Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 22:06   #1
FISCIANO
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: montoro inferiore
meglio Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???

per lo stesso prezzo ke prendo Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???
ps sono troppo indeciso ecco perke' kiedo un vs consiglio ...ps grazie in anticipo
FISCIANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 22:34   #2
mr_zoren
Member

Iscritto dal: Sep 2008
L'Asus è un pò più grande in dimensioni e pure più pesante (quasi un kilo e mezzo contro i 1.33 kg del samsung) ma dalla sua ha una maggiore robustezza delle plastiche e una maggiore autonomia (la differenza però è minima, 8-9 ore l'eeepc, 6-7 l'nc10).

Il resto è uguale. L'asus avrebbe dalla sua anche un processore più performante, l'atom n280, ma tutti i test rivelano una differenza minima in termini di prestazioni, data la presenza della stessa scheda grafica integrata. Il processore un tantino più potente però provocherebbe secondo alcune recensione un leggero rumore.. assente nel samsung, che in quest'ambito è il migliore.

L'unica soluzione al tuo dilemma mi sembra possa essere solo testarli di tuo pugno e scegliere sulla base della prima impressione.
mr_zoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:35   #3
FISCIANO
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_zoren Guarda i messaggi
L'Asus è un pò più grande in dimensioni e pure più pesante (quasi un kilo e mezzo contro i 1.33 kg del samsung) ma dalla sua ha una maggiore robustezza delle plastiche e una maggiore autonomia (la differenza però è minima, 8-9 ore l'eeepc, 6-7 l'nc10).

Il resto è uguale. L'asus avrebbe dalla sua anche un processore più performante, l'atom n280, ma tutti i test rivelano una differenza minima in termini di prestazioni, data la presenza della stessa scheda grafica integrata. Il processore un tantino più potente però provocherebbe secondo alcune recensione un leggero rumore.. assente nel samsung, che in quest'ambito è il migliore.

L'unica soluzione al tuo dilemma mi sembra possa essere solo testarli di tuo pugno e scegliere sulla base della prima impressione.
grazie mr_zoren : quindi alla fine prendere uno o l altro nn cambia molto?
Old 19-03-2009, 09:27   #4
FISCIANO
Member

uppino...
Old 19-03-2009, 10:26   #5
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FISCIANO Guarda i messaggi
grazie mr_zoren : quindi alla fine prendere uno o l altro nn cambia molto?
Personalmente, pur considerando quando detto da mr_zoren, andrei sul 1000he:
Perchè in fondo la differenza di autonomia non è proprio irrilevante.
Per il trackpad un tantino risicato sull'nc10 (per di più sull'eeepc c'è il gsynaptics-elantech che torna comodo).
E anche per i tasti ad isola.

E come prezzo mi sa che siamo lì, dato che mi pare di aver letto che il 1000he si troverebbe anche a 350€. Correggetemi se sbaglio.
Old 19-03-2009, 11:07   #6
FISCIANO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Personalmente, pur considerando quando detto da mr_zoren, andrei sul 1000he:
Perchè in fondo la differenza di autonomia non è proprio irrilevante.
Per il trackpad un tantino risicato sull'nc10 (per di più sull'eeepc c'è il gsynaptics-elantech che torna comodo).
E anche per i tasti ad isola.

E come prezzo mi sa che siamo lì, dato che mi pare di aver letto che il 1000he si troverebbe anche a 350€. Correggetemi se sbaglio.
per farvi capire ho un negozio vicino casa ke per adesso ha disponibile il samsung nc10 a 356 euro mentre l' asus eeepc 1000he gli arriva fra meno di 10 giorni al prezzo di 360 euro ...quindi ecco la spiegazione della mia indecisione dovuto al fatto o meno se valga aspettare altri pochi giorni per prendere asus eeepc 1000 he invece di prendere subito il samsung ...
Old 19-03-2009, 11:19   #7
Toretto85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
secondo me sempre meglio samsung visto che pesa di mena ed esteticamente è più bello.
in questo asus hanno migliorato la durata della batteria, ma peso peggiorato ed altro rimasto come prima.
la cp 280 non fà differenza con quella 270.
Toretto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 11:35   #8
FISCIANO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Toretto85 Guarda i messaggi
secondo me sempre meglio samsung visto che pesa di mena ed esteticamente è più bello.
in questo asus hanno migliorato la durata della batteria, ma peso peggiorato ed altro rimasto come prima.
la cp 280 non fà differenza con quella 270.
ma il fatto estetico nn mi interessa piu' di tanto a dire il vero ...anke se effettivamente sono molto confuso nn vorrei prendere il samsung per poi pentirmene magari di nn aver aspettato altri pochi giorni per prendere l asus ..ke poi hanno anke lo stesso prezzo
Old 19-03-2009, 11:49   #9
Toretto85
Senior Member

