Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 12:05   #1
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
conflitti

ciao a tutti,
esiste un programma per controllare se ci sono conflitti hardwar e software?
ultimamente (spesso ma nn sempre), quando apro un file video(avi, divx, xvid), il pc mi mette la schermata blu e mi dice che ci potrebbro essere conflitti hardware o software, l'errore è il seguente:

DRIVER-IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL

che devo fare?
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:58   #2
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
esiste un programma per controllare se ci sono conflitti hardwar e software?
ultimamente (spesso ma nn sempre), quando apro un file video(avi, divx, xvid), il pc mi mette la schermata blu e mi dice che ci potrebbro essere conflitti hardware o software, l'errore è il seguente:

DRIVER-IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL

che devo fare?
grazie
ciao
direi un driver di terze parti danneggiato o incompatibile, piuttosto di un conflitto tra hardware diversi.
Prova a dare un'occhiata QUI
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:20   #3
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
ciao
direi un driver di terze parti danneggiato o incompatibile, piuttosto di un conflitto tra hardware diversi.
Prova a dare un'occhiata QUI
grazie, ho provato ad aprire il link ma nn si apre.
al posto di wmp ho utilizzato gom player ma anche con questo ogni tanto mi esce la schermata blu, però questa volta l'errore è:

BAD-POOL-CALLER

AIUTO
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:21   #4
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
grazie, ho provato ad aprire il link ma nn si apre.
al posto di wmp ho utilizzato gom player ma anche con questo ogni tanto mi esce la schermata blu, però questa volta l'errore è:

BAD-POOL-CALLER

AIUTO
Ciao
ti chiedo scusa; devo aver sbagliato il link.
Quello corretto all'articolo è questo:
blue screen of death

Comunque dalla descrizione può essere dovuto ad un errore di uno o più drivers o ad uno o più banchi di memoria difettosi.
Per prima cosa proverei a reinstallare i dirvers.
Verifica se in fondo alla schermata blu è riportato anche il nome del file, con tanto di estensione (ad esempio *.sys, *.dll, *.exe, *.vxd, ecc...). Dal nome di quest'ultimo riesci a stabilire a quale periferica appartiene.
Attendiamo tue notizie
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:08   #5
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Ciao
ti chiedo scusa; devo aver sbagliato il link.
Quello corretto all'articolo è questo:
blue screen of death

Comunque dalla descrizione può essere dovuto ad un errore di uno o più drivers o ad uno o più banchi di memoria difettosi.
Per prima cosa proverei a reinstallare i dirvers.
Verifica se in fondo alla schermata blu è riportato anche il nome del file, con tanto di estensione (ad esempio *.sys, *.dll, *.exe, *.vxd, ecc...). Dal nome di quest'ultimo riesci a stabilire a quale periferica appartiene.
Attendiamo tue notizie
ciao,
ora nn mi esce più la schermata blu di riavvio, però quando apro un divx il 75% delle volte mi appare la finestra con scritto:
Si è verificato un errore in explore.exe. Il programma verrà chiuso.
invio la segnalazione a microsoft e dopo devo aprire task manager e terminare il processo in corso altrimenti mi blocca il pc e devo riavviare tramite pulsante. cosa può essere?
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:52   #6
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Ciao.
Prova a dare un'occhiata al registro eventi.
Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi. troverai diviso in sezioni per argomenti, verifica "applicazione" "sistema" e verifica anche "internet explorer" (non sia mai...)
Prendi nota degli errori e il numero dell'evento e postalo qui.
Ciao
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:57   #7
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Ciao.
Prova a dare un'occhiata al registro eventi.
Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi. troverai diviso in sezioni per argomenti, verifica "applicazione" "sistema" e verifica anche "internet explorer" (non sia mai...)
Prendi nota degli errori e il numero dell'evento e postalo qui.
Ciao
ciao ,
allora fatto come mi hai detto, su applicazioni ho un bel po' di errori e il + frequente è:

origine:application hang
tipo:errore
ID evento :1002
applicazione in stallo explorer.exe versione 6.0.2900.3156, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0., indirizzo stallo 0x00000000

e poi:

origine: application error
tipo:errore
ID evento:1000
applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x04d918ef

sulla cartella explorer nn mi da nessun evento.
sinceramente nn ne capisco niente
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:31   #8
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Qui è doverosa una considerazione:
l'errore, come puoi vedere anche tu dal visualizzatore eventi, è legato ad una versione di Explorer precedente a quella attuale disponibile online dal sito Microsoft.
Suggerirei un bel Windows Update del tuo sistema operativo, che include un aggiornamento ad IE7 e Windows Service Pack 3
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:47   #9
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Qui è doverosa una considerazione:
l'errore, come puoi vedere anche tu dal visualizzatore eventi, è legato ad una versione di Explorer precedente a quella attuale disponibile online dal sito Microsoft.
Suggerirei un bel Windows Update del tuo sistema operativo, che include un aggiornamento ad IE7 e Windows Service Pack 3
ciao, si ma la prima cosa che ho aggiornato infatti è stato l'explorer ( è da una settimana che uso ie 8 beta) ed il problema continua ad sussistere.
ma con gli aggiornamenti in automatico il sistema operativo nn dovrebbe essere tutto aggiornato ?
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:02   #10
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
ciao , ho fatto una scansione ricerca aggiornamenti critici sul sito microsoft e risulta che il pc è aggiornato tutto all'ultima versione.............. questa sera provo ad installare il spk 3 anche se l'ultima volta mi aveva causato solo problemi.......
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:52   #11
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Purtroppo le cause dell'errore possono essere diverse. Da un problema hardware ad un problema software; consiglio di procedere passo passo con alcuni test fino a che non trovi l'esatta causa che lo genera.

Hai fatto un test della ram?

Scarica memtest, scompattalo su di un floppy e riavvia il computer con quest'ultimo inserito. il software parte con il test automaticamente, e segnala in rosso eventuali errori trovati nei pattern della/delle memorie.

Il software memtest lo trovi qui:
http://www.memtest86.com/download.html
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:05   #12
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
ciao, forse ho risolto.
ho installato i codec xvid e per il momento tutto ok ( mi tocco perchè nn si sa mai) ho provato ad aprire piu' file video e nessun inconveniente. speriamo bene. grazie di tutto e ti terrò aggiornato ciao
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:57   #13
Skinplast
Member
 
L'Avatar di Skinplast
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 202
Mi auguro anch'io che tu abbia risolto con un semplice aggiornamento dei codec. Speriamo si tratti solo di questi ultimi, altrimenti tienimi pure aggiornato.
Ciao
buona serata
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v