|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sound Blaster X - Fi Titanium HD vs ASUS Xonar Essence STX
Quali delle 2 scheede sonore è migliore?
Ho visto che ci sono molte recensioni e discussioni in inglese mentre poco o nulla in italiano, voi che siete più esperti e masticate meglio l'inglese potete dirmi quale delle 2 schede è superiore? Anche quali sono i punti deboli e forti di entrambe? Le devo collegare a 2 monitor da studio
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tra le due che io sappia stravince la Essence...
Pensa un pò che ho letto un articolo di un sito inglese di hardware che confrontavano le prestazioni della x-fi titanium hd,una scheda di fascia alta, alla xonar dx, che è di fascia media-consumer... Quindi la essence è di un altra categoria P.s. Anche io ho i monitor empire s5000 è gli ho abbinati alla xonar d1(che è uguale alla dx) Ultima modifica di djbooster : 26-01-2011 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
seee con la DX ma per piacere... tra l'altro la DX non ha nemmeno l'ampli cuffie, nè la possibilità di sostituire gli OpAmp, per cui non so come abbiano potuto confrontarle alla pari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Era però chiaramente specificato che si trattava di un confronto esclusivamente di benchmark e non un confronto di ascolto reale che a volte può essere soggettivi edit: rettifico, il paragone era con un x.fi elite pro, non con una x.fi platinum hd... mi sono confuso Ultima modifica di djbooster : 26-01-2011 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Impossibile la creative hd ancora usciva
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quindi, tra le due schede quale conviene prendere? L'utilizzo che ne faccio è per ascoltare musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Essence ad occhi chiusi. Bisogna capire una volta per tutte che la Xonar Essence è la scheda di riferimento livello consumer per l'ascolto di musica. Meglio ancora se si prende la ST in quanto il circuito di clock di precisione dedicato migliora ulteriormente la già eccellente qualità della STX. In sostanza è ormai appurato che la Essence ST suona meglio della sorella STX.
Buon ascolto. ![]() ps. aggiungo inoltre che quando si parla di scheda audio per l'ascolto di musica ad alto livello, magari per poi collegarla ad un buon impianto HI FI / monitor da studio o ancora per l'ascolto in cuffie(di una certa qualità)...tutto ciò che produce Creative è automaticamente da scartare.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 14-09-2011 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.