scusa tu devi domandarti, cosa ha di più l'asus rispetto il samsung?
inoltre il colore nero ti garba oppure l'asus uscirà anche bianco?
Old 19-03-2009, 12:05   #10
FISCIANO
Member

a dire il vero sembra ke asus ha un paio di cose in piu' tipo la durata della batteria pero' a sentire quello ke si dice in giro il samsung per alcuni resta il migliore forse' sara' per un fatto estetico nn ho capito bene il motivo ....
Old 19-03-2009, 12:39   #11
Toretto85
Senior Member

si infatti asus ha meglio di samsung solo la durata batteria, mentre samsung ha di meglio il peso, l'estetica, una buona giocabilità con i giochi.
Old 19-03-2009, 12:45   #12
FISCIANO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Toretto85 Guarda i messaggi
si infatti asus ha meglio di samsung solo la durata batteria, mentre samsung ha di meglio il peso, l'estetica, una buona giocabilità con i giochi.
se mi dici ke ha una giocabilita' migliore e xke' ha una scheda grafica migliore????????o altro?
Old 19-03-2009, 12:52   #13
Toretto85
Senior Member

se vedi su youtube ci sono molti video dove fanno vedere il samsung mentre girano giochi carini.
ora non sò se l'asus monterà lo stesso chip grafico oppure anche meglio.
prova a fare questa ricerca.
Old 19-03-2009, 12:55   #14
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, guarda io ho il tuo stesso ed "emletico" dubbio..
Fino a qualche giorno fa ero quasi convinto a comprare il samsung quando uscì (guarda caso ) il 1000he allo stesso prezzo in pratica..
E adesso sono parecchio indeciso anche se sono + propenso a comprare l'asus che di suo ha migliore l'autonomia ( secondo me 1o2 ore in + sono mooooooooolto importanti, quando stai all'uni fondamentali), una maggiore qualità costruttiva (dicono io personalmente ho testato solo il samsung), il processore ( irrilevante ) e non dimentichiamoci il modulo N wireless che ora come ora non serve a na mazza ma magari in un futuro vicino ( max max un anno) sarà ben implementato e quindi si potrà sfruttare
Poi ci so tante piccolezze, come il touchpad.. in effetti il samsung ne ha uno piccolino, ma dovrebbe essere questione di abitudine mentre quello dell'asus è + che discreto..
A livello estetico a dire la verità mi aggrada + il samsung ma non è che ci devo uscire con il netbook!
Poi beh vedi te...

Edit: riguardo la grafica non ci sono proprio differenze..
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:22   #15
Toretto85
Senior Member

il samsung avrebbe la predisposizione interna per inserire il modulo hspda con lo slot della usim vicino la batteria.
mentre l'asus?
e il colore?
sarà solo nero oppure uscirà anche in bianco?
Old 19-03-2009, 13:42   #16
dylandog_666
Senior Member

il modulo non dovrebbe esserci anche se ho letto da qualche parte il modo di aggiungerlo ma altro non ti so dire... secondo me comunqua l'hspda o ti serve o non ti serve, vie di mezzo non ci sono..
colori sono nero, bianco e blu...
Old 19-03-2009, 13:51   #17
leoraider
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Asus 1000he appena acquistato

