|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Zyxel G507 S come client wireless
Salve a tutti.
Ecco il mio problema: siccome in camera non arriva bene il sgn wifi del mio router 3com officeconnect mi hanno prestato un zyxel g 507 s e mi hanno detto di immpostarlo come client wireless e collegare il portatile tramite ethernet. In questa cinfigurazione dovrebbe funzionare alla stregua di una chiavetta wireless, ma con una capacità migliore di ricezione. Quando faccio la scansione trovo la rete del mio router, ma non so proprio come accedervi. Nel senso che non ci sono bottoni tipo connetti, ma sono degli spazi vuoti in cui inserire l'SSID della rete e il MAC del router. Naturalmente ho inserito questi dati,...ma lo Zyxel non si vuole connettere al router............. c'è nessuno che può aiutarmi??? Fatemi sapere.....grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi impostarlo come lan client... è proprio una voce nel menù operativo.
c'è ap, repeater, lan client...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Io imposto Client Wireless nello Zyxel.
Dopodichè appare un bottone che chiede di eseguire la scansione in cerca di rete. La eseguo e trova in effetti la rete di casa. Mi indica il SSID , il mac Address e il canale della rete. A questo punto però non sò cos'altro fare in mancanza di altri comandi, o meglio, ho provato a fare così: ho impostato lo stesso SSID e nell'opzione Clonazione manuale MAC ADD.. ho ricopiato quello dell'AP che fornisce la rete. Dò l'OK e aspetto ma lo stato dello Zyxel rimane sempre in Scansione...secondo te cos'altro potrei fare? Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra marche differenti (Zyxel-3Com)? A me sembrerebbe strano in quanto lo Zyxel impostato in tale modo dovrebbe fare alla stregua di una qualunque scheda Wireless (a cui manca il comando manuale di connessione). Ti ringrazio dell'interessamento.. ...aspetto tue notizie!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non devi clonare niente.
imposta la wlan che scansioni, dagli un ip compatibile e sei a posto. vai sul pc connesso all'ap e metti come gateway l'ip NON dell'ap ma del router
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie....
Ho seguito alla lettera quanto da te descritto....... e ora funziona tutto!!!!! A presto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
problema risolto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.