|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
2 WD Caviar BLue 320Gb in rad 0 su ich9
Salve ragazzi
ho da poco comprato, 2 caviar blue sata2 da 320gb e ho deciso di metterli in raid0 su ich9 a 128kb ho installato vista e non ho dovuto aggiungere driver in quanto mi ha subito trovato un unico hd da 640gb ho deciso pero' di suddivierli in 4 partizioni ho fatto un po' di test con hdtune e l'access time è 15,4 mentre il transfer rate max è 201 ho sbagliato secondo voi a partizionarlo cosi' tanto??? cè qualche errore nella procedura che ho usato?? http://img132.imageshack.us/my.php?image=hdtsm2.jpg secondo voi meglio con o senza partizioni?? devo installare dei driver quando preparo l'installazione di vista??? ogni tanto mi si blocca internet explorer ho windows vista home premium originale con tutti gli aggiornamenti installati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
640gb in partizione unica servono a poco. Meglio un 80/100gb per s.o. e programmi ed il resto per dati e menate varie. Puoi aggiornare i drivers del chipset anche dopo l'installazione di Vista, tanto all'inizio usa i suoi nativi. Per i blocchi di explorer non saprei dirti, vedi se il registro eventi segnala qualcosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non c'è alcun errore nel partizionamento, anzi è sempre raccomandato.
il fatto che hd tune legga una latenza elevata è dato dal fato che la misura su tutto l'array. HD Tune non distingue le partizioni ma solo i dischi fisici, è un suo limite tecnologico. quindi la configurazione va bene così se explorer ha problemi c'è qualche noia nel software
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie ragazzi
volevo anche sottoporvi un problema di un amico ha comprato un seagate barracuda 320gb sata2 e addirittura l'access time è 23ms andava molto meglio prima con un diamondmax plus 9 ATA ha un e6750 2gb ddr2 p5k vista home premium 32bit quando carica spesse volte va' tutto piu' lento e la memoria fisica viene utilizzata per il 55% che ne pensate? Ultima modifica di Stabile : 21-02-2009 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Immagino tu intenda 23ms e non 23s, altrimenti si fa prima a scrivere sulla pietra con martello e scalpello
![]() ![]() A parte le battute, direi di controllare... il controller... dalla gestione delle periferiche, il DMA ed eventualmente installare/reinstallare i driver del controller stesso Farei un test di TR con HDTach o HDTune per verificare il funzionamento del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
se per tr intendi transfer rate
non supera i 120 Mb/sec minimo addirittura 2,9 Ultima modifica di Stabile : 21-02-2009 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
purtroppo stamattina è apparsa la scirtta ERROR OCCURED al post del bios nella schermata di configurazione raid0
sto cercando di salvare tutti i dati per riformattare e ricreare l'array ma il masterizzatore Piooner 212dbk non ne vuole sapere di portare a termine la scrittura su dvd..bruciati 11/16 ho cambiato i connettori sata sulla mobo spostandoli su altre porte perchè per un bel pezzo non ne voleva sapere di caricare il sistema operativo. il masterizzatore è posizionato sulla porta nera mentre i due hd sui rossi. comincio' a fare cosi' prima che i vecchi hitachi in raid0 si fusero nello stesso punto con un botta e fiammella ho problemi di alimentazione? si è rotto il masterizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
botta e fiammella? vediamo che alimentatore usi.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
edit doppio post
![]() |
#11 |
Bannato
|
SUNBEAM 550W NUUO SERIES
sli ready |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.