Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2002, 20:34   #1
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Adesso mi sono proprio rotto!

Scusate il linguaggio ma sfido chiunque a non perdere la calma dopo aver formatatto 8 volte (di cui una volta a basso livello),aver installato 7 volte sistemi operativi,aver fatto 6 scandisk approfonditi e 2 defrag in pochi giorni!!!!
Avevo dei blocchi al pc causati da cluster danneggiati che apparentemente sono andati via dopo il format a basso livello.Oggi risolvo questo problema,tutto felice,installo e configuro xp,metto dei cd nel lettore e nel cdr ma essi non vengono letti,il sistema va in loop e sono costretto a riavviare manualmente.All'avvio di win trovo una schifezza di schermata blu che mi constringe a riavviare,reinstallo quindi win.
Ecco la mia cfg:

Win XP Pro
HD ICL035 IBM
Lettore Cd-Rom LG 52x
Cd-RW Waitech Shuttle

Avevo sentito parlare di questi problemi con i lettori cd,ho infatti scaricato e installato le Aspi 4.60 ma c'è solo qualche miglioramente,i cd vanno cmq in loop e si blocca tutto.
Come posso risolvere questo problema?

Grazie
Old 20-01-2002, 21:14   #2
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
...semplice...butta su win98se.....vedrai come funge......XP ha ancora troppi problemi......e cmq.....se negli scand disk hai qualche cluster danneggiati,attento...forse sta andando l'hard disk.......
Old 20-01-2002, 22:26   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io proverei con W2000....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 22:32   #4
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

...guarda che win2000 ha anche quello non pochi problemi(specie se senza service pack).....sarà stabile,ma è troppo rigido.....
Old 20-01-2002, 22:37   #5
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
X GIGIO75

Adesso magari mi vieni fuori che il w2k e xp sono da buttare e bisogna utilizzare w98... ma per favore......

w98se ha una lunga filza di aggiornamenti che fanno paura...

Almeno su w2k ti fanno scaricare il sp2 che volendo lo puoi inserire in w2k e poi installare

X heres

Fatti cambiare Harddisk, aggiorna il bios della scheda madre, controlla la RAM
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 22:44   #6
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

....senza far polemica caro James....si dia il caso che il caro win98se.....funge....e funge meglio di XP(vatti a vedere tutti i problemi che da)...e del 2000,in quanto è più veloce,va meglio con i giochi(specie se craccati)....e non lo consiglio a chi non è molto esperto.....quindi fammi il piacere tu........
Old 20-01-2002, 22:47   #7
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
sono d'accordo al 101 % con gigio
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 22:52   #8
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

.....cmq....devo ammettere che l'interfaccia grafica di Xp è molto bella.....da 100 a zero al 98,ma con tutti i problemi che da...non ci penso manco morto di installarlo.........
Old 20-01-2002, 22:55   #9
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

......x heres:

-prima di farti cambiare hard disk,prova a formattare.....e guarda se trovi dei miglioramenti.....e butta su altri sistemi operativi.....se non ti va il 98se,prova Me o 2000(con service pack 2)......
Old 20-01-2002, 23:09   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se volete giocare e W2000 non ve lo permette è un discorso, se si parla di struttura di sistemi operativi......
Per quanto W2000 abbia anch'esso i suoi problemi, niente a che vedere, per ora con gli altri
Gli aggiornamenti e le patch esistono in tutti i sistemi operativi di questo mondo, perché non è mai esistito un programma, a qualsiasi livello, che sia nato perfetto
Inoltre W2000 è più rigido e più complicato, Linux lo è ancora di più, ma è semplicemente perché via via che ci si avvicina ad un sistema operativo che possa chiamarsi tale le cose diventano sempre più complicate

In ultimo, se parliamo di giochi, niente da dire, ma in assoluto, per la velocità W2000 è senz'altro migliore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 23:28   #11
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio75
[b]....senza far polemica caro James....si dia il caso che il caro win98se.....funge....e funge meglio di XP(vatti a vedere tutti i problemi che da)...e del 2000,in quanto è più veloce,va meglio con i giochi(specie se craccati)....e non lo consiglio a chi non è molto esperto.....quindi fammi il piacere tu........
Senza fare polemica se uno ci vuole solo giocare e vuole smanettare w98 allora va anche troppo bene, anzi se fossi io mi prenderei la playstation e tanti saluti....

se poi uno ci deve lavorare e di smanettare oramai nn ne ha più voglia w2k sp2 va molto bene, ovvio prima bisogna guardare che tutto l'Hardware e spftware sia compatbile come pure per XP, ma sinceramente io non ho mai trovato particolari problemi con w2k e XP, magari i driver sono ostici ma quando vanno non fanno i capricci, cosa invece che succede con il 98.....

