|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Parma
|
Il solito.....
consiglio
Ho una cpu e6400, prenderò una 4850 come sc. video e una asus p5q se. Con 2 hd, un mast dvd, una scheda firewire pci, floppy e scheda wi fi a completare il pc. Basta un 450 watt di marca o meglio un 500/550 (sempre di marca ovviamente)? So che con il calcolo per la psu ci sto dentro anche con il 450 ma con il 550 consumerei meno? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi, mi sono letto un cifra di messaggi visto che vi lurko da tempo (ed è un piacere leggervi come tutto il forum) ma un'ultima risposta mi farà piacere. Ciao Pap P.s. Grazie ad Hibone per la guida, non so nemmeno se mi leggerà ma è proprio ben fatta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Con il 520 w risparmio in bolletta o mi consuma come il 450 w ?
Grazie Ciao Pap |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sono entrambi molto efficienti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie
Ciao Pap |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
La differenza nel consumo è bassissima; l'efficienza migliore si ha circa a metà del carico, dunque il VX450 andrebbe benone.
Consumi poco più di 200w...ma solo quando giochi. Con il VX450 in game, avresti circa l'85% di efficienza. Con l'HX520 in game, avresti circa l'84,5%. L'HX520 raggiunge il massimo dell'efficienza a circa 250w richiesti. Nel normale utilizzo i watt sono ancora meno... Insomma, sono del tutto equiparabili in termini di efficienza, le discriminanti sono: prezzo, maggiore disponibilità di watt per upgrade futuri, modularità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.