Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 11:45   #1
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Aversa (ce)
consiglio copiatore di rete x ufficio

Salve a tutti,
ho bisogno di qlc che gentilmente mi illumini per quanto riguarda i copiatori di rete.

Allora in ufficio stampiamo mediamente 10.000 fogli al mese.

ora abbiamo una laser mono oki b400, sul sito produttore è riportato che il tamburo dura max 25.000 fogli e i toner max 3.000
a conti fatti dopo 2 mesi o sostituisco il tamburo oppura la stampante.

Quindi vorrei acquistare una stampante/copiatore (no fotocopie no fax) laser mono professionale che si adatti alla mie esigenze, con costi di gestione non elevati (x i toner) e che mi possa durare 3/4 anni.

Cosa mi consigliate, e perchè?

Budget dai 500€ ai 1.000 €

Avevo visto Aficio™SP 4210N ma
1) non capisco cosa siginifchi "Carico di lavoro massimo 150.000 pagine al mese" : cioè il tamburo dura 150.000 copie ve va sostituito o no?
2) non trovo il prezzo dei toner

Vi prego aiutatemi.
Grazie ciao

Ultima modifica di jasay : 02-04-2009 alle 11:47.
jasay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 14:56   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao
perchè parli di copiatore? se non ho capito male stai cercando una stampante di rete e non ti interessa che abbia la funzione di fotocopiatore ... copiatore con procedimenti fotografici.....

il carico di lavoro massimo mensile è solo un indicatore della tipologia di macchina, più è alto più, in linea di massima, è progettata per poter stampare un più alto numero di copie, i vari componenti sono progettati per durare di più, la meccanica, i gommini del trascinamento della carta, le prestazioni del fusore etc.
non significa che i consumabili durano quel numero. Normalmente una macchina predisposta per un carico mensile maggiore dispone di consumabili che durano di più, che possono anche costare di più... anche se il costo copia normalmente diminuisce, normalmente ha meno inconvenienti, maggiore qualità.

10.000 pagine/mese, 120.000 pag./anno 3/4 anni arrivi a 400.000 che per tante macchine piccole è già oltre il loro ciclo vitale. Secondo me devi prendere una macchina di una certa qualità.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:13   #3
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
perchè parli di copiatore? se non ho capito male stai cercando una stampante di rete e non ti interessa che abbia la funzione di fotocopiatore ... copiatore con procedimenti fotografici.....

il carico di lavoro massimo mensile è solo un indicatore della tipologia di macchina, più è alto più, in linea di massima, è progettata per poter stampare un più alto numero di copie, i vari componenti sono progettati per durare di più, la meccanica, i gommini del trascinamento della carta, le prestazioni del fusore etc.
non significa che i consumabili durano quel numero. Normalmente una macchina predisposta per un carico mensile maggiore dispone di consumabili che durano di più, che possono anche costare di più... anche se il costo copia normalmente diminuisce, normalmente ha meno inconvenienti, maggiore qualità.

10.000 pagine/mese, 120.000 pag./anno 3/4 anni arrivi a 400.000 che per tante macchine piccole è già oltre il loro ciclo vitale. Secondo me devi prendere una macchina di una certa qualità.

ciao
ciao e grazie per la risposta.
Mi sapresti consigliare "una macchina di una certa qualità" compatibile con il mio budget?
Old 02-04-2009, 18:59   #4
blasco017
Senior Member

Beh! Se vai in un sito di shopping online di quelli giusti, dove puoi impostare più parametri di selezione, puoi trovare i prodotti da analizzare poi in dettaglio.
Io ti ho individuato la Epson EPLN3000 che rientra ampiamente nel tuo budget..
Ho letto che il fusore dura 200.000 copie, toner e fotoconduttore 18.000...
sarebbe da verificare oltre, i costi dei consumabili etc.etc.

ciao
Old 02-04-2009, 19:30   #5
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Quote:
Beh! Se vai in un sito di shopping online di quelli giusti, dove puoi impostare più parametri di selezione, puoi trovare i prodotti da analizzare poi in dettaglio.
Io ti ho individuato la Epson EPLN3000 che rientra ampiamente nel tuo budget..
Ho letto che il fusore dura 200.000 copie, toner e fotoconduttore 18.000...
sarebbe da verificare oltre, i costi dei consumabili etc.etc.

ciao
Grazie mille blasco per l' aiuto offetto.

Vorrei chiederti una cosa: se prendo questa epson i costi di manutenzione sono rappresentati solo da toner e fusore, quindi il tamburo non si usura e sostituisce?
Se sono in errore potresti specificarmi i costi di gestione rappresentati da questa stampante?

Grazie davvero tanto
Old 03-04-2009, 09:29   #6
blasco017
Senior Member

io non conosco la macchina che ti ho indicato, come ti avevo scritto facendo una selezione ho individuato questa nel range di prestazioni e prezzo richiesti, ma è solo un punto di partenza, avevo cercato di spiegarti che tipo di strategia utilizzare nella ricerca. Dovessi acquistarla x me cercherei ancora un paio di modelli e poi scenderei nei particolari di tutte.
Per quanto riguarda la epson la brochure indicava 18.000 copie x toner e fotoconduttore, al volo non ho compreso se si tratti di un pezzo/gruppo unico ... lasciavo a te questo compito. ( il fotocondutture è il tamburo .. e si usura e va sostituito )

ciao
Old 04-04-2009, 10:09   #7
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Quote:
io non conosco la macchina che ti ho indicato, come ti avevo scritto facendo una selezione ho individuato questa nel range di prestazioni e prezzo richiesti, ma è solo un punto di partenza, avevo cercato di spiegarti che tipo di strategia utilizzare nella ricerca. Dovessi acquistarla x me cercherei ancora un paio di modelli e poi scenderei nei particolari di tutte.
Per quanto riguarda la epson la brochure indicava 18.000 copie x toner e fotoconduttore, al volo non ho compreso se si tratti di un pezzo/gruppo unico ... lasciavo a te questo compito. ( il fotocondutture è il tamburo .. e si usura e va sostituito )

ciao
Ciao allora da un ricerca credo sia un unico gruppo
Penso di prenderla!
Mille grazie per il grosso aiuto
Old 04-04-2009, 11:33   #8
blasco017
Senior Member

spero tu non ti sia fermato al mio primo suggerimento... si raccoglie informazioni ma poi bisogna sbagliare da soli..!!!
comunque mi sono sentito di consigliarti la epson xkè dispongo da tanti anni di una epson aculaser 4100 con cui ho superato le 400.000 copie, in un centro epson che conosco gli ho fatto fare un pò di manutenzione... cambio gommini carta e similari con una spesa modica... e funziona ancora bene per il tipo di compito a cui è destinata.
Old 04-04-2009, 17:54   #9
jasay
Member

L'Avatar di jasay

Quote:
spero tu non ti sia fermato al mio primo suggerimento... si raccoglie informazioni ma poi bisogna sbagliare da soli..!!!
comunque mi sono sentito di consigliarti la epson xkè dispongo da tanti anni di una epson aculaser 4100 con cui ho superato le 400.000 copie, in un centro epson che conosco gli ho fatto fare un pò di manutenzione... cambio gommini carta e similari con una spesa modica... e funziona ancora bene per il tipo di compito a cui è destinata.
no, no , ho fatto una ricerca abbastanza minuziosa.
il tamburo è compreso nel toner, e questi si possono rigenerare o prenderli comatibili con 100 euri circa.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian