Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 08:31   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
vaccino per l'allergia .. chi lo prende?

ciao , ho iniziato da pochi giorni il vaccino per l'allergia , quello a gocce che si prende mettendolo sotot la lingua.
chi di voi lo usa ha dei problemi a livello di gonfiore e fastidio sotto la lingua appena si mette ?
perche io appena lo metto , mi si gonfia sotto la lingua e mi da fastidio per circa 1 ora .
magari è normale all'inizio , ma vorrei saere se anche a voi da gli stessi effetti.
inoltre appena lo mando giu sento anche lo stomaco che brucia
Old 08-03-2009, 12:07   #2
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
è normale che ti si gonfi sotto la lingua. io l'ho fatto per tre anni e via via l'effetto è diminuito (nonostante le dosi crescenti ovviamente).

mandandolo giù non sentivo bruciare niente però. forse perchè lo facevo la sera, dopo cena, e il pancino era già impegnato a digerire altro
Old 08-03-2009, 13:08   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Non centra la digestione, ne altro. Non deve gonfiarsi, se si gonfia è troppo forte la dose e ne devi prendere meno, mezza goccia oppure metterlo sopra la lingua. Comunque chiedi all' allergologo. Io ho smesso perchè per me era inefficace, dopo 2 anni soffrivo uguale a prima.
Old 08-03-2009, 13:25   #4
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Avevo letto vaccino per l'allegria
Old 08-03-2009, 14:05   #5
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non centra la digestione, ne altro. Non deve gonfiarsi, se si gonfia è troppo forte la dose e ne devi prendere meno, mezza goccia oppure metterlo sopra la lingua. Comunque chiedi all' allergologo. Io ho smesso perchè per me era inefficace, dopo 2 anni soffrivo uguale a prima.

che si gonfi è normalissimo invece... deve provocare una reazione, controllata, in modo che l'organismo si abitui poco a poco a tollerare tali sostanze... così funziona il vaccino. tant'è che con me ha funzionato benissimo. chiaro, non ti deve esplodere la bocca, però un minimo di fastidio e gonfiore ci sta.

non so se la digestione centri qualcosa... però magari mandandolo giù a stomaco vuoto lo senti di più, mentre se si mischia a un mondo di altra roba non te ne accorgi. ma sono tutte ipotesi da non dottore le mie... quindi...
Old 08-03-2009, 15:25   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
scusate da quando sono in commercio i vaccini sublinguali ?

Che fortunati che siete, io ho fatto una cura di 3 anni e mezzo con le punture (finita nel 2003)
Old 08-03-2009, 15:55   #7
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
mai usati.
ma funzionano davvero bene?
io sono allergico alle graminace (periodo primaverile con asma), al pesce (se lo mangio mi si gonfia tutto e potrei morire soffocato, a contatto mi si formano delle bolle che prudono come non so cosa).

quindi con questo vaccino potrei mangiare il pesce senza problemi e andare in giro in primavera senza aver problemi di asma?

p.s. evitiamo commenti stupidi sulla mia allergia al pesce. ovviamente intendo il pesce animale e non quello umano, anche perchè non avrei proprio interesse a toccare o mangiare quel tipo
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:21   #8
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
mai usati.
io sono allergico alle graminace (periodo primaverile con asma), al pesce (se lo mangio mi si gonfia tutto e potrei morire soffocato, a contatto mi si formano delle bolle che prudono come non so cosa).

quindi con questo vaccino potrei mangiare il pesce senza problemi e andare in giro in primavera senza aver problemi di asma?

