|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
consiglio per processore videoediting
cari amici, vi disturbo per chiedere il vostro parere sull'acquisto di un pc da dedicare, tempo permettendo, alla rielaborazione di filmati a livello hobbistico.
il processore sarebbe il Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB) la scheda video: Scheda video NVIDIA GeForce 9500 GS 512MB dedicata La ram 4 Gb; si tratterrebbe di un'offerta il prezzo credo sia interessante( 700 euro ) Voi me lo consigliereste? Grazie a tutti gli amici e guru che vorranno rispondermi jocondor
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
cari amici videoeditori...., un consiglio ?
Ciao a tutti jocondor
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910364 Qui sopra in <componenti hardware-processori>trovi altri ottimi consigli ciao
Asus K30AD Pentium dual-core, Hard disk 500 GB, Geforce gt620, Ram 16 GB ,Windows 10 Home Ultima modifica di baroneVonToben : 18-02-2009 alle 13:58. Motivo: errore d'impostazione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao barone
grazie per avere risposto,
ho letto il tuo post e ho seguito la discussione che avevi indicato. Essendo io moooooooooolto inesperto sulle questioni intuisco che non necessariamente i processori più performanti siano necessariamente i più validi. Ora il fatto è praticamente questo: io lo so che non ci sono limiti e magari si potrebbe prendere una macchina decisamente migliore, però l'offerta che ho tra le mani è abbastanza accattivante, il problema è non tanto quello di che cosa potrei prendere con gli stessi soldi ( 700 euro ) ma se quello che prenderei è sufficiente per far girare windows movie maker o video pinnacle, sempre a livello hobbistico, ovviamente. HP Pavilion Elite m9441.it Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB) HD 640GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1 Wi-Fi 802.11b/g/n - SO: Windows Vista Home Premium 64bit Audio 7.1 - Gigabit Ethernet - HDMI - DVI - Firewire Scheda video NVIDIA GeForce 9500 GS 512MB dedicata Questo sarebbe il pc un'ultima domanda, secondo te fa differenza avere il sistema a 64 biti invece che a 32 ?? grazie ancora, barone !!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Io uso Pinnacle 11 e la configurazione del mio PC sta in calce al mio profilo,quindi deduci tu da solo,oltre a pinnacle uso Nero Lite per masterizzazioni varie e altri piccoli software,non ho mai avuto problemi di crash o altro,quindi concludendo se fai editing amatoriale come me ,non dovresti avere difficoltà col tuo PC,naturalmente quando usi Pinnacle non usare altre applicazioni,per altri consigli posta pure tranquillamente,so com'è dura i primi tempi nell'editing.
Quanto al 64 0 32bit sarebbe troppo lungo rispondere ti rimando a qui sotto,ciao http://windowshelp.microsoft.com/Win...701040.mspx#EO
|
|
|
#6 |
|
Member
|
caro barone,
grazie per i tuoi incoraggiamanti. Potrebbe allora andare come configurazione , certo non ottimale ma cmq accettabile. Un grazie ancora per la tua cortesia. ciao da jocondor
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ma lo penso anche io.
Spesso poi si confonde videoediting con il semplice encoding, conversioni etc. se per editing si intende proprio il montaggio, bah, per me molte macchine spesso son sovradimensionate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.