|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Rifiuti/ Berlusconi: Acerra inquina come 3 auto media cilindrata
Napoli, 25 mar. (Apcom) - Alla vigilia della partenza operativa del termovalorizzatore di Acerra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, esclude categoricamente che il nuovo stabilimento sia inquinante. Dopo un sopralluogo avuto questo pomeriggio in forma privata, il premier rassicura i giornalisti: "Domani sarete impressionati. Vedrete. Dall'immondizia si riuscirà addirittura a cavare energia elettrica. E non inquina - scandisce - le sue emissioni sono come quelle di tre auto di media cilindrata".
VIVA LA DISINFORMAZIONE!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ah comunque tanto per non girare il coltello nella piaga, in città ci sono cumuli di spazzatura qua e la.. e non vi dico cosa ho visto a giugliano (a nord di napoli)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
le tue informazioni che dicono ?
Sono supportate da prove ? Quel tipo di inceneritore non e' lo stesso che funziona a Brescia ? Che ne dicono i bresciani ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]()
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ad eccezione di berlusconi che è in grado di trasformare 100 tonnellate di spazzatura in ossigeno che esce dai camini
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In più quello che rimane nell'inceneritore è da considerarsi rifiuto speciale... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La materia è costituita dall'aggregazione di uno o più elementi chimici in sostanze.
L'immondizia, anch'essa, è fatta di sostanze. Ragion per cui, se bruci ad esempio della materia formata esclusivamente da carbonio, ossigeno, idrogeno ed azoto, la combustione di questa materia creerà altre sostanze che conterranno questi elementi (più quelli del comburente, se c'è). E cioè acqua (H2O), anidride carbonica (CO2) e ossidi di azoto per dirla in breve. Se dentro l'inceneritore ci butti anche altre sostanze che contengono altri elementi, tipo Cloro, tipo silicio, tipo ferro, tipo qualcos'altro, non è che questi elementi vengono distrutti, da qualche parte andranno...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in italia funzionasse la raccolta differenziata probabilmente ci finirebbe solo pattumiera che non crea molto inquinamento. Visto che in Italia gli inceneritori li usano buttandoci dentro tutto quello che capita l'inquinamento sarà notevole. Alla fine se bruci 100 chili di pattumiera e circa un terzo diventa cenere dove credi che vadano i 2 terzi? Per non parlare degli studi che dimostrano l'aumento di tumori nei pressi degli inceneritori. E come ultima cosa: l'inceneritore non produce energia. Praticamente consuma 100 di energia e con la combustione ne produce 20. Quindi alla fine servono sempre 80 di energia per farlo funzionare.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
c'e' un sistema triplo di filtraggio e cioe'..per i gas acidi (quindi HCl etc), per i NOx ed infine una generica denominazione riguardo ad un "doppio sistema per filtraggio MICROinquinanti" secondo me il nodo chiave riguarda le polveri a grandezza nanometrica ma credo che i sistemi impiegati siano sufficienti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Se no la tua è disinformazione allo stato puro...ma daltronde sei proprio tu che dici
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Semplice, le bruci a temperature ancora più alte così diventano ultra-sottili, i sensori non le rilevano e tu sei a norma di legge. Morire, a norma di legge. Berlusconi non ha torto, legalmente se ci si riferisce solo alle pm10 può essere che i dati corrispondano alle 3 auto. Il problema è che il primo interesse di un politico dovrebbe essere il bene della sua nazione a partire dai cittadini, non dalla necessità di stanziare soldi a gruppi industriali per fare cose inutili. ... comunque andrà a finire così... noi rimarremo con le nostre città che sforano i limiti europei di pm10 dopo 2 mesi in un anno con i sindaci che non fanno una ceppa, avremo deriso tutti quelli de "le polveri sottili fanno male", tolto strumenti a chi le studia, recepito con anni di ritardo le normative europee che interessano i pm 2,5... e la colpa non sarà di nessuno. Per fortuna le polveri sono democratiche, colpiscono anche i fautori di questi scempi... http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._danger-it.svg
...Grazie caro Lolek! Ultima modifica di LightIntoDarkness : 26-03-2009 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mitico
poi quando cominceranno a bruciarci dentro le ecoballe piene di merda che hanno stoccato finora, e mai differenziato, produrranno un sacco di energia in più... e berlusconi dirà: cazzo vi lamentate, abbiamo le ecoballe con potere calorifico più alto d'europa |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io l'inceneritore di brescia lo vedo dalla finestra dell'ufficio.
ha il suo perenne pennacchio bianco, non emette nessun odore (a differenza dei campi concimati... sa dio che cosa ci spruzzano sopra). non so cosa emetta; di sicuro brescia è una città che differenzia bene. si sicuro energia (calore) ne produce. quest'inverno è saltata una conduttura del teleriscaldamento (prodotto dall'inceneritore) e per 3-4 giorni hanno lasciato la conduttura a vista. sticazzi, il vapore che sparava fuori... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho sempre pensato una cosa... vuoi i campi rom? mi sta bene... vuoi l'integrazione? mi sta bene... vuoi le discariche? mi sta bene... vuoi gli inceneritori? mi sta bene... mi sta tutto bene, ma DEVI dare l'esempio. parte di tutto questo se la devono prendere pure il VERO CETO MEDIO. l'inceneritore lo costruisci sul vomero, così i fumi vanno ancora più in alto... parte dei i campi rom e i palazzoni popolari li fai anche al parioli... e una discarica la vogliamo anche di fianco al billionaire... e già che ci siamo una centralina nucleare gradirei si ergesse di fianco a villa certosa... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
A napoli come stanno messi con la differenziata?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1) Effetti salute con bibliografia
http://www.disinformazione.it/effett...ceneritori.htm 2) Non Esisto filtri per bloccare le nanoparticelle da Pm 2,5 a Pm 0,1 3) Se l'energia utilizzata per bruciare è molto più alta di quella prodotta dalla combustione vuol dire che non produci energia ma la consumi e basta.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'unico vantaggio degli inceneritori... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Basta un termine "abbattute" per stare tranquilli? Mah.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.