|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: La spezia
|
LG M228WD-BZ con DDT
Ciao ragazzi,
volevo un parere su questo 22" Wide della LG. Ero indeciso tra questo e il Samsung SyncMaster 225MD (che costa anche un pò di più). Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuso sa darmi qualche dritta? Pannello Schermo : 22.0 Pixel Pitch (mm) : 0.282 x 0.282mm Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso Risoluzione : 1680X1050 Luminosita' : 300 cd/m2 (tip) Rapporto di contrasto : 3000:1 (tip) Angolo di visione : 176° Orizz. / 170° Vert. Tempo di risposta (ms) : 5ms Sync Range Frequenza Orizzontale : 30 - 83kHz Frequenza Verticale : 56 - 75Hz Colori : 16.2 Milioni Connessioni PC : D-Sub, HDMI to DVI Plug&Play DDC : 2B Segnale d'ingresso Segnale video : Composite, S-Video, Component, Scart, Audio : 3W x 2 Meccanica Dimensione (L*A*P) : 525x230x439 Peso : 5,82 kg Consumi : 50W Certificazioni : EPA Energy Star, Vista Premium Funzioni speciali : TV TUNER INTEGRATO DVB-T con funzione Hotel mode Default Speaker : 3W x 2 TV Tuner : si Altro : Dotato di telecomando, televideo e digitale terrestre integrato Aspetto opinioni...ciao, e soprattutto confronti con Samsung 225MD
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, questo monitor è fantastico per tutto ,tranne per un (basilare e fondamentale ) "piccolo" particolare...non ha l'attacco per le cuffie!!!!!! Non puoi usare le cuffie!!! E non ha nemmeno un uscita audio, che volendo poteva fungere da alternativa a questa grave mancanza!!!! Insomma, se non ti frega di usare le cuffie e di collegare questo monitor a qualche sorgente audio va benissimo...io, che lo uso come tv e uso sempre le cuffie per vederla sono ultrapentito di averlo preso...ho ovviato con una ciabata multiscart con uscite RCA audio...ma non è la stessa cosa.....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come hai fatto il collegamento?
Quote:
Non è possibile fare una piccola modifica nel monitor? Magari inserendo una piccola presa rca collegandola ai fili delle casse? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve a tutti,
anche io ho comprato il monitor in questione (mi meraviglio del fatto che qui sul forum non ci sia un topic ufficiale). L'ho comprato come conseguenza della brutta avventura con Samsung che ho vissuto e che ho descritto in questo topic. Beh,che dire...finora (a poche ore dall'acquisto) ne sono abbastanza soddisfatto; la qualita delle immagini,in modalità rgb (l'ho collegato al pc) è per me già ottima.Tuttavia anch'io ho notato alcune lacune abbastanza gravi,e precisamente : -la più importante : non c'è l'uscita dvi per tutte le schede grafiche recenti,ma solo l'uscita rgb (vga) e quella hdmi ; -non c'è l'uscita per le cuffie,come già è stato detto. Per il resto finora mi sembra un buon prodotto...anche la tv si vede bene (sia in analogico che in DTT)...io che venivo da un Samsung 225MD (poi restituito perché difettoso,come ho raccontato nel topic che vi ho linkato) ho notato che la tv in questo LG si vede addirittura meglio che sul Samsung,segno che il sintonizzatore interno è di buona qualità.Rispetto al Samsung però questo LG non ha la funzione PIP (per vedere la tv in un riquadro mentre si lavora al pc),ma sinceramente poco mi importa,sul Samsung già la usavo poco. Riguardo all'audio,mi sembra anch'esso di discreta qualità (e il volume,anche con la regolazione automatica,è sempre sufficientemente alto,mentre il Samsung che avevo prima aveva un audio bassissimo nella tv digitale terrestre).Per quanto riguarda il comparto video,come già detto,il monitor l'ho collegato al pc con il cavo rgb (vga) incluso (sulla scheda grafica del pc ho un ulteriore adattatore dvi->vga),e la qualità mi sembra già molto buona...tuttavia presto comprerò un cavo hdmi->dvi per sfruttare l'uscita hdmi,e per avere (lo spero) una qualità migliore. Concludendo,se cercate un monitor-tv di buona qualità,la scelta si restringe a 2 modelli : LGM228WD-BZ e il nuovissimo Samsung T220HD (il 225MD credo che ormai sia uscito fuori produzione,e sostituito dal T220HD).I Samsung ovviamente li sconsiglio,in virtù della brutta esperienza che ho vissuto...ma oltretutto non hanno nulla di meglio rispetto all'LG,se non l'uscita dvi e quella per le cuffie. PS: vorrei sapere da masmonty : cosa hai fatto di preciso per collegare le cuffie ? Dove posso trovare queste ciabatte multiscart di cui hai parlato ?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
