Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 08:04   #1
spanochristian
Member

Iscritto dal: Mar 2001
errore:driver irql not less or equal

Ciao mentre acquisisco sia dala firewire o da scheda tvr, a volte mi va in blocco il sistema (specialmente se la destinazione è un HD esterno).
Ho provato ad abilitare il driver verifier ma il PC si riavvia di continuo.
datemi qualche consiglio per favore.
spanochristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:13   #2
xavjer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
Prova a togliere il riavvio automatico del sistema operativo..
Tasto dx su risorse del computer, Avanzate, Avvio e Ripristino, Togli il flag da riavvio automatico del sistema.

Poi vai a dare un occhio se c'è qualche errore nel visualizzatore di eventi sia sotto la voce di sistema che sotto la voce aplicazzione.

ciao alessandro
Old 21-02-2007, 09:08   #3
spanochristian
Member

ok ho fatto.
non vedo il problema.
adesso provo a fare il memtest.
esiste qualche programma che testa i driver come il "gui driver verifier "di windows???
Old 21-02-2007, 09:27   #4
xavjer
Member

Quando il pc si riavvia non ti mostra nessun errore??

Per il programma mi dispiace ma proprio non so aiutarti, ho sentito di qualche programma che analizza i driver installati sulla macchina, ma non ricordo il nome..

prova a fare una ricerca in sant google..

e prova a cercare i driver aggiornati per la scheda firewire e per quella tvr..
Old 21-02-2007, 10:06   #5
spanochristian
Member

sul visualizzatore di eventi mi da come errore il file "faultrep.dll".
alla ricerca in C: ce l'ho sia in windows/system32, in windows/servicepackfile/i386.
qualche idea???
Old 21-02-2007, 10:21   #6
xavjer
Member

C'è qualche altro dettaglio.. di solito il visualizzatore di eventi ti propone anche una breve descrizione..

cmq qui si parla di questo file:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24718
http://www.p2pforum.it/forum/archive...p/t-28123.html
http://www.pcprimipassi.it/servizifr...PN=28&get=last

quest'ultimo mi sembra il migliore..ti spiega come fare un paio di cosette..se provi esegui quello che è riportato nel post in fondo con le scritte in rosso.

ora mi informo meglio..
ma da quello che ho capito sono i driver di qualche tua periferica o applicazione che causano il riavvio del computer..

quindi si torna al punto di partenza serve un software che ti fa la scansione e ti riporta i driver installati..
Old 21-02-2007, 11:06   #7
spanochristian
Member

Infatti...adesso ke comincio a farmi un'idea più chiara,(ho fatto in memtest 86 è risultato OK) e facendo anch'io qualche altra ricerca...
il problema me lo da solo ed esclusivamente quando acquisisco e lavoro solo con pinnacle studio 9 o 10.
acquisendo con il software della scheda tvr va sempre tutto ok.
probabile incompatibilità dei driver audio o video con pinnacle????
usando Ulead 10 tutto ok anche con adobe premiere.
Old 21-02-2007, 11:10   #8
xavjer
Member

sai la marca della tua scheda tvr??

se si vai sul sito della stesa e guarda se puoi recuperare i driver ultimi aggioranti, provi a reinstallarli e guardi se ti da ancora problemi..
Old 21-02-2007, 13:33   #9
spanochristian
Member

Quelli li ho aggiornati l'altro ieri perchè l'applicazione per la tv che era in dotazione era instabile.
Ora la scheda tvr va bene.
piuttosto penso che siano i driver della firewire, visto che è da allora che mi da questi problemi.
ora provo a vedere cosa trovo.(è una fastcom)
ciao
Old 21-02-2007, 15:16   #10
spanochristian
Member

Scusa è un sitecom.
Ho aggiornato i driver alla ultima ver. e sembra essersi risolto il problema.
Comunque lavorando con pinnacle 10 mi sono accorto che è molto più funzionale e stabile del pinnacle 9.
Grazie mille per l'aiuto.Senza di voi non ce l'avrei mai fatta.
Old 23-02-2009, 20:36   #11
revol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
errore-riavvio improvviso: driver irql less or not equal

Ciao a tutto il forum,
cerco aiuto riguardo questo errore che mi è capitato dopo aver fatto un upgrade dell'hardware del mio pc (ho cambiato mainboard, cpu, ram e masterizzatore).
Si riavvia all'improvviso e senza apparente ragione, ho letto altre discussioni sull'argomento ma non sono ancora riuscito a capire il motivo.
Ho Win Xp pro sp 2, questo è quanto è scritto nella BSOD e nel visualizzatore eventi:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x719ddf52, 0x00000002, 0x00000000, 0x719ddf52). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini022009-01.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Ad ogni riavvio l'errore è identico e con gli stessi numeri, non so a cosa si riferiscano.
Qualcuno può aiutarmi a capire se è un problema hardware o software? Di solito mi capita 1 volta al giorno, indifferentemente se il pc sia acceso da molte ore o da poco.
Uso il firewall outpost pro (in altri forum ho letto che può dare qualche problema, ma finora mi ha sempre funzionato benissimo)
e come antivirus avast 4.8
Grazie a tutti in anticipo!
revol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian