|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
[BASH] esistono i thread??
vorrei creare un programma che m gestisca 2 thread. il problema e' questo: con un thread faccio partire una canzone e con l'altro dopo un po d tempo uccido il processo (mplayer).
L'unico modo che m e' venuto in mente e' creare 2 programmi avviati consecutivamente Codice:
#!/bin/bash mplayer -playlist "/media/DATA/Musica/pippo/list" Codice:
#!/bin/bash sleep 7 killall mplayer
![]() |
#2 |
Member
|
uff ma xke' sn cosi' inetto nel bash!!!
![]() xke' nn funziona?? Codice:
#!/bin/bash $a=sort -R list mplayer -playlist $a 1> /dev/null ma si riuscirebbe a fare le stesse cose in linguaggio C che lo conosco meglio??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dunque la storia del random l'ho risolta con la fantastica opzione -shuffle d mplayer, anche se m piacerebbe sapere come si fa in bash.
che peccato x i thread!! sarebbe stato utilissimo, ma implementare il tutto in C con i pthread? sicuramente si riesce, idee su come procedere? x i file si usa comodamente un file descriptor, poi come ordinarli random nn ne ho idea, x la sincronizzazione dei thread posso anche farcela, anche se nn so come inviare il comando killall al sistema da C.. e nello stesso modo nn so come avviare mplayer da C...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
sleep 7 killall mplayer o, meglio, usi il comando pidof e quindi kill. Perché killall ti chiude tutte le versioni di mplayer che si possano trovare in esecuzione. Invece di usare il comando kill potresti anche usare la modalità slave di MPlayer e inviargli il comando di uscita quando ti serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il problema e' quasi risolto, tranne che per il fatto che quando lo vado a schedulare in cron
Codice:
#!/bin/bash ls '/media/DATA/Musica/pippo/'*.mp3 > '/media/DATA/Musica/pippo/'list gmplayer -playlist "/media/DATA/Musica/pippo/list" -shuffle -slave
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.