|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Di 2 HD uno solo viene riconosciuto
Ho appena finito di assemblare da solo per la prima volta un pc, ed ho riscontrato un problema.
Ho installato 2 hard disk uguali (Seagate Hd sataII 320GB barracuda 7200rpm), ma me ne riconosce solo uno (in cui ho appena installato XP), ovvero quello inserito nello slot SATA1, mentre quello in SATA2 non lo riconosce. Ho provato anche a spostarlo in SATA3, SATA 4 ecc, ma nulla. Subito dopo ho provato a staccare il disco funzionante e mettere l'altro in SATA1. A quel punto me l'ha riconosciuto. La domanda è: come faccio ad utilizzare entrambi gli Hard Disk? Devo settare qualcosa dal bios? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
devi andare in strumenti di amministrazione-gestione disco, li vedrai i tuoi hd, il secondo lo vedrai non attivo, devi formattarlo e partizionarlo, dargli una lettera e lo vedrai poi in gestione risorse.
ciao
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato a fare ciò che mi hai appena detto, ma in pratica è come se il disco non ci fosse. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se i dischi sono nuovi è normale, su quello dove hai installato il sistema operativo è stato formattato e partizionato, mentre sul'altro non è stata eseguita nessuna tracciatura quindi non è gestibile daL S.O.
Segui il consiglio di meure, vedrai ch risolvi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
aggiungo: vedi se il bios te lo rileva.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
se non lo vede il bios la vedo dura, escludendo un problema all'hard disk io verificherei se è correttamente alimentato e proverei a cambiare la cavetteria di interfaccia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto. In pratica il bios non riconosceva le porte SATA_e1 e SATA_e2, quindi le ho spostate su SATA1 e SATA2 ed adesso non ho più problemi =D
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non è che non le riconosceva, quelle sono porte e-sata e non sono abilitate da bios.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.