|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non riesco a formattare windows xp
Salve, è la prima volta che formatto, quindi conosco ben poco il funzionamento.
Ho provato a seguire delle guide. 1) Mettere il sistema operativo da installare in un cd > entrare nel bios e mettere il primo boot su cd rom > riavviare. Peccato che dopo aver riavviato escono per 5 secondi delle informazioni relative al cd e poi si avvia normalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a premere invio ma non è cambiato nulla, infatti compare prima la frase in cui cerca nel cd rom e poi quella in cui cerca nel floppy. Dopodiche si avvia, anche se premo invio in quel lasso di tempo. Non so se può serivre ma il pc è piuttosto vecchio, di sei anni fa. Ultima modifica di Helghast : 19-03-2009 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare Cd ma mi ha dato ancora not found all'avvio.. Ho notato che il file system del disco locale è in NTFS e non in FAT32, può essere un problema? Ultima modifica di Helghast : 20-03-2009 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Su alcuni PC premento un tasto funzione tipo F8,compare un menù di scelta dove si può scegliere di partire da cd se abilitato dal bios. Se non ti esce quella schermata,tre sono le cose,boot non settato,CD rovinato o senza boot,lettore che non legge più.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per mettere il boot da cd ho fatto: Premere canc prima che si avvii > sono nel bios > advanced setup > 1st boot device cdrom. Effettivamente premendo invece f8 mi è uscita la schermata select first boot device: floppy usb ls120 ide-0 cdrom network E per confermare bisognava premere "return", io ho premuto invio sul cdrom e quando è ripartito il pc mi è apparso ancora cdrom not found. Detto questo, il lettore legge i cd quindi funziona. Il boot l'ho settato, però non mi esce quella scritta che mi hai linkato. Il cd non avendolo più me lo sono fatto io, ma credo sia corretto perchè a tutti ha funzionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse il CD si è danneggiato. Quale procedura e software hai usato per ottenere il CD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo non ricordo di preciso con quale programma ho masterizzato, anche perchè ho usato un pc non mio. So però che il sistema operativo era in un archivio rar .iso e su windows vista lo vedeva solo come .iso e poi l'ho appunto masterizzato su cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma l'hai scompattato prima di scriverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
cmq allora dopo sappi dirci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Formattazione eseguita, anche se mi sto dando da fare per recuperare la mancanza del file driver.cab.
Avevo sbagliato a masterizzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.