|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Problemi scheda di rete wireless Asus WL138 v2
Salve a tutti, ho grossi problemi con la scheda di rete wireless PCI che ho comprato per il mio computer fisso.
Mi vede la rete, riesce a connettersi, ma nel momento dell'acquisizione dell'indirizzo di rete da parte del DHCP del router ci sono problemi e mi dà una connessione limitata o assente. Non c'è proprio verso di farla andare. Potrebbe essere un problema del router di alice? Con i portatili però mi funziona senza problemi. Oltre alla crittografia e alla passphrase cos'altro si puo' configurare manualmente? Come sistema utilizzo XP e come gestore della connessione wireless il programma della Asus "WLAN Control Center" EDIT: se mi collego utilizzando lo Zero configuration tool di windows invece del programma dell'Asus si collega, ma internet mi va da superschifo nonostante il segnale sia considerato eccellente. Col portatile nello stesso punto va benissimo. E' possibile che faccia schifo la scheda di rete? Ultima modifica di Naufr4g0 : 13-12-2008 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
tuo stesso identico problema
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
verifica la chiave di rete wpa o wep o wpa2;
vedi sul router ke tipologia e' (metti wpa PSK tkip) vai nelle impostazioni avanzate della rete wireless sul pc e setta le identiche impostazioni cancellando le reti preferite che ti ha aggiunto. cia! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
risolto problema connettività, la velocità rimane comunque bassa!!
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta come atomicfabio il problema della velocità, che è realmente lenta. Provando a pingare il router, noto che a volte risponde a volte no, ed è questa incostanza a generare i problemi secondo me. Solo che non capisco che errori si generino nella trasmissione.. Vale anche se metto il router attaccato alla scheda wireless e quindi non è un problema di campo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta come atomicfabio il problema della velocità, che è realmente lenta. Provando a pingare il router, noto che a volte risponde a volte no, ed è questa incostanza a generare i problemi secondo me. Solo che non capisco che errori si generino nella trasmissione.. Vale anche se metto il router attaccato alla scheda wireless e quindi non è un problema di campo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.