|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problemi hdd
Salve ragazzi non sò se c'è qualcuno che mi può aiutare quì posto lo stesso la mia domanda. Ho un problema con ubuntu 8.10, infatti giorni fà ho installato ubuntu 8.10 sul mio secondo hdd del mio pc, l'istallazione è andata a buon fine fino al riavvio, dove mi è apparso a video un errore ossia grub errore 22 ho cambiato il settaggio dell'hdd in modo che ubuntu partisse prima e tutto sembrava risolto infatti ubuntu parte bene e windows xp no, allora decido di disinstallare tutto e riportare le cose come stavano, formatto il primo hdd installo windows xp, tutto perfetto funziona alla grande ora il problema è questo, l'hdd è che invece di 160 gb windows me ne vede solo 32 gb ho provato con gestione disco in strumenti amministrazione ma niente da fare vede i 32 gb solo, allora ho provato il cd live Gparted e lui me lo vede allora faccio delle prove formatto prima in NFTS e la partizione mi viene fatta da 160 gb e tutto ok allora faccio ripartire il sistema operativo entro di nuovo in windows xp ma l'hdd accidenti a lui me lo rivede nuovamente 32 gb, ho rifatto la stessa procedura varie volte sia con partizione Fat 32 e cose del genere ma nulla ubuntu me lo vede per intero ossia 160 gb windows 32 gb, ho usato anche software tipo partition manager e software gel genere ma nulla ha funzionato, mi potete aiutare? non è tanto per recuperare l'hdd che oggi come oggi con una 30 di euro te lo buttano dietro ma è un fatto di capire dove sbaglio. Grazie a tutti a quelli che mi aiuteranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
ci fai uno screenshot di quello che ti mostra gparted? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.