|
Ciao tutti,
anche io starei prendendo in considerazione questo monitor. Ho letto in alcune recensioni estere commenti molto negativi per l'audio. Dicono che sia troppo debole e che in generale non si senta bene. A chi lo possiede chiedo una opinione. Grazie! ![]() PS. In alternativa (ma anche più piccolo) stavo considerando il TV LCD 19' SAMSUNG LE 19 R86. Però osservando la scheda tecnica ho visto che angoli di visione più chiusi e visto che lo userei in cucina questo credo che sia un fattore importante da considerare....
MacBook Air mid 2012 & Mac mini Core 2 Duo 2 GHz - iPhone 12 - PS5 Ultima modifica di Principiante70 : 28-08-2008 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stavo facendo un pensierino su questo monitor.
L'utilizzo che voglio farne è guardare tv e film da pc, mi conviene un monitor tv lcd o una tv lcd? L'uninca cosa che mi lascia un po dubbioso è l'audio. Si accettano suggerimenti grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come monitor non è niente male,e anche come tv (l'audio a mio parere si sente benissimo...l'unica pecca è che manca un'uscita per le cuffie).
Io il mio M228WDBZ vorrei però venderlo,dato che nel salotto di casa mia è comunque troppo piccolo e avremmo bisogno in realtà di un tv lcd e non di un monitor-tv. Se siete interessati potete contattarmi in pvt ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao ragazzi.
Io ho riscontrato un altro problema, non so' se qualcuno può aiutarmi. Collegando la tv in oggetto con una presa scart al mio lettore dvd, riesco a vedere sia analogico che digitale ma quando commuto il segnale in digitale sulla televisione, l'audio in Home Theatre non lo sento più, ma lo sento solo nel televisore! C'è qualche collegamento particolare da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Toc Toc!C'è nessuno?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quanto vorresti per il tuo lg? hai lo scontrino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi spiace,l'oggetto non è più in vendita.
Byez ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Si ma a me non mi calcola nessuno!?!?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità : l'impianto home theatre come hai fatto a collegarlo al monitor ?
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie per la risp.
Forse non mi sono spiegato. Dal monitor mi sono collegato al lettore dvd tramite scart. Per sentire la tv in Home theatre vado sulla scart del lettore e vedo normalmente la tv in analogico con l'audio 5+1. Appena communto il segnale in digitale, continuo a vedere il monitor della tv ma non sento più l'audio. Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Certo!
Negli appositi ingressi ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La spiegazione al tuo problema è che la presa scart trasporta un segnale analogico,e non digitale.
Ecco perché se guardi la tv analogica,il segnale passa regolarmente nel lettore dvd,e da questo nelle casse dell'impianto HT. PS: per risolvere,il lettore dvd ti conviene collegarlo non in scart,ma in Component. Scaricati il manuale e leggi a pag. 16 ! ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 02-10-2008 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Io adesso vado a casa e provo.
Ci credi che sono stato una settimana coi "tecnici" LG e non hanno saputo risolvere il problema??? Se risolvo così giuro ti faccio una statua! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi collegare in Component sia il video che l'audio...se fai così l'audio ti funzionerà sicuramente anche col DTT.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
SEI 1 MITO CE L'HO FATTA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
CHE DIO TI BENEDICA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.