|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scheda madre Asrock939Dual-sata2 problemi con vista
Salve a tutti
Scheda madre ASROCK 939Dual-sata2. Bios 1.6 Ho cambiato l'hardisc Hitachi sata normale con un wd caviar black da 640 GB sata 300. Dopo averlo formattato, ho trasferito il sistema operativo (VISTA) dal vacchio hardisc clonando il tutto. Quando faccio il boot mi appare il messaggio (reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key) e non carica il sistema operativo, solo dopo un reset lo carica normalmente, questo capita tutte le volte che accendo il computer. Premetto che ho settato tutti i parametri nel bios per un disco sata e ho attaccato l'hardisc nella presa sata 1, dove era collegato l'hitachi, (nel sata II funziona in un modo lentissimo e comunque non parte subito e deve essere resettato.) Ho anche scoperto che se quando lo accendo vado subito nel bios, trovo che l'hardisc di sistema (quello nuovo) non è riconosciuto, solo dopo un reset tutto funziona perfettamente. Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, grazie Giovanni. Ultima modifica di Giovanni42 : 19-02-2009 alle 10:35. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
prova a collegarlo sul sata2, evidentemente lo avrai collegato sul sata normale, lo faceva anche a me, poi mi sono stufato e lo collegato sul canale sata2 e adesso funza benissimo
Setta anche l' hd sullo standard sata2 TRamite jumper o i programmi che danno i produttori sul loro sito. Aggiorna anche il bios e setta il bios nella sezione sata2 su ide e fai delle prove.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha Ultima modifica di MorrisADsl : 19-02-2009 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scheda madre Asrock939Dual-sata2 Bios che fà il matto
Grazie per i consigli.
Sembra che dopo tante prove sia riuscito a farlo funzionare sul sata 1. Io oramai mi ero abituato a doverlo resettare tutte le volte che lo accendevo, ma ora, con mio grande stupore, dopo avere resettato il bios e settato dinuovo tutto come prima di resettarlo, mi à caricato VISTA al primo colpo. Se c'è qualcuno che mi possa spiegare il perchè prima non mi caricava subito VISTA, Giovanni42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Difetto riconparso
Scheda madre Asrock 939Dual-sata2.
AIUTO!!!! Ci risiamo, purtroppo sembrava che tutto andasse bene ma la seconda volta che ho caricato VISTA dopo il reset del bios, mi ha rifatto il difetto, cioè per fare il boot sono costretto a resettare tutte le volte che accendo il computer. Possibile che non esista un driver per l'hardisc sata2? Sul sito della Asrock non l'ho trovato. L'hardisc è un WD Caviar black da 640 GB SATA 300, velocissimo. I consigli sono bene accetti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.