|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
3 BSOD in 20 minuti e ora non parte + windows...
Ciao a tutti, fino ad ieri non ho avuto nessun problema col pc, ora e' impazzito tutto (fra l'altro dopo che ieri mi e' esploso l'hd sul nuovo portatile).
Allora ho ricevuto BSOD con errore KERNEL_STACK_IMAGE_ERROR , una volta con stop 0X00000077 e una volta stop 0X000000F4. Ho cercato su google ma nn riesco a trovare una soluzione chiara, ovviamente il support microsoft e' ultravago e puo' essere qualunque cosa, sembra forse + un problema hardware che software ma non sono sicuro. Cmq dopo che ho riavviato, il pc iniziava ad impallarsi a caso (senza BSOD), all'ultimo riavvio mi da un messaggio con scritto che il file sistem e' danneggiato e non puo' far partire windows. non so se e' collegato ma mi ha anche fatto una cosa strana coi monitor, ho 1 30 pollici ed un 24, di solito si accende sul 30, invece ora si accende sul 24, poi quando partiva windows mi tornava la main image sul 30.... sono entrambi nuovi quindi nn so se puo' essere un problema con i monitor o altro.... ora intanto provo a fare un chkdsk con il cd di windows e un memtest, altre idee? La configurazione e' windows xp sp3, 2gb ram, nvidia 8800gt, 2 hd, 1 dove gira windows l'altro per dati etc, non ricordo la scheda madre cmq dovrebbe essere ASUS ma nn so il modello al momento, i 2 monitor sono LG w3000h-BN e samsung 24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
problema hardware.
si corrompe qualcosa, può essere qualunque cosa... prova a staccare fisicamente e poi rimettere a posto le schede, cpu, memoria ![]() magari basta per "pulire" i contatti ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
c'e' un problema, ho provato a reinstallare windows xp dato che nn riuscivo a far partire il ripristino, solo che nn riesco, con la formattazione veloce mi dice che l'installazione non puo' andare avanti, forse il disco e' danneggiato, mentre con la formattazione "lenta" dopo che la barra e' arrivata al 100% ed inizia a copiare i file mi dice che un sacco di file non possono essere copiati nella cartella di windows.
Devo buttare via l'hard disk o provo a staccare le cose e riattaccarle ? ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
potrebbero essere:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate so che sembra stupido ma e' l'unica cosa possibile che mi e' venuta in mente.
sul fisso non riesco a formattare perche' mi dice che il disco e' danneggiato (quindi prob e' l'hd, dovro' fare dei test), ora, il pc portatile e' morto dopo che l'ho spento ed avevo usato la chiavetta tim (sempre hd), il fisso mi e' morto SUBITO dopo che ho staccato la chiavetta tim senza usare l'hd safe remove, e' un po' antiodds spaccare 2 hd in 2 giorni ma davvero e' possibile che sta chiavetta di merda mi abbia fatto cioccare tutto? intanto, provo a fare test su hd... che test posso fare per la mobo? Ultima modifica di Rebellz : 24-02-2009 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok ho fatto i test hd sui 2 hard disk del pc e su quello "principale" dove era installato windows mi da massa errori mentre sull'altro va tutto ok.
ora, credo sia davvero strano bruciare 2 hd in 2 giorni su 2 pc diversi (ero anche in 2 luoghi diversi), e' davvero POSSIBILE che sia la chiavetta usb tim? ero anche in 2 citta' diverse, quello scherzo di chiavetta non può fare uno sbalzo tale di tensione o roba del genere da fottere 2 hd, vero? Ultima modifica di Rebellz : 24-02-2009 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.