|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cerco consigli per assemblare nuovo pc: quali componenti?
ciao a tutti amici del forum
dopo molti anni vorrei poter cambiare il mio pc desktop e quindi chiedo a voi, in base alle vostre configurazioni ed esperienze, quale componentistica sia più adatta per le mie esigenze. Quello che cerco è: un pc desktop capace di lavorare senza problemi con l'editing video, acquisizione, montaggio, il tutto a livello amatoriale e non professionale. Non cerco una macchina estrema per videogiocare, ma possiedo un monitor Samsung T220 HD e vorrei una scheda video che sfrutti a dovere la tecnologia del mio monitor. possibilmente una scheda video, o se fosse possibile anche scheda madre, con doppia uscita video oltre a quella del monitor, uscita HDMI, per sfruttare il collegamento ad un televisore al Plasma HD ready. Quali sono i componenti migliori per assemblare questo pc? 1) Quale modello di scheda madre ? 2) Quale processore e di quanta potenza ? 3) Quale modello di Hard Disk? capienza minima 500 GB, ma se la differenza di prezzo non è troppa anche 1 terabyte 4) Memoria RAM ? quanta e di che marca? 5) Quale scheda video ? e poi consigliatemi voi per completare la configurazione. Grazie mille
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sezione errata..
Pensa ad un budget xò. E dicci se t'interessa giocare, qua intanto ci vedo bene un bel phenom2 940 be
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate
è possibile spostarlo? grazie Allora di giocare non mi interessa molto.....avendo PS3 e Xbox Budget....diciamo max 700 euro grazie mille datemi qualche idea
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.