|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
[XML vb.net]Ciclo for su una tabella xml
Vorrei fare un ciclo for su una tabella xml composta da una sola riga e + colonne.Lo scopo è beccare la colonna dove inserire una valore.
Questo è il corrispettivo in javascript, non riesco a farlo in vb: var xmlDocOut = new ActiveXObject("Microsoft.XMLDOM"); res=xmlDocOut.loadXML(campotabella); elems=xmlDocOut.getElementsByTagName("tr"); //alert(res); for(i=0;i<elems.length;i++) //per tutte le righe { colonne=elems[i].getElementsByTagName("td"); colonne[24].text=miovalore; Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In questo caso non è necessario un DataAdapter, ma si possono usare metodi diretti ad hoc per l'interazione con file Xml : ReadXml e WriteXml. Personalmente la risolverei così : Codice:
Using DS As New DataSet
DS.ReadXml(nomeFileXml)
Dim i As Long
For i = 0 To DS.Tables(0).Rows.Count - 1
For Each C As System.Data.DataColumn In DS.Tables(0).Columns
'Controllo sul nome del Campo
If C.ColumnName = "CampoDaCercare" Then
'Scrittura nell'Element XML corrispondente
DS.Tables(0).Rows(i).Item(C) = "StringaDaScrivere"
End If
Next
Next
DS.AcceptChanges()
DS.WriteXml(nomeFileXml)
End Using
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Sono riuscito a risolvere con un altro metodo, ho usato una selectsinglenode per beccare il nodo giusto. e dopodichè scrivo il valore nel td giusto.Tutto funzionante.
Adesso ho un altro tipo di problema. La mia html chiama la pagina aspx che fa la scrittura nella tab xml, però una volta fatta vorrei che si ricasse la pagina html.Il problema è che la pagina html è all'interno di un frame.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.