|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...kia_28196.html
La piattaforma ARM SParrow potrebbe essere la base per un MID/Internet Tablet di produzione Nokia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
non capisco perchè dovrebbero aspettare il 2011.. non mi sembrano innovazioni tali da richiedere 2 anni di sviluppo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
correggere la seconda riga: addetti e non assetti.
per la notizia attendere 2 anni vuole dire morire, questo è un terminale di oggi senza chissà quale innovazione, tra due anni sarebbe semplicemente obsoleto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono felice che finalmente nokia punti su un terminale linux-based, ma se è veramente quello in foto, ha un design orribile. Inoltre, a meno che non ci aspettino 2 anni di stallo totale nell' ambito della tecnologia per MID non vedo come nel 2011 possa avere successe un terminale di oggi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
wow io lo trovo stupendo, soprattutto anche per quella freccetta stile joypad console che mi fa già immaginare quanti emulatori ci potrei mettere su...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.nokia.it/A4630241 Quelli della foto non hanno avuto molta fantasia. Rimane il mistero del "2011". Non penso che Nokia abbia bisogno di aspettare il 2011 qualora volesse lanciare l'evoluzione dell'N810... forse si tratta di qualcos'altro (un intera strategia commerciale?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Un bel Tablet con delle caratteristiche da paura!
Cmq trovo più adatte e comode le tastiere T9 rispetto le QWERTY su questi terminali date le dimensioni. Ho provato a scrivere un messaggio con un palmare con tastiera QWERTY, i tasti sono troppo piccoli e ci ho messo il doppio del solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Aspettare fino al 2011?
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
a tutti quelli che dicono che questo MID sarebbe obsoleto nel 2011 voglio ricordare che Sparrow é un processore quad-core con architettura cortex A9 ovvero superscalare e out-of-order come si evince nella seconda parte di questo articolo.
non aggiungo altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che nel 2010 uscirà Windows Phone (mobile 7) e non si sa bene cosa avrà in serbo e quali migliorie porterà quindi, è tutto da vedere. Ricordiamoci che a livello prestazionale il 50% lo fa il sistema operativo. Ultima modifica di ld50 : 01-03-2009 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
in realtá Tegra é single core (come puoi vedere nel mio link precedente), con un architettura che é giá ora obsoleta! é un ARM11 ovvero due generazioni precedente del Cortex A9. Tuttora vengono prodotti processori ARM piú evoluti come OMAP35xx (Cortex A8 + GPU DirectX10 + DSP). La componente video di Tegra sará valida ma sparrow costituisce solo la CPU, la GPU viene aggiunta dai singoli produttori. Supponi che Nvidia progetti una versione successiva del Tegra nel 2011: che CPU userebbe per affiancare le proprie GPU? (aiutino: un nome di uccello in inglese che inizia per S e finisce per w) Moorestown (piattaforma Atom per MID) sará sempre single core nel 2010, probabilmente nel 2011 si vedranno i primi dual-core. Sparrow sará decisamente all'avanguardia nel 2011. stiamo parlando di un quad-core che consuma circa 1W! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente di dispositivi dual core ce ne sono già vedi il Palm GP2 o Nokia N96, altro che 2011 ![]() Tegra è un acceleratore 3d non un processore l'architettura è su base arm ma fa tutt'altro. Inoltre se tu fossi informato sapresti anche che con quest'anno la partnership di htc con i processori Qualcomm termina e verranno montati altri processori, molto probabilmente con architettura dual core. Quel processore al momento sarà all'avanguardia ma ti ripeto a mio avviso quando uscirà sarà inferiore a tutti gli altri dispositivi come potenza di calcolo, è così dalla notte dei tempi. La nokia non produce telefoni dalle elevate prestazioni ma scatolame da alto profitto. Ultima modifica di ld50 : 01-03-2009 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() il tuo ragionamento tradotto con nomi di architetture Intel sarebbe questo: siccome abbiamo giá da qualche tempo i processori core dual il quad nehalem nasce obsoleto. Quote:
in definitiva mi sa che hai le idee poco chiare su come funziona il mondo dei processori ARM. in poche parole ARM progetta la cpu (come quella di questa news) e poi la da in licenza a varie aziende che la implementano (e la producono) aggiungendoci blocchi aggiuntivi come Cache L2/3, GPU, DSP, WiFi etc. ripeto che, al momento, Cortex A9 é l'architettura ARM dalle migliori prestazioni che si conosca. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.