|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
conflitti
ciao a tutti,
esiste un programma per controllare se ci sono conflitti hardwar e software? ultimamente (spesso ma nn sempre), quando apro un file video(avi, divx, xvid), il pc mi mette la schermata blu e mi dice che ci potrebbro essere conflitti hardware o software, l'errore è il seguente: DRIVER-IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL che devo fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Quote:
direi un driver di terze parti danneggiato o incompatibile, piuttosto di un conflitto tra hardware diversi. Prova a dare un'occhiata QUI |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
Quote:
al posto di wmp ho utilizzato gom player ma anche con questo ogni tanto mi esce la schermata blu, però questa volta l'errore è: BAD-POOL-CALLER AIUTO |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Quote:
ti chiedo scusa; devo aver sbagliato il link. Quello corretto all'articolo è questo: blue screen of death Comunque dalla descrizione può essere dovuto ad un errore di uno o più drivers o ad uno o più banchi di memoria difettosi. Per prima cosa proverei a reinstallare i dirvers. Verifica se in fondo alla schermata blu è riportato anche il nome del file, con tanto di estensione (ad esempio *.sys, *.dll, *.exe, *.vxd, ecc...). Dal nome di quest'ultimo riesci a stabilire a quale periferica appartiene. Attendiamo tue notizie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
Quote:
ora nn mi esce più la schermata blu di riavvio, però quando apro un divx il 75% delle volte mi appare la finestra con scritto: Si è verificato un errore in explore.exe. Il programma verrà chiuso. invio la segnalazione a microsoft e dopo devo aprire task manager e terminare il processo in corso altrimenti mi blocca il pc e devo riavviare tramite pulsante. cosa può essere? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Ciao.
Prova a dare un'occhiata al registro eventi. Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi. troverai diviso in sezioni per argomenti, verifica "applicazione" "sistema" e verifica anche "internet explorer" (non sia mai...) Prendi nota degli errori e il numero dell'evento e postalo qui. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
Quote:
allora fatto come mi hai detto, su applicazioni ho un bel po' di errori e il + frequente è: origine:application hang tipo:errore ID evento :1002 applicazione in stallo explorer.exe versione 6.0.2900.3156, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0., indirizzo stallo 0x00000000 e poi: origine: application error tipo:errore ID evento:1000 applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x04d918ef sulla cartella explorer nn mi da nessun evento. sinceramente nn ne capisco niente grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Qui è doverosa una considerazione:
l'errore, come puoi vedere anche tu dal visualizzatore eventi, è legato ad una versione di Explorer precedente a quella attuale disponibile online dal sito Microsoft. Suggerirei un bel Windows Update del tuo sistema operativo, che include un aggiornamento ad IE7 e Windows Service Pack 3 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
Quote:
ma con gli aggiornamenti in automatico il sistema operativo nn dovrebbe essere tutto aggiornato ? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
ciao , ho fatto una scansione ricerca aggiornamenti critici sul sito microsoft e risulta che il pc è aggiornato tutto all'ultima versione.............. questa sera provo ad installare il spk 3 anche se l'ultima volta mi aveva causato solo problemi.......
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Purtroppo le cause dell'errore possono essere diverse. Da un problema hardware ad un problema software; consiglio di procedere passo passo con alcuni test fino a che non trovi l'esatta causa che lo genera.
Hai fatto un test della ram? Scarica memtest, scompattalo su di un floppy e riavvia il computer con quest'ultimo inserito. il software parte con il test automaticamente, e segnala in rosso eventuali errori trovati nei pattern della/delle memorie. Il software memtest lo trovi qui: http://www.memtest86.com/download.html |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
|
ciao, forse ho risolto.
ho installato i codec xvid e per il momento tutto ok ( mi tocco perchè nn si sa mai) ho provato ad aprire piu' file video e nessun inconveniente. speriamo bene. grazie di tutto e ti terrò aggiornato ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
|
Mi auguro anch'io che tu abbia risolto con un semplice aggiornamento dei codec. Speriamo si tratti solo di questi ultimi, altrimenti tienimi pure aggiornato.
Ciao buona serata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.




















