hai veramente tanta. Io ho visto che il Club delle Meraviglie ha tra i premi l’NC10 della Samsung per cui sto facendo la raccolta punti con l’obiettivo di prendere questo premio: schermo piccolo e peso poco più di un kilo.
L’ho visto in negozio e ha una tastiera per me pratica visto che scrivo parecchio al pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Io sono ancora indeciso se andare a prendere il dell mini 9 in offerta oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.