|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Riuscirò a dar lezioni di chitarra via webcam?
Ciao a tutti. Spero di essere nella zona giusta del forum. Ho provato a postare in fondo ad una discussione sulle webcam, ma non ricevuto risposte, quindi provo ad aprire una discussione nuova.
Sto valutando l'idea di iniziare a dare delle lezioni di chitarra flamenca online utilizzando webcam e skype. Ma, dopo essermi fatto anche un sito, mi son posto il problema: ma si vedrà decentemente o tutto a scatti?? Quanto dipende dalla webcam (ora ho una creative webcam live! cam vista da circa €20), quanto dalla connessione (ho fastweb), quanto dal pc (p IV a 3Ghz, 2,2Gb di ram, xp sp3)? Il fatto è che ho provato a registrarmi sul mio pc e il risultato è abbastanza penoso. Diciamo che a 320 di risoluzione gli scatti sono sopportabili. Ma se fossi in linea con un giapponese, per esempio, funzionerebbe? e se volessi migliorare la resa del video da dove devo partire per non spendere un capitale? (cambio webcam,aggiungo ram, processore dual core - come suggerisce il sito skype per il video di alta qualità). Se spendessi €100 in una webcam di quelle suggerite da skype, avrei la sicurezza che chi mi vede in video non vedrà tutto a scatti? Come vedete sono un pò nel pallone. Non so neanche, ad esempio, se chi riceve il video deve avere un pc altrettanto potente per vederlo bene o se basta che abbia una connessione veloce. Spero possiate aiutarmi, visto che in tempi di crisi per me questa possibilità di lavorare via skype rappresenta un mezzo di sussistenza non da poco. Grazie a tutti. Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.