|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La mia Alice 7mega
Avevo alice 640, ho chiesto l'upgrade ad alice 7mega ed effettivamente il router segna DSL Speed: 480/6144kbps (6 mega)
Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 480 Ds Rate (Kbps) 6144 US Margin 24 DS Margin 11 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 28 US Line Attenuation 13 Peak Cell Rate 1132 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 3 Path Mode Interleaved non va comunque benissimo....da questi valori si capisce qualcosa? Devo cambiare qualche valore al router per farlo viaggiare meglio? dato che ho lasciato tutto com'era prima...
SCHEDE DI RETE INTEL 2200BG - RISOLVE TUTTI I TUOI PROBLEMI Ultima modifica di Dink : 21-02-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sono un pò preoccupato...ieri da speedtest.net mi dava almeno 3000kb in download........
oggi massimo 1000 :| :| e dal sito di alice 978 :| :| :|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Allora fai questi due test e posta i risultati
- Vai su http://test.ngi.it e dicci i risultati (in fondo alla pagina c'è una stringa di codice pre-compilata per i forum) - Vai qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e scarica una delle iso da 685 MB (ovviamente con eMule, BitTorrent ecc. chiusi -.-'). Lascia scaricare per un po' e guarda quando la velocità si stabilizza.. poi postala qui Comunque con quella portante e quei valori, almeno a 400/450 KB/s dovresti scaricare.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Il testi di NGI è lo stesso di speedtest.net
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non so come sia possibile...ora sembra che vada bene :|
NGI Speed Test alle 19:54 del 21/2/2009ah, premetto che i vari emule e company sono sempre chiusi eh
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la velocità stabile del download della iso è intorno ai 370Kb/s
magari andasse sempre così :| :| :| :| mhmhmhmhm....che mi conviene fare?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ragazzi non so se è una casualità, ma appena metto un telefono a casa la velocità nel test cala (tipo di 1 mega buono......)
comè possibile? eppure utilizzo filtri adsl......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
falso.. Il test di speedtest.net è molto più lento e usato da moltissimi utenti, quindi inaffidabile
@dink.. la tua linea dunque sembra andare abbastanza bene.. per la storia del telefono che quando tiri su la cornetta scende la velocità ti consiglio di controllare il tuo impianto di casa, verificando che non ci siano condensatori nelle prese o che ci siano ossidazioni ecc.. Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
segui il consiglio di gabryel48 per la verifica dell'impianto, ma tieni presente che il controllo andrebbe fatto osservando i valori delle portanti e di rumore del router, non il test di velocità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.