|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Genova
|
Sistema RAID 0
Ciao A tutti ho un piccolissimo problema
![]() Qualcuno mi sa dire come fare un RAID 0 con 2 hardisk sata ?? la mia scheda e una schifezza ASUS P5KPL-AM con chipset INTEL G 31 e gli hardisk sono 2 maxtor diamond 22 nuovi di zecca Ho windows Vista Ultimated Vi pre go aiuto sto diventando PAZZOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non devi diventare pazzo, devi solamente acquistare un controller raid su slot pci visto che nella tua mobo non è implementato. Una volta acquistato ti consiglio di leggere l'ottima guida al raid fatta da MM, la trovi in calce alla sezione periferiche di memorizzazione e controller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se vuoi una soluzione valida ( eventualmente anche per il futuro ) dovresti optare per un controller con interfaccia pci-express e non pci ( dove saresti limtato nella banda) e magari con più di due canali sata.... se invece ti basta mettere in raid0 due soli dischi normali desktop, puoi anche optare per una soluzione pci a due canali... ma non aspettarti miracoli.
Tieni anche presente che un array raid0 di due hd ha mtbf dimezzato, ossia ti è necessaria una terza unità per i backup, altrimenti il rischio di perdere i dati è doppio.... ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che forse hai fatto la scelta meno problematica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
perfetto ora manca solo un proc come si deve e poi basta ho il pc perfetto
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() Ultima modifica di silky.music : 18-03-2009 alle 05:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quello e l utimo pensiero con 50 euro lo compri
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok....sentiamo che alimentatore hai
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() Conosco persone che per risparmiare sull'ali poi han dovuto spendere 1000 euro per componenti fritti .... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dipende da cosa ci si fa con il PC, da quante periferiche ci sono dentro e da quanti smanettamenti ci si fanno con OC e tensioni
Il componente che assorbe di più, se usato in modo intensivo è la scheda video, ma in questo caso mi pare che il problema non esista In questa situazione un alimentatore da 50-60 euro è più che sufficiente, senza voler scendere a quelli da 25-30 euro che effettivamente sono scatole di sardine |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi, ma che ne sapete voi,....magari lui ha un antec earthwatts
![]() ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() nn va bene?? oppure mi conviene mettere uno piu potente ? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() manco ci gioco . mi diverto solo a elaborarlo ![]() nn ho componenti costosi appunto perche nn mi servono ora volevo prendere un q9550 e allora si che ho bisogno dell ali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Va visto se questi 500w siano o meno reali e stabili e con amperaggi effettivi decenti....
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn posso nn dire che i case tamarri non siano una figata (i gusti sono gusti...), ma io al primo posto avrei messo un buon alimentatore ![]() ...e non e' tanto questione di dire "io col pc nn ci gioco, non faccio overclock, non ci faccio quell'altro...." : un alimentatore cesso (scusa la parola) puo' avere voltaggi "ballerini" anche quando il carico non e' elevato, quindi non centra assolutamente nulla. ...e poi cosa succede la maggior parte delle volte? che la gente si lamenta perche' gli hard disk non vanno piu' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.