|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rse_28187.html
Ci sarebbe interesse da parte di Nokia ad entrare nel mercato dei PC portatili, stando a quanto riportano alcune voci in parte confermate dal CEO Olli-Pekka Kallasvuo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
diciamo che ormai il passo è breve... magari fanno qualcosa di un po' più pratico (ma meno trasportabile) del Communicator...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi sa che la scelta può essere vantaggiosa per la nokia solo se rimane sui netbook; se il consumatore medio vedrà un netbook marchiato nokia penserà al brand, e se gli espositori lo affiancheranno in vetrina con altri modelli con le scritte "eeepc", "msi", "medion", "lenovo" (che sono nomi semisconociuti - sempre parlando di utente medio) lo stuzzico di prendere "nokia" ce l'avrà di sicuro.. poichè nell'immaginario collettivo nokia = qualità..
..purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quoto Paganetor, ormai i cell della Nokia sono dei mini Computerini gli basta poco per fare dei PC veri e propri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Eh già, perche adesso nokia fa telefoni di m€rda...ma per favore. Se cosi fosse, non venderebbe di certo milioni di terminali in tutto il mondo. E non sto di certo parlando dei vari serie N, che possono piacere o no, ma della fascia medio bassa, che spesso sono terminali molto resistenti con ottima usabilità e software user friendly. Se son arrivati a questo livello, e continuano a crescere anche nei mercati del terzo mondo, un motivo ci sarà.
Vedrei bene un Netbook Nokia, anche loro vogliono cavalcare il fenomeno in questione. Ma francamente preferirei se si concentrassero sul core business. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se la notizia è vera, vedo male tutti i potenziali concorrenti, Nokia ha dimostrato di saper fare bene il proprio mestiere, faranno molto bene anche nel settore pc.
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
e così Nokia nn costruisce cellulari di qualità? E quali sarebbero allora i terminali di qualità?
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusate l'ot...
Ma che diavolo di nomi hanno sti finlandesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
se Nokia è dov'è vuol dire che se lo guadagnato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nokia fa bellissimi telefoni, peccato che (parlo della fascia media) la batteria non sia mai stata un granchè (parlo solo per quello che ho visto sui miei telefoni, magari sono stato sfigato
![]() mi domando solo che senso avrebbe un sistema operativo symbian dove non portesti installarci veramente nulla :-) fortuna che son solo voci!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
ovvio l'Iphone [troll mode = OFF] cmq Nokia ha fatto molti capolavori, tra i quali l'n95 ma anche cellulari con scelte discutibili, tra i quali l'n96 ma non sarei sicuramente sincero se dicessi che i cellulari nokia non siano di qualità
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
raga avete ragione, mi son espresso male..
intendevo dire questo: nokia = qualità, resto delle marche = non guardiamolo nemmeno, anche se son marche di pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Speriamo
Speriamo che succeda presto, per me basterebbe un modello leggermente più evoluto di E90 che uso da tempo con enorme soddisfazione comprese applicazioni office, uno schermo più grande e la tastiera retroilluminata mi renderebbe veramente felice. Già adesso E90 è un ottima "prolunga" del computer, figuriamoci con qualche piccolo ritocco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
che dire... da nokiofilo non posso che esserne contento, ma spero che sia riferito solo al comparto dei netbook... un notebook con sistema operativo symbian non penso avrebbe troppo successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non vedo il problema..
anzi meglio.. molti suoi cellulari sono dei piccoli computer.. manca solo la tastiera.. in casa fra ufficio e altro ho 4-5 cellulari nokia e tutti funzionano egregiamente nonostante tutto quello che gli faccio.. ben venga se fanno un netbook.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quoto pienamente. E90 è quasi un netbook, non ho riscontrato nessun problema nemmeno nell'elaborazione dei documenti Office di grandi dimensioni, a me basterbbe un E90 con uno schermo leggermente più grande e con tastiera retroilluminata, il resto, la capienza maggiore di memoria operativa etc, non è un grande problema per la tecnica di oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Magari si metteranno a distribuire netbook basati sugli Arm e/o sui Qualcomm, piazzandoci su un loro Symbian pompato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sicuramente sarà un Netbook l'ipotetico pc Nokia, il che ha senso visto il successo che hanno
![]() Magari touchscreen, chi lo sa... Sarebbe figo, metterei il touchscreen ovunque se potessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo me nokia sta solo aspettando le nuove piattaforme ARM visto che ha già da tempo prodotti del genere pronti, i tablet pc n770, n800 e n810 (quest'ultimo con tastiera) dotati di sistema operativo linux maemo (derivato da debian). Ovviamente sn tutti basati su processori arm. però è da vedere il prezzo perché se si devono scontrare con gli attuali netbook la vedo dura l'impossibilità di installare windows! se devo spendere oltre 300 euro preferisco un prodotto più versatile e mi butto sui vari netbook con atom (o via se si decidono)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.