p.s. evitiamo commenti stupidi sulla mia allergia al pesce. ovviamente intendo il pesce animale e non quello umano, anche perchè non avrei proprio interesse a toccare o mangiare quel tipo
io ho fatto quello alle graminacee e funziona. più che problemi di asma avevo quelli del tipo "raffreddore". la scorsa primavera è stata la prima dopo aver smesso di prendere il vaccino: ho continuato a prendere l'antistaminico perchè sono allergico anche ad altre cose che fioriscono in quel periodo, ma i problemi sono drasticamente calati.
Old 08-03-2009, 19:40   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
anche io ho fatto il vaccino per diversi anni con le punture, si parla ormai 15 anni fa.
non so se ci sono stati cambiamenti ma quando lo feci io il vaccino era consigliato solo a persone affette da gravi patologie perchè si correva il rischio di esporsi ad altri tipi di allergie e patologie fastidiose.
ed infatti nel mio caso fu cos', io avevo forti crisi asmatiche, sfogi cutanee e occhi rossissimi, ho fatto il vaccino, ora non ho piu' crisi asmatiche ne sfogi cutanei, gli occhio soffrono un pò, ma in compenso ora soffro di tutta una serie di intolleranze alimentari che prima del vacino non avevo
Old 08-03-2009, 19:59   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
mai usati.
ho fatto un ciclo di 5 anni , una iniezione ogni 20 giorni dall'eta di 8 anni ai 13 ormai finito 19 anni fa e devo dire che ha funzionato bene senza aver avuto ripercussioni .

Solo in 2 volte che ricordi ho avuto problemi post-iniezione del tipo gonfiore e inturgidimento che è stato fatto passare con impacchi di ghiaccio .
Old 08-03-2009, 20:02   #11
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Ohimè... io che non prendo nemmanco il raffreddore d'inverno adesso inizio a stare male.... come tutti gli anni iniziano a lacrimarmi gli occhi, a starnutire, ad avere fastidi alle vie respiratorie.... e ciò fino a maggio, in genere, con alti e bassi.... quando sto proprio male prendo qualche antistaminico e va meglio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:22   #12
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Io e mia mamma siamo fortemente allergici. Io ho fatto il vaccino intramuscolare per 3 anni una puntura alla settimana, poi un anno di sosta e quest'anno ho ripreso. Che dire, in questi primi giorni di bel tempo mia mamma già soffre molto, io qualche starnuto e nulla più. Questo per dire: se si va da un allergologo bravo il vaccino di norma funziona.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:44   #13
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
questi tipi di vaccini funzionano anche per le allergie agli animali (cane gatto) e agli acari?
quando avevo il gatto ero continuamente raffreddato..
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:53   #14
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Avevo letto vaccino per l'allegria
pure io
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 23:28   #15
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
ma per funzionare devo fare cicli di più anni?
e poi per quanto funziona? cioè sono a posto per tutta la vita, oppure dopo 2 o 3 anni devo rifare tutto?
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:14   #16
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , ho iniziato da pochi giorni il vaccino per l'allergia , quello a gocce che si prende mettendolo sotot la lingua.
chi di voi lo usa ha dei problemi a livello di gonfiore e fastidio sotto la lingua appena si mette ?
perche io appena lo metto , mi si gonfia sotto la lingua e mi da fastidio per circa 1 ora .
magari è normale all'inizio , ma vorrei saere se anche a voi da gli stessi effetti.
inoltre appena lo mando giu sento anche lo stomaco che brucia
Ma io l'ho preso per l'allergia agli acari in forma di goccie sub-linguali e adesso in forma di pastigliette sub-linguali.
Non ho mai avuto alcun effetto del genere.
Parlname subito al tuo medico/allergologo.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:27   #17
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Io sono al secondo anno di vaccino per il polline e devo dire che per me ha funzionato: lo scorso anno a parte 1-2 giorni con qualche leggero problema, sono stato benissimo!

Cmq non ho mai avuto gonfiori, e il mio allergologo mi aveva detto di chiamarlo ad ogni eventuale sintomo perchè magari andavano rivisti i dosaggi.

Il vaccino va fatto per 3 o 5 anni a seconda dei casi, però non saprei dirti sulla durata...
Er4seR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:12   #18
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Per chi è allergico alle graminacee e agli alberi (tipo cipresso) il vaccino ha poco effetto. Almeno io l'ho provato in prima persona e non ha funzionato.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:36   #19
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Per chi è allergico alle graminacee e agli alberi (tipo cipresso) il vaccino ha poco effetto. Almeno io l'ho provato in prima persona e non ha funzionato.
che fondamento scientifico ha la tua esperienza?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:48   #20
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
che fondamento scientifico ha la tua esperienza?
Che ogni organismo risponde in modo diverso. Io sono allergico a molti tipi di piante/alberi. Lascio a te le conclusioni...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian