|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Utilizzare 4gb di RAM con XP o Vista
Salve a tutti, ho già cercato sia in questa sezione e in quella riguardante Vista, ma non ho trovato niente su come riuscire a sfruttare 4GB di RAM con Vista 32bit.
Premetto che non sono un esperto e parlo solamente "per sentito dire" ![]() Che io sappia, con Vista 32bit si riesce a sfruttare solamente 3GB di RAM, e siccome ne ho pagati 4, mi piacerebbe sfruttarli tutti ![]() Ho trovato questo articolo che spiega come riuscire a sfruttarli, ma non capendone una emerita mazza, volevo un parere da gente più esperta prima di andare a combinare qualche danno di troppo ![]() Questa è la fonte dell'articolo E questo l'articolo ![]() Quote:
Ultima modifica di ideAle : 28-03-2009 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
e a parte questo, ho capito che la soluzione ottimale sarebbe installare un altro sistema operativo, quello che volevo sapere in particolare è se questa operazione di attivare il PAE: - è completamente inutile? - migliora un po' ma non troppo? - fa solo danni? - migliora la RAM ma danneggia qualcos'altro? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il PAE è già attivo (ove supportato) sulle versioni client di vista ma è disabilitata (per evitare possibili incompatibilità con qualche driver) la feature che consente di indirizzare più di 4GB di ram.
Per questo motivo, come detto anche sopra, l'unico modo è installare la versione 64bit |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Devi solo assicurarti che siano reperibili i driver 64 bit per le tue periferiche |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mi riferivo all'attivazione del PAE, non alla versione 64 bit, mi son espresso male. (editato)
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-03-2009 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.