|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: montoro inferiore
|
meglio Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???
per lo stesso prezzo ke prendo Asus eeepc 1000he oppure il samsung nc10???
ps sono troppo indeciso ecco perke' kiedo un vs consiglio ...ps grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'Asus è un pò più grande in dimensioni e pure più pesante (quasi un kilo e mezzo contro i 1.33 kg del samsung) ma dalla sua ha una maggiore robustezza delle plastiche e una maggiore autonomia (la differenza però è minima, 8-9 ore l'eeepc, 6-7 l'nc10).
Il resto è uguale. L'asus avrebbe dalla sua anche un processore più performante, l'atom n280, ma tutti i test rivelano una differenza minima in termini di prestazioni, data la presenza della stessa scheda grafica integrata. Il processore un tantino più potente però provocherebbe secondo alcune recensione un leggero rumore.. assente nel samsung, che in quest'ambito è il migliore. L'unica soluzione al tuo dilemma mi sembra possa essere solo testarli di tuo pugno e scegliere sulla base della prima impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
uppino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Perchè in fondo la differenza di autonomia non è proprio irrilevante. Per il trackpad un tantino risicato sull'nc10 (per di più sull'eeepc c'è il gsynaptics-elantech che torna comodo). E anche per i tasti ad isola. E come prezzo mi sa che siamo lì, dato che mi pare di aver letto che il 1000he si troverebbe anche a 350€. Correggetemi se sbaglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo me sempre meglio samsung visto che pesa di mena ed esteticamente è più bello.
in questo asus hanno migliorato la durata della batteria, ma peso peggiorato ed altro rimasto come prima. la cp 280 non fà differenza con quella 270. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma il fatto estetico nn mi interessa piu' di tanto a dire il vero ...anke se effettivamente sono molto confuso nn vorrei prendere il samsung per poi pentirmene magari di nn aver aspettato altri pochi giorni per prendere l asus ..ke poi hanno anke lo stesso prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa tu devi domandarti, cosa ha di più l'asus rispetto il samsung?
inoltre il colore nero ti garba oppure l'asus uscirà anche bianco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
a dire il vero sembra ke asus ha un paio di cose in piu' tipo la durata della batteria pero' a sentire quello ke si dice in giro il samsung per alcuni resta il migliore forse' sara' per un fatto estetico nn ho capito bene il motivo ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si infatti asus ha meglio di samsung solo la durata batteria, mentre samsung ha di meglio il peso, l'estetica, una buona giocabilità con i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se vedi su youtube ci sono molti video dove fanno vedere il samsung mentre girano giochi carini.
ora non sò se l'asus monterà lo stesso chip grafico oppure anche meglio. prova a fare questa ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, guarda io ho il tuo stesso ed "emletico" dubbio..
![]() Fino a qualche giorno fa ero quasi convinto a comprare il samsung quando uscì (guarda caso ![]() E adesso sono parecchio indeciso anche se sono + propenso a comprare l'asus che di suo ha migliore l'autonomia ( secondo me 1o2 ore in + sono mooooooooolto importanti, quando stai all'uni fondamentali), una maggiore qualità costruttiva (dicono ![]() ![]() Poi ci so tante piccolezze, come il touchpad.. in effetti il samsung ne ha uno piccolino, ma dovrebbe essere questione di abitudine mentre quello dell'asus è + che discreto.. A livello estetico a dire la verità mi aggrada + il samsung ma non è che ci devo uscire con il netbook! ![]() ![]() Poi beh vedi te... ![]() Edit: riguardo la grafica non ci sono proprio differenze.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il samsung avrebbe la predisposizione interna per inserire il modulo hspda con lo slot della usim vicino la batteria.
mentre l'asus? e il colore? sarà solo nero oppure uscirà anche in bianco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il modulo non dovrebbe esserci anche se ho letto da qualche parte il modo di aggiungerlo ma altro non ti so dire... secondo me comunqua l'hspda o ti serve o non ti serve, vie di mezzo non ci sono..
colori sono nero, bianco e blu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Asus 1000he appena acquistato
Allora.. mi permetto di darti un consiglio... Io è da tantissimo che avevo messo gli occhi addosso al samsung.. ho letto le recensioni.. i commenti della gente etc.. etc.. sono pure stato in una grossa catena di informatica a "toccarlo" e "rigirarmelo" un po..
Poi è uscito il 1000he e sinceramente ho impiegato solo due giorni per decidere di acquistarlo.. Mentre vi scrivo mi è arrivata la mail dal sito dove l'ho preso che mi avverte che posso andarlo a ritirare in negozio perchè è arrivato!!!! (non vedo l'ora) Ora ti dico perchè ho scelto questo: lasciando perdere il processore che come ti hanno detto non fa la differenza.. i motivi che mi hanno spinto a prendere questo sono diversi.. per prima cosa il samsung visto dal vivo non mi piaceva tanto.. le plastiche sono molto più povere come avrai già letto sicuramente. Il touchpad è secondo me troppo misero, e per quanto ci si farebbe sicuramente l'abitudine è un punto a sfavore! quello Asus è di discrete dimensioni. Il portatile Asus è nativamente dotato di connessione wireless N, e se hai dato uno sguardo alla sezione suddetta di questo sito leggerai che finalmente sono usciti dispositivi che funzionano davvero!!! Altro punto a favore la tastiera "a isola" a detta di tutti molto comoda, sicuramente carina dico io... non l'ho ancora provata... e per ultimo e forse la cosa più importante l'autonomia che ripaga ampiamente il peso solo leggermente superiore secondo me. Ps in giro ho letto dei test che danno l'hard disk asus per vincitore a livello di velocità ma di poco. IO l'ho preso bianco (ricordo che sul 1000he è lucido sia il sopra che la parte a fianco del touchpad. Un saluto a tutti spero di essere stato utile. Domani vado a ritirarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao, quando lo avrai per mano puoi fare un piccola recensione testata??
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aggiunta
Quote:
Mi sono dimenticato di dirti che anche la parte audio sembra essere a favore dell'Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come ho già evidenziato le differenze sono minime; sono ambedue ottimi modelli. Si tratta solo di vedere quale dei due ti piace di più. Il mio consiglio è andare là e provarli di persona. Compra quello che ti offre le migliori sensazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.