Altra cosa al 90% in w2k se accade un errore o va in crash le cause si scoprono nel 98 il più delle volte da di matto da solo....

Per carità se uno ha hardware vecchio sono il primo a dirgli metti su il 98 ma se uno ha scheda madre ecc nuove non vedo perchè non dovrebbe usare w2k o xp

Cmq guardando il Forum problemi con XP sono sempre i soliti

Driver Modem al 90% risolti installando i driver standard che vanno bene

Driver schede scsi vecchie non sempre risolti ma con 30 mila uno la scsi se la prende meglio usata

Sicurezza= come tutti i OS per giunta risolta con un patch

Compatibilità= apparte qualche gioco e norton2001 il resto mi sembra giri senza particolari problemi, ovvio ci sarà sempre il programma che non va ma dovrebbe essere la casa produttrice la prima a risolvere il problema

Qui mi fermo, cmq non voglio dire che w2k o XP siano il meglio, ma sinceramente non possono essere confrontati con il 98.... magari il 98 sarà più veloce ad aprirsi e a chiudersi (cosa che per me non vale un @) ma poi mentre si lavora è facile che si pianti e tanti saluti, poi la gestione della Ram fa pietà, il multitasking non esiste e oltre 192 MB di ram non riesce a gestirli, se mi si blocca una applicazione mi tocca riavviare al 90% cosa che al 98% non succede con w2k e XP, per non parlare della partizione FAT32 rispetto alla NTFS

Sinceramente una volta caricato io non noto tutta sta lentezza di w2k rispetto a w98 a meno che non usi un PIII400 e 64MB di ram e allora le cose cambiano..

Se poi mettiamo la cosa solo sul semplice benchmark allora non vale la pena neppure di confrontarsi
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 23:38   #12
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

...ok ok.....tu la vedi in un modo....io in un altro.Punto e basta.
....cmq....in questa discussione....senza eccedere in questo tasto dei sistemi operativi....l'importante è dare una mano concreta a heres.....xchè questa discussione da lui richiesta....deve cercare(se possibile)di trovare una soluzione concreta.....
Old 21-01-2002, 06:39   #13
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gigio75
[b]......x heres:

-prima di farti cambiare hard disk,prova a formattare.....e guarda se trovi dei miglioramenti.....e butta su altri sistemi operativi.....se non ti va il 98se,prova Me o 2000(con service pack 2)......
Ho già formattato ma non cambia nulla,se non sbaglio altra gente avevo avuto questi problemi con xp,forse bisogna fare qualche upgrade....
Old 21-01-2002, 08:04   #14
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Iscritto dal: Dec 2001
Allora...

Guardare, e senza polemiche, che JamesWT, ha ragione quando dice :
X heres
"Fatti cambiare Harddisk, aggiorna il bios della scheda madre, controlla la RAM"

Per l'HD ne parliamo poi, ma sull'aggiornamento della scheda madre mi sembra il minimo da fare.
Per gigio75... guarda che Xp-pro dico pro perchè io ho quella versione, di problemi ne ha pochi, molto pochi.... se mi dici che il sistema vorrebbe spiare un pò dappertutto, sono daccordo, ma in 10 minuti di tempo, gli dai una bella centrifugata, togli spiotti vari, e guarda che anche sul forum se ne parla parecchio, e di consigli, e piccole applicazioni per farlo ne trovi.
Win-98, che dire, ci ha fatto compagnia per tanti anni, poveretto anche lui, fa quello che può, ma guarda che XP settato bene (e mi dispiace ammetterlo) fa un lavoro veramente notevole.
La stabilità non ha paragoni.. credimi, con win-98, ero arrivato a 4-6 format al mese.. da incubo veramente.
Da novembre, Xp non mi ha dato una noia, e guarda che di smanettamenti, esperimenti vari, da parte mia parecchi.
Si forse XP è un pò primadonna, vuole le cose a posto, hardware aggiornato, driver firmati, etc.... e va bè diamogli le cose che preferisce, basta che continui a fare il suo doreve..... e gli regalo anche un mazzo di fiori..
Vedi gigio non si tratta di vedere le cose tu in un modo ed io in un altro, anch'io inizialmente Xp lo guardavo con sospetto.
Ma quando un volta installato, i benchmark ti lasciano a bocca aperta, quanto 2 mesi dopo il sistema non si è mai piantato una volta, bè allora cominci a vedere le cose da un punto di vista diverso.
Prova a vedere da qualche amico quanta ram chiede XP per lavorare, intanto di dico quanta ne vuole il mio.
Con 4 applicazioni aperte, 1 collegamento in internet, 3 scarichi in esecuzione = 186 - 202 Mb di ram in uso, allora, credo che metterò in vendita un banco da 512 perchè a questo punto avendone due, uno è di troppo.

