|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aiuto - Consiglio su Firewall Hardware
Salve, ho 5 pc connessi in rete e che tra breve collegherò ad internet, con tutti i pro e contro che ne conseguiranno (virus e vari)...
Ho un router ADSL Wifi (quello di Alice) che non posso sostituire per motivi che non sto a spiegare... Vorrei proteggere il più possibile questi pc quindi tra le altre cose stavo pensando di aggiungere un Firewall Hardware... A questo punto vorrei un consiglio in quanto non saprei quale acquistare... Inoltre vorrei sapere se dovrà essere installato tra la linea adsl e il router alice, oppure tra il router alice e i pc (quindi uno switch), in quest'ultimo caso le connessioni WiFi non sarebbero coperte dal firewall... Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno ed un saluto generale a tutti, ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il router di Alice ha già il firewall
se i PC hanno l'accesso ad internet bisogna solo fare attenzione sulla singola macchina quello che voglio dire è che anche installando un firewall hardware, se navighi su siti a rischio oppure scarichi file sospetti, non c'è hardware che tenga, basta anche una chiavetta USB con della porcheria sopra è necessario capire se questi PC sono esposti ad internet
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.