|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Patente a 16 anni: Giusto o Sbagliato | |||
| Giusto |
|
7 | 4.35% |
| Sbagliato |
|
151 | 93.79% |
| Non mi cambia niente.... |
|
1 | 0.62% |
| non me ne frega.... |
|
2 | 1.24% |
| Votanti: 161. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?
Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù... Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' SBAGLIATISSIMO. Io la leverei anche a MOLTI over 18 che l'hanno evidentemente presa con i punti della patatine san carlo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
sbagliato perchè rosico un botto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me si potrebbe dare una specie di foglio rosa con cui si da il permesso di guidare (con il genitore accanto, non uno qualunque che ha tot anni di patente, e nessun passeggero) in paese e nelle statali, non in autostrada e nelle strade a più corsie.
ma la patente no. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un mio amcio lavorava in un ristorante con un tipo naploetano e ha detto che lui e i suoi 2 fratelli l'hanno comprata a 1000€ Bastava che sapevi guidare benino per pratica, invece per teoria, c'era il tipo che ti diceva, dopo 1 mese e mezzo aeva già la patente...fatto l'esame di teoria dopo 2 giorni aveva quello di pratica... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Preferisco un sedicenne in un'auto di bassa cilindrata che su uno scooter, almeno non può fare le pennate senza casco e con una mano sola..
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
Quote:
IMHO sono decisamente migliori rispetto ai quei cavolo di motorini che sfrecciano a zig-zag in mezzo al traffico.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Pessimo
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Mettici pure che gli scooter sono di fatto assenti, questo diminuisce di molto il pericolo di incidenti( o cmq la percentuale di incidenti mortali) rispetto a qua. Se poi ci aggiungi il fatto che i limiti vengono fatti rispettare severamente, che gli americani sono tutto sommato molto disciplinati alla guida, mi sembra strano che le statistiche dicano il contrario. Bisognerebbe fare un confronto US-EU ( e non US-IT) per poter fare un raffronto serio. bye
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Sbagliatissimo, e lo dico da ragazzo che tra 7 giorni compie 18 anni. Non sono Schumacher, ma in 4 anni di scooter e 35'000 km senza incidenti (con colpa) ho visto delle cose terribili, e ne vedo sempre più ora che i miei amici prendono la patente. Ormai in Italia la patente è un diritto.
Vedi Finlandia-->cliccami tutto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma li avete mai visti i 18enni che guidano come pazzi scatenati? Io il sabato sera ho paura...Sulle statali con macchine sempre più fighe che sfrecciano a 160 alle 2 di notte quando io mi ritiro...
Figuriamoci un 16enne con l'ormone a 3000...
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Sbagliatissimi anzi fosse per me la alzerei almeno a 20 quando si è usciti dalla scuola dell'obligo e si ha sviluppato un certo grado di maturità,fra l'altro nel concordare con voi per i test antidroga aggiungerei anche il colloquio con uno psicologo.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
pessima idea.
demenziale, direi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Comunque qui a 16anni o meno,non c'è bisogno di avere la patente :-)
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sinceramente preferisco un sedicenne con una patente presa seriamente piuttosto che un sedicenne col patentino (che ha la stessa valenza della carta igienica) con quei macchinini, che sono il concentrato della pericolosità.
Che li abolissero. Comunque tendenzialmente contraria, ma solo perchè a sedici anni in questo paese si è come i bambini di 5 anni nel resto del mondo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io sarei d'accordo a una sorta di foglio rosa come ha detto qualcun altro.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
basta vedere i 16enni su quelle schifosissime macchine 50, che gia' fanno strage di leggi del codice della strada... figuriamoci su un auto seria... almeno se fanno i "cog**oni" con i "mezzi" sono meno pericolosi per gli altri... se vanno contro un auto, si scassa l'auto, se vanno contro un pedone (statisticamente piu' difficile colpire un pedone con un veicolo biruota che a quattroruote..) fanno cmq meno danni....
fosse per me vieterei anche le auto 50, riservandole agli adulti che non hanno la patente per vari motivi... ma maggiorenni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

)