Allora.. mi permetto di darti un consiglio... Io è da tantissimo che avevo messo gli occhi addosso al samsung.. ho letto le recensioni.. i commenti della gente etc.. etc.. sono pure stato in una grossa catena di informatica a "toccarlo" e "rigirarmelo" un po..
Poi è uscito il 1000he e sinceramente ho impiegato solo due giorni per decidere di acquistarlo.. Mentre vi scrivo mi è arrivata la mail dal sito dove l'ho preso che mi avverte che posso andarlo a ritirare in negozio perchè è arrivato!!!! (non vedo l'ora)
Ora ti dico perchè ho scelto questo: lasciando perdere il processore che come ti hanno detto non fa la differenza.. i motivi che mi hanno spinto a prendere questo sono diversi.. per prima cosa il samsung visto dal vivo non mi piaceva tanto.. le plastiche sono molto più povere come avrai già letto sicuramente. Il touchpad è secondo me troppo misero, e per quanto ci si farebbe sicuramente l'abitudine è un punto a sfavore! quello Asus è di discrete dimensioni. Il portatile Asus è nativamente dotato di connessione wireless N, e se hai dato uno sguardo alla sezione suddetta di questo sito leggerai che finalmente sono usciti dispositivi che funzionano davvero!!!
Altro punto a favore la tastiera "a isola" a detta di tutti molto comoda, sicuramente carina dico io... non l'ho ancora provata... e per ultimo e forse la cosa più importante l'autonomia che ripaga ampiamente il peso solo leggermente superiore secondo me. Ps in giro ho letto dei test che danno l'hard disk asus per vincitore a livello di velocità ma di poco.

IO l'ho preso bianco (ricordo che sul 1000he è lucido sia il sopra che la parte a fianco del touchpad.
Un saluto a tutti spero di essere stato utile. Domani vado a ritirarlo.
leoraider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:55   #18
dylandog_666
Senior Member

Ciao, quando lo avrai per mano puoi fare un piccola recensione testata??
Grazie
Old 19-03-2009, 13:59   #19
leoraider
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aggiunta

Quote:
Originariamente inviato da leoraider Guarda i messaggi
Allora.. mi permetto di darti un consiglio... Io è da tantissimo che avevo messo gli occhi addosso al samsung.. ho letto le recensioni.. i commenti della gente etc.. etc.. sono pure stato in una grossa catena di informatica a "toccarlo" e "rigirarmelo" un po..
Poi è uscito il 1000he e sinceramente ho impiegato solo due giorni per decidere di acquistarlo.. Mentre vi scrivo mi è arrivata la mail dal sito dove l'ho preso che mi avverte che posso andarlo a ritirare in negozio perchè è arrivato!!!! (non vedo l'ora)
Ora ti dico perchè ho scelto questo: lasciando perdere il processore che come ti hanno detto non fa la differenza.. i motivi che mi hanno spinto a prendere questo sono diversi.. per prima cosa il samsung visto dal vivo non mi piaceva tanto.. le plastiche sono molto più povere come avrai già letto sicuramente. Il touchpad è secondo me troppo misero, e per quanto ci si farebbe sicuramente l'abitudine è un punto a sfavore! quello Asus è di discrete dimensioni. Il portatile Asus è nativamente dotato di connessione wireless N, e se hai dato uno sguardo alla sezione suddetta di questo sito leggerai che finalmente sono usciti dispositivi che funzionano davvero!!!
Altro punto a favore la tastiera "a isola" a detta di tutti molto comoda, sicuramente carina dico io... non l'ho ancora provata... e per ultimo e forse la cosa più importante l'autonomia che ripaga ampiamente il peso solo leggermente superiore secondo me. Ps in giro ho letto dei test che danno l'hard disk asus per vincitore a livello di velocità ma di poco.

IO l'ho preso bianco (ricordo che sul 1000he è lucido sia il sopra che la parte a fianco del touchpad.
Un saluto a tutti spero di essere stato utile. Domani vado a ritirarlo.

Mi sono dimenticato di dirti che anche la parte audio sembra essere a favore dell'Asus
leoraider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:35   #20
mr_zoren
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Come ho già evidenziato le differenze sono minime; sono ambedue ottimi modelli. Si tratta solo di vedere quale dei due ti piace di più. Il mio consiglio è andare là e provarli di persona. Compra quello che ti offre le migliori sensazioni.
mr_zoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian