|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Notebook in Usa
Salve a tutti, avrei necessità di usare il mio portatile negli Stati Uniti, vorrei quindi capire che tipo di adattatore prendere per poter usare il notebook sulla linea elettrica americana.
Mi chiedo: serve un adattatore di tensione da 220v a 110v o basta il normale trasformatore del notebook? Ho visto comunque che serve di sicuro una adattatore da spina italiana a spina americana, e qui nasce il problema perchè non ne trovo su internet, ho trovato qualcosa per spine a 2 poli (ma la mia ha la messa a terra e quindi ha 3 poli). Sapete dove posso trovare questo adattatore da spina italiana a 3 poli alla presa americana a 2 (e sono pure leggermente angolate mi pare). Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
In genere gli alimentatori da rete per notebook lavorano con una vasta gamma di tensioni. Controlla i dati riportati sull'etichetta del tuo: se c'e' qualcosa tipo "Input 100-240V 50-60Hz" sei a posto.
Nei negozi di materiale elettrico, nei reparti elettricita'/elettronica della grande distribuzione, ma anche nei negozi degli aeroporti e delle stazioni (purche' un po' piu' grandi di quella di Piovarolo ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.