|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
errore:driver irql not less or equal
Ciao mentre acquisisco sia dala firewire o da scheda tvr, a volte mi va in blocco il sistema (specialmente se la destinazione è un HD esterno).
Ho provato ad abilitare il driver verifier ma il PC si riavvia di continuo. datemi qualche consiglio per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
Prova a togliere il riavvio automatico del sistema operativo..
Tasto dx su risorse del computer, Avanzate, Avvio e Ripristino, Togli il flag da riavvio automatico del sistema. Poi vai a dare un occhio se c'è qualche errore nel visualizzatore di eventi sia sotto la voce di sistema che sotto la voce aplicazzione. ciao alessandro
![]() |
#3 |
Member
|
ok ho fatto.
non vedo il problema. adesso provo a fare il memtest. esiste qualche programma che testa i driver come il "gui driver verifier "di windows??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quando il pc si riavvia non ti mostra nessun errore??
Per il programma mi dispiace ma proprio non so aiutarti, ho sentito di qualche programma che analizza i driver installati sulla macchina, ma non ricordo il nome.. ![]() prova a fare una ricerca in sant google.. ![]() e prova a cercare i driver aggiornati per la scheda firewire e per quella tvr..
![]() |
#5 |
Member
|
sul visualizzatore di eventi mi da come errore il file "faultrep.dll".
alla ricerca in C: ce l'ho sia in windows/system32, in windows/servicepackfile/i386. qualche idea??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
C'è qualche altro dettaglio.. di solito il visualizzatore di eventi ti propone anche una breve descrizione..
cmq qui si parla di questo file: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24718 http://www.p2pforum.it/forum/archive...p/t-28123.html http://www.pcprimipassi.it/servizifr...PN=28&get=last quest'ultimo mi sembra il migliore..ti spiega come fare un paio di cosette..se provi esegui quello che è riportato nel post in fondo con le scritte in rosso. ora mi informo meglio.. ma da quello che ho capito sono i driver di qualche tua periferica o applicazione che causano il riavvio del computer.. quindi si torna al punto di partenza serve un software che ti fa la scansione e ti riporta i driver installati.. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti...adesso ke comincio a farmi un'idea più chiara,(ho fatto in memtest 86 è risultato OK) e facendo anch'io qualche altra ricerca...
il problema me lo da solo ed esclusivamente quando acquisisco e lavoro solo con pinnacle studio 9 o 10. acquisendo con il software della scheda tvr va sempre tutto ok. probabile incompatibilità dei driver audio o video con pinnacle???? usando Ulead 10 tutto ok anche con adobe premiere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sai la marca della tua scheda tvr??
se si vai sul sito della stesa e guarda se puoi recuperare i driver ultimi aggioranti, provi a reinstallarli e guardi se ti da ancora problemi.. ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Quelli li ho aggiornati l'altro ieri perchè l'applicazione per la tv che era in dotazione era instabile.
Ora la scheda tvr va bene. piuttosto penso che siano i driver della firewire, visto che è da allora che mi da questi problemi. ora provo a vedere cosa trovo.(è una fastcom) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusa è un sitecom.
Ho aggiornato i driver alla ultima ver. e sembra essersi risolto il problema. Comunque lavorando con pinnacle 10 mi sono accorto che è molto più funzionale e stabile del pinnacle 9. Grazie mille per l'aiuto.Senza di voi non ce l'avrei mai fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
errore-riavvio improvviso: driver irql less or not equal
Ciao a tutto il forum,
cerco aiuto riguardo questo errore che mi è capitato dopo aver fatto un upgrade dell'hardware del mio pc (ho cambiato mainboard, cpu, ram e masterizzatore). Si riavvia all'improvviso e senza apparente ragione, ho letto altre discussioni sull'argomento ma non sono ancora riuscito a capire il motivo. Ho Win Xp pro sp 2, questo è quanto è scritto nella BSOD e nel visualizzatore eventi: Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x719ddf52, 0x00000002, 0x00000000, 0x719ddf52). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini022009-01.dmp. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Ad ogni riavvio l'errore è identico e con gli stessi numeri, non so a cosa si riferiscano. Qualcuno può aiutarmi a capire se è un problema hardware o software? Di solito mi capita 1 volta al giorno, indifferentemente se il pc sia acceso da molte ore o da poco. Uso il firewall outpost pro (in altri forum ho letto che può dare qualche problema, ma finora mi ha sempre funzionato benissimo) e come antivirus avast 4.8 Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.