|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
SALVARE VECCHI FILMATI ANALOGICI
buongiorno a tutti, ho dei filmatini fatti nel 1997 analogici con telecamera sony su cassette video 8
1 quale scheda acquisizione comprare ...posso farne a meno?? io ne ho gia' una (VIDEO GRABBER USB DIGITUS) puo' andare bene? 2 come procedere il mio pc e un p4 scheda video nvidia x1900 2 gb mem saluti a tutti ...attendo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la risoluzione quella è: 720x576. però usando schede migliori avrai una registrazione migliore. eventualmente, se hai una telecamera mini-dv con ingressi video puoi pensare di usarla per fare da ponte (io ho usato la mia con soddisfazione)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
scheda
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
le supervhs 480x576 non succede nulla a usare la 720x576, tranne che usa più risorse è può causare la perdita di una parte dei fotogrammi, comunque la risoluzione giusta sarebbe 704x576, 720 è solo quella dei dvd
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
riassumendo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no.
la tua telecamera video8 o hi8 ha per forza di cose un' uscita video e audio. saranno o cavi coassiali (giallo, bianco, rosso) o cavi s-video + coassiali (un cavo a 5 pin + bianco e rosso). Se prendi una telecamera digitale, minidv va benissimo, che abbia INGRESSI audio-video, puoi collegare la tua vecchia telecamera a questa, e questa la colleghi al pc via firewire. In questo modo, puoi acquisire mandando in play la vecchia telecamera e facendo partire il programma di acquisizione. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Angelocu,puoi avere la scheda migliore del mondo in acquisizione non cambia nulla come hai ripreso cosi rivedi,puoi solo migliorare qualcosa nell'editing,intendo mascherare qualche difetto con un effetto o transizione,il colore,caricarlo più o meno,titoli e così via
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.