|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Problema AVVIO Pc
Cari ragazzi,
ormai il mio Pc, assemblato grazie il vostro aiuto ha compiuto tre anni... Hd Diviso in 3 partizioni, su cui 2 vi sono installati due XP pro. E' da quasi sempre che mi dà uno strano problema (che penso sia dovuto più all HW). Alla partenza, a volte,dopo aver selezionato che Xp avviare, il sistema parte lentissimo. almeno 5 minuti per caricare Xp e poi tutto il sistema rimane molto lento. Aprire Firefox un minuto.. Mi ricordo che risolvevo il problema a volte aprendo il task manager di win e chiudendo LA SHELL DI EXPLORER E POI RIAPRENDOLA(tramite esegui "explorer.exe"). Il sistema a volte smetteva di essere lento facendo così. Il bello è che però questo problema si presenti su entrambi gli XP. L'altro problema a monte è che a volte pare che non trovi Hd per fare il boot.Acceso appare schermata nera dopo alcuni secondi e trattino bianco. Allora li faccio reset e spesso a volte si ripresenta lo stesso problema consecutivamente. Poi invece parte bene, non si sà come mai. (ho notato spegnendo e riaccendendo dalla corrente principale ha più margini di successo che cliccando sul tasto di reset). Il problema è comune? a cosa può essere dovuto? Visto che il sistema desktop è usato principalmente ora per metterci dei dati di BackUp importanti, vorrei stare sicuro che versi nelle migliori condizioni di salute.. Cosa consigliate di fare? Grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
a occhio direi che stanno partendo i dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
really?
Quindi? è un WD..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mh, cavoli..
Non c'è nessun modo per rimetterlo in salute? Una formattazione può servire? C'è qualche utility che mi confermi che lo devo buttar via per forza onde evitare guai?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quando è così, si avvicina un clac-clac-tclak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.