|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema lettre cd/dvd
Ciao, ho un problema con il lettore cd/dvd del computer: quando inserisco un cd o un dvd si accende il led di lettura, ma non si avvia, gira un po' e poi si ferma e nel frattempo è come se il pc si bloccasse, il mouse si muove, ma non posso aprire niente.
![]() Ancora più strano è il fatto che se invece avvio il pc con il disco dentro allora non c'è nessun problema... Cosa posso fare? è un problema di driver? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che sistema operativo hai? Lo fa solo con quel preciso dvd?
Se hai Vista e si, te lo fa solo con quel determinato dvd, prova a disattivare la protezione UAC da pannello di controllo-accout utente e protezione per la famiglia-account utente-attiva o disattiva controllo account utente- togli la spunta, ti verrà chiesto di riavviare, riavvia! Fammi sapere, altrimenti proviamo con qualcos'altro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, il so è win xp sp2 ed ho già provato diversi cd/dvd sia writable che cd (non so come si chiamino) non masterizzabili (es quelli di musica originali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I sintomi sono quelli classici della difficoltà di lettura, con impegno progressivo di quasi tutte le risorse del sistema (e conseguente blocco del sistema stesso)
Se lo fa con tutti direi che il problema è proprio il lettore Eventualmente hai la possibilità di provarcene un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si, sono d'accordo con MM se il problema lo fa con tutti i cd/dvd prova a cambiarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La difficoltà di lettura nasce dalla incapacità di calibrare la luce laser, difetto tipico dell'età, di solito
Potrebbe anche essere semplicemente sporca la lente, nel qual caso c'è una guida per pulirla, nella sezione FAQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.