Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 14:38   #1
ago143
Member

L'Avatar di ago143

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
condividere cartelle anonimamente

salve ragazzi come posso condividere una cartella del pc di casa stando a lavoro anonimamente?
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:46   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Cosa intendi per anonimamente?
Spiega bene a cosa vorresti fare, sinceramente io non l'ho capito.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 00:25   #3
ago143
Member

L'Avatar di ago143

praticamente vorrei condividere dei file del mio pc di casa contenuti in una cartella (a mia scelta) dal pc del lavoro senza che mio fratello se ne accorga!
Old 03-04-2009, 14:04   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Tutto dipende da quanto tuo fratello è pratico e curioso.
Potresti installare sul tuo PC un server FTP a cui puoi accedere da internet. Dovrebbe essere possibile far partire il server FTP come servizio, quindi in maniera totalmente silente.
Certo che se ti metti a scaricare tanta roba dal tuo PC tuo fratello potrebbe chiedersi come mai la connessione va più lenta del solito.

Ciao
Old 03-04-2009, 14:34   #5
ago143
Member

L'Avatar di ago143

interessante non ci avevo pensato...ma ogni volta devo prendere l'indirizzo ip?
Old 03-04-2009, 22:22   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Basta usare un servizio tipo www.dyndns.org o www.no-ip.com.
Così facendo l'indirizzo IP viene associato a un nome, dinamicamente.

Ciao
Old 04-04-2009, 07:27   #7
ago143
Member

L'Avatar di ago143

oddio ma si paga questo servizio?

mi daresti qualche dritta passo passo?
Old 04-04-2009, 09:14   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Esiste anche la versione gratuita.

Se hai un router compatibile con il servizi di DNS dinamico non ti serve neppure installare il loro programmino sul computer.

Comunque è molto semplice: ti registri su uno di quei due siti, scegli un nome (es. pippo.no-ip.biz) e quindi puoi usare quel nome per essere reindirizzato sul tuo computer.

Ora sono di fretta, ma se intanto cominci a guardarci poi ti posso aiutare meglio.

Ciao
Old 04-04-2009, 09:54   #9
ago143
Member

L'Avatar di ago143

ok fatta la registrazione il programmino di no-ip funziona tutto ok

ora ho installato filezilla server...ho messo pincopallino.no-ip.biz e la pwd quella di registrazione su noip (cioè quella che faccio il login con l'email)...ma mi dice che non riesce a connettersi...sbaglio qualcosa?
Old 04-04-2009, 10:08   #10
ago143
Member

L'Avatar di ago143

ah poi se metto l'indirizzo creato su no-ip nel browser mi apre la pagina di configurazione del router
Old 05-04-2009, 11:05   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Questo vuol dire che il servizio dynamic DNS funziona correttamente.

Spero però che la pagina di configurazione del router si apra solo se ci provi da locale, mentre se ci provi da un PC al di fuori della tua rete (quindi attraverso internet) questo non succeda! Non è molto saggio permettere l'accesso al proprio router dall'esterno.

Ritornando al fulcro della discussione ora ti consiglio di:
1) scegliere una porta differente dalla 21 per il tuo server FTP (es 6324, 1234, 4450), una che ti ricordi facilmente;
2) configurare il tuo router affinché inoltri le connessioni a tale porta verso l'IP del computer su cui è installato il server FTP;
3) provare a connetterti al server FTP usando pincopallino.no-ip.biz e porta scelta al punto 1.

Ultima nota: sarebbe meglio non riutilizzare la stessa password per molteplici servizi

Ciao
Old 05-04-2009, 14:18   #12
ago143
Member

L'Avatar di ago143

oddio ma una soluzione piu semplice?
a me serve solo una cartella da cui prendere file...anche se è il pc di casa a mandarmeli al lavoro tramite email o che ne so
Old 05-04-2009, 19:59   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Guarda che non c'è nulla di particolarmente complicato in quello che ti ho scritto sopra.
E in ogni caso, se vuoi aver accesso al tuo pc, devi aprire delle porte sul router, a prescindere dall'applicazione che usi.

Comunque provaci, se poi hai bisogno d'aiuto chiedi pure e cercherò di darti una mano.

Ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian