|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Editor di immagini x screenshots
Salve, qualcuno di voi conosce un editor per immagini "orientato" all'editing di screenshots
Mi serviva qualcosa di meno ridotto all'osso di mspaint, però dovrebbe essere altrettanto leggero e possedere funzionalità specifiche per l'editing di screenshots destinati all'upload su internet. In particolare non so se avete presente l'editor di snagit? servirebbe esattamente qualcosa di quel genere. Aggiunta di testo e forme con vari effetti (per es shadow), frecce, caselle e tutto questo genere di cose utili per evidenziare o aggiungere note sugli screenshots da uppare. Conoscete qualcosa che ci si avvicina?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
windows snapshot maker. però non è un software free.
altre alternative non ne conosco ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il programma che prende lo screenshot e che lo uppa automaticamente già ce l'ho: serviva solo un editor intermedio per modificare lo screenshot (il programma permette di specificarne uno qualunque) mspaint è troppo striminzito, photoshop bè è agli antipodi, gimp è poco "ergonomico" per fa quello che ci devo fare come spiegato sopra. grazie, comunque lo provo
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Io uso PowerGrab (freeware). Però ha solo il cropping come operazione di editing.
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il crop lo fa già il programma che prende lo screenshot nel mio caso (zscreen) il problema è poi metterci freccette, note, effetti di testo e questo genere di cosucce per richiamare l'attenzione su un particolare dell'immagine prima che zscreen provveda a salvarla e/o upparla.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quello che ti ho indicato precedentemete inerisce qualche effetto come le ombre. per frecce e didascalie varie non saprei...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per mac il migliore è Skitch
Andando anche su Win invece… prova a dare un'occhiata a Jing magari. Non è altrettanto elegante, ma ha comunque tutti i tools principali per gli screenshots: scritte, frecce, rettangoli/ovali…
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mo provo sto jing...il problema è che non mi serve un programma tuttofare che faccia screenshot e magari li editi Quello ce l'ho già ed è perfetto per come uso io il pc: prende lo screenshot (crop, windows, o screen) con una shortcut, lo passa al programma per editarlo (ed è proprio questo il programma che sto cercando) e una volta finita l'editata non appena chiudo la finestra dell'editor mi uppa automaticamente il file su imageshack o tinypc copiando l'url nella clipboard... tutto senza fare altre operazioni o click, è già perfetto cosi', mi serviva solo l'editor "a parte", un editor "oriented" con tutte quelle cose che nomini tu stesso: scritte, frecce, rettangoli, ecc ecc Vediamo se sto jing c'ha l'editor "separato" dall'utility per catturare gli screenshot...che mi ricordi dovrebbe fare quello che cerco io come editor, bisogna vedere se l'editor può essere lanciato "a parte". EDIT: niente da fa, mi serve esattamente un editor come quello di Jing (o molto simile a quello li') però non c'è modo di far partire "solo" l'editor xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
provato, con l'editor ci siamo però non si può lanciare tale editor "a parte"...è un programma tutto incluso e non me ne faccio nulla.
Io il mio programma per fare screenshot ce l'ho già, ed è perfetto (fa delle cose che nè Jing nè ashampoo fanno, prima tra tutte l'upload automatico su imageshack per esempio), non mi serve un'alternativa...cerco solo un editor di immagini "sfuso", un pò come mspaint con le opzioni di editing presenti però in Jing o quest'ultimo segnalato. Sto spulciando tutti gli image editor ma non trovo quello che fa per me: mspaint gli mancano troppe cose, photoshop è esagerato, gimp troppo articolato, altre alternative? non di software per prendere screenshot, ma di editor per immagini comodi per usare sugli screenshots già presi
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.