|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nuovo processore intel socket 775
Ciao a tutti ho necessità di cambiare processore perchè il mio Pentium D dual core 920 l'ho venduto a d un mio amico e volevo passare ad un conroe e naturlamente migliorare il più possibile la velocità e la capacità del processore.
Come scheda madre ho una Asrock-775 Dual Vsta. Qui l'elenco dei processori supportati dalla scheda madre. Credo, non sò se sbaglio, che oltrei a quei processori possa supportare anche altri processori dual core della intel della serie "E". Siccome non sono espertissimo chiedo a voi quale processore mi conviene acquistare per avere una differenza di prestazioni e sove acquistarlo. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Cercati un E6600 usato
non piuo avere di meglio con quella mobo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao grazie della risposta.
c'è una comparazione per vedere le prestazioni di velocità tra il mio processore e quello che m hai suggerito? il prezzo del processore da nuovo? link per acquisto anche in pm? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
purtroppo tutti i processori supportati dalla tua mobo sono fuori produzione
dovresti ripiegare su un usato (60-70€ max) per una review ecco: http://www.bcchardware.com/index.php...1&limitstart=0 anche se parecchio vecchia si puo notare che a 200MHz in meno l'e6600 va di media un 60% meglio in tutte le aplicazioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok se non riuscissi a trovarlo usato poss prendere anche uno di quelli in commercio tipo l'E7300 -E7400 -E8400. anche se non c'è scritto nella lista delle cpu supportate?
e quale dissipatore adatto a queste cpu che sia silenzioso e facile damontare senza smontare la mobo? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.