Per heres,, prova dico prova a sostituire per un attimo HD, con uno di ultima generazione, poi mi dici...
Ti dico questo perchè settimana scorsa, ho smontato da una mia macchina, per aggiornarla, un HD seagate 6 gb, e lo montato su quella dove ho XP, non ti dico le storie.... prima non lo vede, poi si incazza e non lo vuole. finalmente riesco a farlo partire, oddio la macchina è diventata una specie di mucca a due zampe..

Spiegazione= non lo so , ho smontato l'Hd e lo rimesso su una macchina con win-98Se = perfetto....
Provare non ti costa nulla,, magari JamesWT ha ragione ed io credo che abbia ragione...

Credo infine che in informatica, come in elettronica nulla si crea e nulla si distrugge.....

Saluti a tutti e buona furtuna....

----------------------------------------

Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.
brumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 10:40   #15
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

....nessuna polemica da parte mia......l'importante è che si dia un aiuto concreto ad heres......a me da solo fastidio uno che se ne esce con frasi del tipo:"...ma fammi il piacere....." ,come se le cose le sa tutte lui.
Sono conscio anch'io che win98se non può continuare in eterno.......
Old 21-01-2002, 10:57   #16
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Per gigio75

Si, sono daccordo, comunque credo che JamesWT, non volesse assolutamente fare il saputello, premetto che io non lo conosco,se no per quello che si legge nel forum.
Ti garantisco che per quello che ho letto io, se c'è uno che ha una necessità, lui puntualmente arriva e spessissimo da consigli ti ottima fattura..
Purtroppo nessuno di noi, quando armeggia con un computer,
ha la soluzione finale.. ma benvengano persone come lui che alla bisogna dicono la loro... ma sopratutto trovano il tempo per aiutare il prossimo, poi sai ognuno di noi si trascina dietro un carattere, e certe osservazioni magari possono essere fraitese.

Purtroppo in questi giorni sono a casa un pò influenzato, se vi serve qualche aiuto, sono qui a disposizione, se non altro mi passa un pò il tempo...

Bye...Bye...
Old 21-01-2002, 11:06   #17
Hostyle
Bannato

L'Avatar di Hostyle

Iscritto dal: Jan 2001
Per me il migliore sistema operativo della famiglia microzozz (non tiriamo in ballo linux) è il Me, a me non ha mai dato problemi anzi quando esce una skermata blu nel 90% dei casi il lavoro ke stavi facendo è recuperabile! ho provato tutto anke le versioni xp pro e home ancora troppi bug dovremmo aspettare comme per win 2000 il service pack
Hostyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 11:15   #18
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Per Hostyle

Ecco, l'eccezzione che conferma la regola, a me Win-Me, ha sempre dato un sacco di noie.
Vedi, il fatto è che odio quelle schermate blu, non le voglio vedere,
e Xp-pro come dicevo nei post precedenti non me le fà più.
E in più gira da dio, (e guarda che non sono parente di zio_Bill) anzi se gli viene solo un terzo di quello che io gli ho mandato..
mi servono tre vite per pagargli i danni...

Per linux (perfettamente d'accordo- si ma Linux altro pianeta).

Bye..Bye..
Old 21-01-2002, 11:24   #19
Hostyle
Bannato

L'Avatar di Hostyle

Iscritto dal: Jan 2001
cioe a dire la verità le skermate blu non mi escono quasi mai solo ultimamente ke lo ho un po incasinato e comunque se al ME dai un paio di impostazioni disattivando il ripristino di sistema e facendo altre cosucce va da dio...

io l'ho provato semza modifiche e con e a dire la verità senza è vero ke da molti problemi ma con le modifiche per me attualmente è il miglio sistema!
Hostyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 11:36   #20
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Me sono contento..

Quando deciderai, e prima o dopo lo farai anche tu, perchè sai perfettamente anche tu che tutti noi siamo estremamente curiosi,
e un programma nuovo prima o poi lo dobbiamo provare....
Inserendo il Cd-rom di Xp, ma credo tu lo sappia già, fai fare a lui la scansione della macchina, alla fine ti rilascia un report, ove troverai dettagliatamente descritto, cosa lo zozzone non digerisce.
E sufficiente, procurarsi i driver delle periferiche che eventualmente Xp ti contesta, ed il gioco è fatto, solo poi procedi all'installazione del sistema operativo.
Se guardi sul forum, un sacco di gente chiede, come mai xp non.....
perchè non vuole....... etc.....
Se avessero adottato questa semplice procedura, non avrebbero nè errori, nè schermate strane.

Attenzione, poi l'imponderabile non l'ho inventato io..., ma credo che così facendo la maggior parte dei problemi sia risolto.
Poi quando XP c'e l'hai a video, come dicono in meridione "na bellezza".

Bye..Bye..
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian